"Che razza di posto è?" le caviglie di Jisung, su quel terreno instabile, sembravano non riuscire a reggere il peso del corpo del ragazzo. Svariate furono le volte in cui rischiò di scivolare."Sembra una vecchia autorimessa abbandonata" rispose Yoongi, senza distogliere lo sguardo dal capannone che si ergeva dinanzi a loro, "e sembra che stia per cadere a pezzi da un momento all'altro"
"Pensi che saranno ancora qui?" la voce di Jisung parve caratterizzata da un tono di resa, Yoongi se ne accorse.
"Ehi, andrà tutto bene, Jeon ha trovato le coordinate" sorrise il maggiore, "per quanto lo possa odiare, so che non sbaglia mai. È il migliore nel suo campo"
Quando arrivarono all'ingresso della struttura, ad aspettarli trovarono una porta in ferro massiccio bloccata con degli assi di legno.
Le intemperie avevano fatto in modo che il materiale marcisse a cause della pioggia e dell'umidità.
Yoongi tirò un calcio alle assi in questione, esse crollarono al suolo, perfettamente divise in metà.
"Dove hai imparato a farlo?" gli occhi di Jisung si illuminarono, Yoongi aveva come assunto le sembianze di un supereroe.
"L'ho imparato nel tempo" rispose semplicemente l'altro, "quando lotti così tante volte per la vita e per la tua sopravvivenza, certe cose poi ti vengono naturali"
I due si addentrarono all'interno di quel macabro posto, spifferi di aria gelida sfioravano la loro pelle candida lasciando brividi come segno del loro passaggio.
L'unica fonte di luce proveniva dagli spazi che fungevano come passaggio del venticello freddo.
I muri, imbrattati da alcune scritte spray, rilasciavano un'enorme quantità di umidità che penetrava le loro ossa.
"Staranno bene?" il più piccolo non sembrò darsi pace ed il clima spettrale del luogo non sembrava aiutarlo, "li avranno ammazzati?"
Il ragazzo dai capelli scoloriti fece di no con la testa.
Jisung emise un sospiro di sollievo, ma la frase successiva di Yoongi lo fece soffocare.
"Magari uccisi no, ma saranno stati sicuramente torturati... non avranno un bell'aspetto, forse, perciò preparati al peggio"
Jisung non fece in tempo a ribattere che dei lamenti attirarono la sua attenzione e quella del suo compare. Entrambi si voltarono verso destra.
Si avvicinarono alla parete, su di essa era stato creato un passaggio spaccando il muro in maniera circolare.
Yoongi si affacciò e, all'interno della stanza, notò due figure girate di schiena sedute su delle sedie arrugginite.
Entrambe avevano i polsi e le caviglie legate, indossavano una benda sugli occhi, e attorno a loro
vi era del sangue. Yoongi li riconobbe."Sono loro" sussurrò, girandosi verso l'altro, "andiamo". Jisung annuì in risposta e lo seguì.
"Hoseok... Minho" chiamò il maggiore, man mano che si avvicinavano, "ehi, ci siete?"
Un verso soffocato parve dare un'affermazione, come a dir loro che si, c'erano entrambi, ma forse non nelle condizioni per parlare.
Yoongi annuì nella direzione di Jisung e, dopo che quest'ultimo chiuse gli occhi e rilassò i muscoli, si diresse a passi veloci verso Minho.
Quando gli si parò davanti trattenne un urlo, il quale attirò velocemente l'attenzione di Yoongi, che aveva oramai raggiunto Hoseok.
Minho era una maschera di sangue, non si riusciva ad intravederne il viso. Era irriconoscibile persino agli occhi di Jisung.
"Ehi, va tutto bene?" le mani del minore tremavano sempre di più man mano che si avvicinavano alla faccia rossastra di Minho. La sua voce prese a tremare in seguito.
"Sì" cercò di rispondere Minho, ma le parole gli bruciarono la gola. Sputò una goccia di sangue a terra, Jisung trattenne un conato di vomito.
"Non penso di potercela fare" disse a bassa voce, voltandosi un attimo.
"Dobbiamo andarcene da qua" disse Hoseok, trovando la forza di formulare una frase, "prima che arrivino loro"
"Loro chi?" Yoongi si bloccò dal tagliargli le fascette che lo tenevano imprigionato alla sedia.
Hoseok non fece in tempo a rispondere, una serie di colpi di tosse lo stroncarono sul nascere.
"Woojin" rispose al suo posto Minho, "e i miei genitori"
"La tua famiglia ti ha trovato?" Yoongi divenne visibilmente sconvolto, le mani che smisero ti tagliare la plastica attorno ai polsi di Hoseok.
"Sì, hanno cercato di..." tossì, altro sangue che si andava ad aggiungere a quello già presente sulle macerie a terra, "... di uccidermi"
"Dobbiamo seriamente andare via" Yoongi finì di liberare Hoseok, poi passò le tronchesine a Jisung, "forza, liberalo"
Il minore annuì e, senza dilungarsi troppo, tranciò il materiale bianco, quasi trasparente.
Minho fece fatica ad alzarsi, Jisung si offrì come stampella. Iniziarono ad incamminarsi verso l'uscita.
Il terreno scomposto e pieno di detriti rendeva il loro passaggio difficile, si dovettero fermare più volte per far riprendere fiato ai due ragazzi feriti.
Minho, in particolare, continuava a lamentare un dolore alla coscia. Secondo Hoseok gli avevano sparato alla gamba per immobilizzarlo durante un suo tentativo di fuga.
"Sicuro di stare bene?" gli domandò Jisung, osservando le sue condizioni quando si fermarono per l'ennesima volta.
"Va tutto bene, nulla di..." una fitta lancinante lo bloccò, si accasciò a terra e si chiuse su se stesso. Jisung si abbassò ed iniziò ad accarezzargli la schiena.
"Dobbiamo muoverci, sennò ci troveranno" avvisò il gruppo Yoongi, "non dobbiamo perdere tempo"
"Lo so ma, credimi, non ci riesco" pianse Minho, senza sollevare il viso, "non riesco a muovermi"
Hoseok borbottò qualcosa sottovoce, prima di avvicinarsi a Minho e, senza mostrare la minima fatica, sollevarlo da terra.
"Andiamo" disse poi.
"Sei sicuro di farcela?" chiese Jisung, "guarda che posso aiutarti"
Hoseok liquidò l'offerta di aiuto con un gesto della mano. Yoongi sorrise, era così testardo.
Stavano per varcare la soglia e finalmente essere liberi quando, però, un colpo di pistola li fece pietrificare sul posto.
Il proiettile ferì Jisung alla spalla, era stato come scoppiato a bruciapelo.
Yoongi si voltò, ma non vide nessuno alle loro spalle.
Un secondo proiettile, sparato da dietro, colpì la gamba di Yoongi, il quale scivolò a terra.
"Cazzo" imprecò, "siamo fottuti"
STAI LEGGENDO
bet on me ; minsung #wattys2019
Fanfic- scommetti su di me. lee minho ♡ han jisung alrekix ® 22 marzo 2019 ; ongoing