Blake POV
-"Destinazione?"- chiedo. -"Giove."- -"cosa ha in mente di fare, Capitano?"- -"Ci serve un rifugio stabile. Questa nave da sola, contando i 120 soldati attuali, può ancora ospitare 500 persone, ma tenerle qui sarebbe La cosa peggiore da fare."- Risponde, sedendosi. -"io mi aggrapperei a qualcosa se fossi in te."- -"Come dice?"- Domando, ma la nave si muove molto più rapidamente di prima facendomi cadere. Le stelle e le rocce spaziali si muovono anche esse rapide dal finestrino.
È impressionante... Stiamo entrando in un'altra galassia?
-"Destinazione: Giove."- lo sento dire fra se e se, cercando il pianeta sulla mappa ad ologramma. -"Perché Stiamo tornando nel nostro sistema solare?"- Gli chiedo. -"tutti i pianeti di questa galassia sono stati devastati da Auryn e il suo esercito. Ora diventeranno suoi in relativamente poco tempo. L'unica cosa che possiamo fare è aiutare quei pochi pianeti che non ha ancora adocchiato."- -"Ma perché non lasciare i nostri uomini sui pianeti di questa parte della galassia? Secondo i miei calcoli abbiamo più di 360 soldati e i pianeti sono piccoli e potremmo anche avere più soldati fino a quadruplicare i numeri se torniamo su Loran. Si potrebbe fare se ci pensa, intendo mettere dei soldati alleati in vari luoghi più tosto che qui dentro e basta."- -"Si, ma le città non ci sono più, sono ridotte in polvere spaziale e anche volendo provarci, non abbiamo il tempo materiale per farlo."- mi risponde e sfortunatamente il suo discorso ha senso.
Non ho mai provato ad avanzare strategie, ma almeno ci ho provato.
Ha detto che questa galassia ha perso 10 su 1.000 pianeti... li ha distrutti tutti? È vero, alcuni sono ancora più piccoli del pianeta terra, ma comunque...
Ok, vado a prendere un lanciagranate.
Dieci minuti dopo...
Rebecca POV
Riesco a vedere Giove dal mio finestrino... è fantastico! -"Perché stiamo tornando indietro?"- Chiedo a Blake che entra nella stanza. -"Non c'è nulla che possiamo fare qui ormai."- risponde, mettendosi la giacca. -"Abbiamo un lanciagranate o un RPG? Qualcosa di tosto, insomma."- -"Perché?"- -"Il nostro nemico ha distrutto tutti quei pianeti con il suo esercito e ora è persino più grande di prima."- Rispondo. -"a me basta che mi dai una pistola decente."- Rispondo, sperando che stia semplicemente esagerando.
Dopo, su Giove...
-"Dopo che la missione è conclusa, possiamo fare un festino sul pianeta?"- Domanda Amede'. -"Ma quale è la missione, a proposito?"- Domanda invece Johnson, caricando il fucile. -"Uccidere Auryn, oltre a salvare la città dai suoi uomini, chiaramente."- Risponde Brida ma anche lei si mette il nostro casco. -"Come mai non puoi respirare qui?"- -"Quelli come me possono respirare quasi su tutti i pianeti della galassia del nord, ovvero dove era il mio pianeta ma non nella vostra."- Risponde. -"Se te lo stai chiedendo, non preoccuparti, è molto resistente quindi non ti troverai facilmente a corto d'ossigeno."- aggiunge. -"Cosa è questo rumore?"- Domanda Amede'. -"Sono spari?"- -"Sono arrivati in anticipo anche questa volta?"- -"Abbiamo dei sistemi di difesa, vero?"- Domanda ingenuo Blake. -"Certo."- risponde il capitano dalla postazione di comando. Dalla vetrata vediamo dei cannoni sparare dei laser rossi che colpiscono un gruppo di soldati. -"Non l'avessi mai chiesto!"- esclama sempre lui. -"Preparatevi, credetemi molto sangue su queste strade."- afferma il capitano, mentre la nave finalmente atterra sul pianeta. Il portellone si apre e noi scendiamo sul campo di battaglia.
Non sembrano così tanti.
Poi però vedo delle bestie correre per le strade insieme ai soldati. -"Te l'ho detto che serviva qualcosa di forte."- Afferma Blake, uccidendo una di loro. Sono grandi come degli orsi e la loro pelle è bianca come la neve. Hanno l'aspetto quasi come quello di un cane...
STAI LEGGENDO
One Shots
Short StoryOne Shots che parlano di due ragazzi, Blake e Rebecca, riguardo ai momenti più belli ma anche i più brutti della loro vita, piena di gioie ma anche di dolori. Il loro presente e futuro saranno accompagnate dal loro passato che gli ha lasciato un mar...