"Che c'è?" chiese Minho, fissando l'altro negli occhi. Felix sorrise, Minho aveva un brutto presentimento."Allora, raccontami un po' di questo ragazzo conosciuto a Las Vegas" gli occhi del più piccolo brillavano di curiosità.
Minho sospirò, prima di parlare."Si chiama Jisung, è il croupier del casinò Bellagio" Felix annuì dimostrando di star capendo; anche lui era un giocatore, sapeva a cosa si stava riferendo l'amico.
"Era la tavolo del blackjack, sono stato lì a giocare fino a quando il direttore non mi è venuto a parlare dicendomi che mi volevano offrire la suite"
"La suite del Bellagio?!" Felix sgranò gli occhi, iniziando a sperare che anche la sua prima giocata si sarebbe svolta in quel casinò."Sì, è una suite immensa... e ha una vista spettacolare sulle luci della capitale, è da togliere il fiato" spiegò Minho, gli vennero in mente le luci a neon riflesse negli occhi di Jisung, sorrise.
"Continua, continua" lo incitò Felix, la cui curiosità lo stava mangiando vivo.
"Il direttore ha chiesto a Jisung di accompagnarmi fino alla mia stanza e, ovviamente, lui ha accettato. Ma, mentre ci dirigevamo all'ascensore, mi sono imbattuto nella roulette"
"Non dirmi che ti sei fermato a fare una giocata" disse Felix, speranzoso che Minho gli rispondesse che, no, certo che no, non si sarebbe mai fermato.
Ma, al contrario delle sue aspettative, Minho annuì debolmente con la testa.
"Minho" saltò su Felix, "lo sai che quella roba ti porta via un sacco di soldi"
"Lo so, ma"
"Niente ma" lo interruppe il più piccolo, "mi auguro che i tuoi non lo sappiano""Certo che non lo sanno! Non giocare alla roulette è una delle regole principali" si difese Minho, "impara la storia, ma non girare mai la ruota" e recitò la regola.
"Comunque, stavo dicendo, mi sono fermato a giocare e, non ci crederai mai, ma ho sempre vinto" ammise Minho, fiero di sé stesso.
"Cioè, fammi capire, tu giochi alla roulette, cosa categoricamente vietata, e vinci pure?" il tono di Felix era incredulo."Sì, te lo assicuro. Infatti poi ci ho preso troppo la mano e..." Minho si bloccò, ripensando a quando aveva litigato con Jisung, "... e ho minacciato Jisung, mi pare di ricordare"
Il minore lo guardava a bocca aperta, non poteva crederci, il suo hyung era davvero una persona strana. A dire la verità, lo aveva sempre pensato, ma adesso ne aveva avuto la conferma.
"Però, ho deciso di dargli ascolto, e ho smesso. Mi sono alzato e l'ho seguito fino all'ascensore, che ci ha portato nella suite dove..."
"Dove..." gli fece eco Felix, sicuro che Minho gli avrebbe raccontato qualcosa di molto interessante."... dove l'ho invitato a rimanere"
"Hyung, tu si che sai come flirtare con i ragazzi. Vorrei essere come te" ammise Felix, con un tono di rammarico, guardandolo negli occhi.Minho era a conoscenza di quanto Felix trovasse difficile anche solo salutare un ragazzo di suo interesse. Aveva sempre avuto questo problema, ma lui non era mai riuscito a trovare un modo per aiutare il minore.
"Mi dispiace" disse Minho, intrecciando la piccola mano di Felix nella sua, il quale gliela strinse. "Ehi, stai tranquillo" lo rassicurò l'altro, "dimmi cosa è successo dopo che lo hai invitato" sviò l'argomento.
"Lui ha accettato e, a quel punto, l'ho baciato. È stato bellissimo" raccontò con tono sognante il maggiore.
"Lo hai scopato?" chiese schietto Felix, rovinando l'atmosfera che si stava creando."Ma, ma... Felix!" lo riprese Minho, "ci siamo andati vicino, ma non abbiamo fatto niente" ammise, diventando rosso in viso.
"Spero riusciate a farlo ora che tornerai da lui" Felix gli diede un leggero pugno sulla spalla, facendogli l'occhiolino.In quel momento, qualcuno bussò alla porta. I due ragazzi si scambiarono uno sguardo, prima di alzarsi ed aprire la porta. Sebastian era in piedi davanti a loro.
"Signorino, se dobbiamo fare questa pazzia, facciamola in fretta. I suoi genitori non sospettano nulla" disse, con tono serio. Minho annuì, dirigendosi verso la limousine.
"Signorino Felix, viene anche lei?" chiese il maggiordomo al biondino, il quale lanciò uno sguardo di richiesta a Minho, che gli annuì in risposta.
"Sì, vengo anche io" e si fiondò dentro la lussuosa macchina bianca."Ho chiamato il pilota, ma per far sì che accettasse, ho dovuto raccontargli la storia. Spero non le dia fastidio, signorino" disse Sebastian, interrompendo il silenzio creatosi nell'abitacolo.
"Certo che no" rispose Minho, "hai fatto bene" sorrise."Voglio che lei sappia che io la appoggio in questa sua scelta" continuò l'uomo, "anche se aiutandola in questo modo ho appena detto addio al mio posto di lavoro nella sua famiglia"
"Non dire così, non ti accadrà nulla" cercò di confortarlo Minho, nonostante anche lui sapesse che i suoi l'avrebbero licenziato in tronco.
"Eccoci arrivati" Sebastian aprì la portiera, dalla quale uscirono i due ragazzi.
Yoongi, il pilota della famiglia Lee, li salutò con un piccolo inchino. Stava fumando una sigaretta, Minho arricciò il naso quando sentì l'odore del fumo.
"Minho, spero tu ti stia rendendo conto che io e Sebastian stiamo rischiando il culo per aiutarti" disse Yoongi. Minho annuì, lo sapeva eccome.
Tra il figlio dei Lee e il loro pilota personale c'era sempre stata una forte e speciale intesa, cosa che li fece andare a letto insieme più di una volta.
"Non rischiate un cazzo, fidati di me" rispose Minho, imbarcandosi sul veivolo. Felix lo seguì, Yoongi notò il ragazzo.
"Ehi Felix, come va?" chiese il maggiore fra i due, "non c'è male" rispose il biondino, scomparendo dentro all'aereo.
Sebastian e Yoongi rimasero da soli, sulla pista di decollo, in attesa che il pilota finisse la sua sigaretta.
"Sebastian" attirò la sua attenzione Yoongi, "davvero stiamo facendo tutto questo per Minho?" chiese, ridendo.
"Sembrerebbe proprio così" sorrise l'altro.Yoongi sospirò, chiudendo gli occhi e scuotendo la testa. Buttò il mozzicone della sigaretta a terra, noncurante di dove si trovasse, e lo spense con la suola della scarpa.
"Dai, andiamo" disse, salendo le scale in ferro che portavano all'entrata dell'aereo, Sebastian lo seguì.
STAI LEGGENDO
bet on me ; minsung #wattys2019
Fanfic- scommetti su di me. lee minho ♡ han jisung alrekix ® 22 marzo 2019 ; ongoing