33

963 52 24
                                    

Niccolò era appena arrivato nell'hotel di New York, ed era al dir poco stupendo.
Doveva starci un bel pò lì, e sperava tanto di poter visitarla bene.
Quel giorno non aveva impegni, dato che era arrivato lì la sera tardi.

Messaggio a Giusy✨:
"Sono appena arrivato, e già mi manchi"
Messaggio da Giusy✨:
"Pensavo fossi morto per la paura dell'aereo...😂"
Messaggio a Giusy✨:
"Non sei simpatica😒"
Messaggio da Giusy✨:
"Scherzo amore, poi come farei senza di te?"

Sorrise leggendo quel messaggio, ma non volle rispondere dolcemente, bensì il contrario.

Messaggio a Giusy✨:
"Cos'è tutta sta dolcezza? Ho il diabete"
Messaggio da Giusy✨:
"Ti odio😒"

Rimasero a parlare per ore ed ore, fino a quando Niccolò non si addormentò, col sorriso stampato sulle labbra.
Quando parlava con lei si sentiva felice, si sentiva bene e solo l'idea di perderla lo mandava in paranoia.
•••
Passarono un paio di giorni dal suo arrivo a New York, e la sua amata Roma e la sua amata Giusy gli mancavano sempre di più.
New York era bella, si, ma la sua Roma non poteva minimamente competere.
Aveva appena finito di registrare le sue due nuove canzoni, così decise di ritornare in hotel e riposare un pò, dopo la giornata stancante.
Si sdraiò sul letto, prese il cellulare e controllò tutti i suoi messaggi, e ci rimase male quando non vide alcun messaggio da parte sua. Era da un pò che non aveva più sue notizie e cominciava seriamente a preoccuparsi. Decise, però, di mantenere ancora la calma e di non farsi prendere dall'ansia.
Aveva ricevuto messaggi dai suoi amici e i suoi genitori, ed anche un paio di messaggi da un numero sconosciuto e, incuriosito, aprì la chat.

Messaggio da +39**********:
"Ciao Niccolò, come stai?"

Era molto tentato nel rispondere, anche perché poche persone avevano il suo numero, e se quella persona l'aveva c'era per forza un motivo.

Messaggio a +39**********:
"Ciao, ci conosciamo?"
Messaggio da +39**********:
"Sono Erika, la ragazza in classe tua"
Messaggio a +39**********:
"Oh, scusa non avevo salvato il tuo numero in rubrica. Posso aiutarti?"

Gli parve strano che lo stava contattando, voleva sicuramente chiedergli un piacere.

Messaggio da +39**********:
"Tu no, ma io si"

Niccolò corrugò le sopracciglia, molto confuso.

Messaggio a +39**********:
"In che senso, scusa?"
Messaggio da +39**********:
"Guarda qui"

Dopo quel messaggio, allegò una foto che ritraeva Giusy e un ragazzo che si abbracciavano, e un'altra ancora dove il ragazzo dava un bacio sulla sua guancia.
Sobbalzò dal letto e strinse la mascella.

Messaggio a +39**********:
"Come hai avuto queste foto?"
Messaggio da +39**********:
"Le ho scattate io, volevo solo farti sapere come stanno realmente le cose"

Stava esplodendo dalla gelosia, era diventato rosso dalla rabbia e sembrava che da un momento all'altro avrebbe potuto fumare dalle orecchie. Era davvero furioso, e voleva subito delle spiegazioni.
Uscì dalla chat di Erika, e chiamò Giusy, ma rispose la segreteria.

Il ballo delle incertezze||UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora