"Si parte!" pt.2

313 8 0
                                    

Albus
Dopo aver messaggiato con Scorpius che era 'leggermente' incazzato siamo andati in salotto,appena varcammo le porte c'erano tutti tranne gli adulti che festeggiavano,vidi tra le persone impazzite e c'era Alice,lei mi vitte e mi corse incontro,mi abbracciò e mi sussurrò all'orecchio“Vengo con voi"detto questo la presi a mo' di sposa e me la girai,tutti esultarono per la gita imminente,l'unica che non esultava era Lily.Dopo un quarto d'ora che ci calmammo tutti i cugini più Alice ci mettemmo a parlare,per l'imminente viaggio,il primo che facciamo tra cugini,“Allora ragazze come ci vestiamo??"dice Victorie un po' energica,“Di sicuro tanti costumi e anche vestiti per la discoteca!"dice Dominique alzandosi e facendo una specie di ballo,fin quando James la fece sedere e se la mise sopra di lui,Lucy si guardò intorno,e bisbigliò ad Alice una cosa che non potei sentire,lei,di tutto punto gli diede dei finti pugni,Lucy si scostò e si mise il più lontano possibile da Alice che era diventata leggermente isterica,“Ragazzi ma dov'è Lily??"chiede ad un certo punto Hugo,io sono pronto a rispondere ma è un passo affrettato che si stanzia nella scale che mi fa voltare,Lily fa il suo ingresso nel salotto con due occhi gonfi pieni di lacrime,anche se sfoggia uno dei suoi sorrisi,“Di cosa parlate??"dice con una punta di felicità nella voce,di sicuro la storia di prima già l'ha superata,almeno,lo spero,“Del viaggio in America che faremo tutti quanti"dice Louis,detto questo il sorriso di Lily si spense,come una lampadina,“Ah"dice soltando abbassando lo sguardo,Non sei contenta??"dice Fred esultato quanto James,“Si ma...Scorpius non c'è..."cerca di dire ma viene interrotta da Molly“Fidati o verrà là in America o l'ultima settimana che avrete a disposizione andrai a vivere con lui,per divertirvi ovviamente..."detto questo sfoggia uno dei suoi ghigni da chi la sa lunga,Lily abbassa la testa a disagio arrossendo come i suoi capelli mentre Alice grida“Ma allora è un vizio di famiglia fare pensieri perversi!"detto questo ci mettiamo tutti a ridere.

Lily
Dopo aver finito di ridere Victorie e Dominique si scambiano uno sguardo d'intesa e si alzano di tutto punto,Victorie prende,anzi,si tira dietro Molly e Lucy sparendo verso il piano superiore,Dominique invece prende per il polso Alice e Roxanne,e per mia solita sfortuna,anche a me,mi tira verso il piano superiore,“Dom che cazzo stai facendo!"dico mentre siamo arrivati nella mia stanza,“Rimanete qua"ci dice tranquilla,appena lascia la presa cerchiamo di ucciderla ma lei è più veloce,esce e chiude la porta a chiave,“Chi cazzo gli ha dato la mia chiave?!"urlo isterica,Alice di tutto punto abbassa la testa,alzo un sopracciglio pretendendo delle spiegazioni,lei vedendomi si decide a parlare,“Ehm...forse...io"farfuglia a mezza voce,ma si sente benissimo,io mi avvicino piano pronta a commettere un omicidio,ma lo scattare della serratura mia fa girare verso la porta mentre entra Dominique con vestiti e costumi di tutti i tipi e tre valige in mano,“Cara cuginetta...CHE CAZZO STAI FACENDO!!!"urla ad un certo punto Roxanne mentre Dominique posa le valigie e i vestiti nel mio letto,“Vi aiuto a fare le valigie,tu e Lily,avete tutto qua,i vestiti che vedete sono miei e di Alice,come le valigie"dice con fare ovvio,“Si ma scusa le valigie sono tre e voi siete due..."cerco di dire ma vengo interrotta da Dominique“Due valigie sono mie,l'altra,quella grigia è di Alice,mi ha aiutato a portarle Albus"detto questo Alice grida“ALBUS SEVERUS POTTER SEI MORTO!"di sicuro si è sentito fino al salotto dove si trovano tutti i ragazzi,io e Roxanne ci scambiamo uno sguardo d'intesa mentre Dom chiude di nuovo la porta a chiave,ci aspetterà una lunga giornata.

5 ore dopo

“Allora... ricapitolando...
•Costumi ✓ ci sono
•Vestiti da discoteca✓ ci sono
•Beauty case✓ c'è
•scarpe col tacco e da ginnastica ✓ ci sono
•Profumi ✓ ci sono
•Trucchi✓ ci sono
•giubbotto✓ c'è
•asciugamano e tovaglia da mare✓ ci sono
• coperta per film horror✓ c'è
• computer e iPad✓ ci sono
•biancheria intima ✓ c'è
•piastra per i capelli ✓ c'è
•pettine ✓ c'è
...Bene...abbiamo finito"dice Dominique pian piano spuntando la lista mentre io,Roxanne ed Alice cerchiamo un attrezzo per strozzarla,“Potete andare"dice ad un tratto Dom,noi ci guardiamo per un secondo mentre scatta la serratura,detto questo ci fa uscire e il correndo come Usain Bolt mi fiondo in cucina mentre stanno cenando“Che nhai metto de temfo cugina"dice Hugo spuntando dei pezzi di polpettone“Dillo a Dominique"detto questo mi accascio accanto a James e accanto a Fred e inizio a mangiare.

Scorpius
Mi accascio sul letto mentre butto lo zaino in un parte della stanza,siamo arrivati poco fa in Austria a ci siamo materializzati al Manor Greengrass,prendo il telefono intento a chiamare Lily,ma vedendo l'orario,23:56,capisco che già è addormentata,allora chiamo Albus,“Pronto??"dice una voce a me nota dall'altra parte del telefono,“Ciao Al disturbo??"dico,“No no,*sbadiglio*com'è andato il viaggio???Sei già là??"dice tutto d'un fiato,“Calmo Albussino,si sono già in Austria e il viaggio è andato bene,te??come va???Lily???"dico con un po' d'aria preoccupata, è da un giorno che non la sento...“Sta bene...sta dormendo su di me,io sto bene,e se te lo stessi chiedendo anche lei sta bene"risponde ridendo,“In che senso dorme su di te??"rispondo curioso e anche geloso“Nel senso che eravamo seduti sul divano con Teddy,Vic,Dom,Alice e James e lei si è addormentata con la testa nelle mie gambe,il corpo nelle gambe di James e le gambe su Teddy,e noi a vederci un film horror e ridere come degli alcolizzati"dice,detto questo mi metto a ridere come un matto,“Ci sentiamo domani,e digli a Lily che vi ho chiamati e che la saluto,e quando lei si sveglia gli dici che mi chiama"“Ok,ciao amico"“Ciao"detto questo stacco la chiamata e mi abbandono alle braccia di Morfeo.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora