3 febbraio
"Giusy, sveglia!"
Sento mia madre entrare in camera mia, per poi aprire la tenda e la luce del sole ricopre il mio viso, e istintivamente mi copro gli occhi col cuscino.
"Non vorrai fare tardi il tuo primo giorno di scuola?"
Eh si, a metà anno scolastico mi sono trasferita in un'altra città e mi é toccato cambiare scuola, ed anche abbandonare tutti gli amici che avevo. Non é che ne avessi chissà quanti, me ne bastavano pochi, ma é stato durissimo lasciarli.
Non sono una ragazza che fa amicizia velocemente con le persone, soprattutto con le ragazze, però quando c'é bisogno di rispondere, ho sempre la risposta pronta.
Forse é stato anche un bene cambiare scuola, sono contenta di non doverci mettere più piede.
Dopo un pò di tempo che sono rimasta a fissare il mobile di camera mia, decido di alzarmi e andare in bagno.
•••
"Ciao mamma!"Saluto mia mamma e poi esco di casa.
Prendo il telefono dalla tasca e infilo le cuffie ma, prima di far partire la musica, mi arriva un messaggio. Appena leggo il nome sorrido istintivamente.Messaggio da ultimopeterpan:
"Ciao! Come stai?"Messaggio a ultimopeterpan:
"Oggi é il mio primo giorno in una nuova scuola, quindi sono un pò in ansia, tu?"
VisualizzatoMessaggio da ultimopeterpan:
"Bene dai. Ci sentiamo dopo scuola?"Messaggio a ultimopeterpan:
"Certo, a dopo💗"
VisualizzatoChiudo instagram e faccio partire la musica.
Ho conosciuto questo ragazzo su instagram, e abbiamo molte cose in comune. Non ci siamo mai incontrati, ma a me va bene così.
Mi fa stare bene più di qualsiasi altra persona, e questa cosa un pò mi spaventa.
Persa tra i miei pensieri, non mi accorgo che sono già arrivata fuori la mia scuola.
Non ho mai amato la scuola, ma non per lo studio, ma le persone che si trovano all'interno. Ho sempre odiato i professori e i miei compagni di classe. Difatti questo é uno dei tanti motivi per il quale sono felice di aver cambiato scuola.
Attraverso il cortile molto timidamente, e ovviamente tutti cominciano ad osservarmi. Ma dopo di tutto é così quando sei la nuova arrivata.
Non ho idea di dove si trovi la mia classe, dovrebbe essere la 4°A. I bidelli non so dove siano, quando servono non ci sono mai. Due sono le cose, o giro mezza scuola per cercare la mia classe, o chiedo in giro dove si trovi. Sinceramente non mi va di girare mezza scuola, mi tocca chiedere a qualcuno.
Tolgo le cuffie e metto il cellulare in silenzioso, per poi entrare nell'edificio. Devo dire che da fuori sembra molto piccola, ma in realtà é abbastanza grande.
In lontananza vedo una ragazza, con la spalla appoggiata al muro, come se aspettasse qualcuno... Magari potrei chiedere a lei, visto che é sola."Scusami..."
Sobbalza sentendo la mia voce.
"Non volevo spaventarti..."
Dico velocemente.
"Nono, tranquilla. Hai bisogno di qualcosa?"
Mi chiede sorridendo.
"Vorrei solo sapere dove si trova la 4°A, sai sono nuova..."
"Ma é anche classe mia! Ti ci porto io!"
Mi dice sorridendo ancora
"Oh, grazie!"
"Solo però... Aspetta un attimo"
Dice alzando le punte dei piedi e cercando qualcuno con lo sguardo dietro di me.
Mi sorpassa, così io la seguo con lo sguardo e vedo che va verso un ragazzo. Quest'ultimo le ride in faccia insieme ai suoi due amici ai lati, tipo una gang.
La ragazza ritorna da me, con una faccia imbarazzata ma allo stesso tempo delusa.
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...