Giusy quella notte c'aveva pensato, e aveva capito che la sua idea era stupida. Invece di fare la persona adulta e parlarne, si stava comportando come una bambina. Era arrabbiata, delusa, distrutta. Vedere la persona che si ama baciare la propria migliore amica non é la cosa più bella di questo mondo, e lei lo sapeva.
La sua idea era talmente stupida che la notte dopo il bacio tra lei e Niccolò, voleva sprofondare dall'imbarazzo.
Giusy in quel momento camminava decisa verso la sua amica Dalila, doveva assolutamente parlarle."Dalila, dobbiamo parlare"
Disse lei con un tono sicuro.
"Oh, adesso vuoi parlare? Quando volevo farlo io non volevi"
Era arrabbiata dal comportamento di Giusy, e lei lo capiva che si era comportata da stupida.
"Per favore, é importante"
Giusy non voleva mollare, voleva chiarire una volta per tutte questa tremenda situazione.
"Va bene, parliamo"
Si alzò di scatto e incrociò le braccia.
Lei si fece coraggio, fece un bel respiro e cominciò a parlare."Perché tu e Adriano vi siete baciati?!"
Aveva di nuovo quell'immagine nella sua mente, e la cosa le provocava rabbia.
Dalila era alquanto sorpresa e non sapeva cosa dire."Giusy..."
"PERCHÉ TU E ADRIANO VI SIETE BACIATI?!"
Giusy scandì bene ogni singola parola, voleva avere una risposta, e subito.
Dopo le sue urla forse aveva attirato l'attenzione di alcuni ragazzi della scuola, ma a lei non importava."Non lo so! Sarà stato il contesto romantico, non lo so perché l'abbiamo fatto!"
"Come non lo sapete? E dovrei saperlo io?"
Le lacrime minacciavano di uscire dagli occhi delle due ragazze, ma entrambe cercavano di resistere.
"Cosa succede?!"
Adriano si avvicina alle due ragazze, molto preoccupato.
"Perché l'hai baciata?!"
Disse lei, indicando Dalila.
"Cosa?"
"Ma siete sordi?! Perché l'hai baciata?!"
Nessuno dei due apriva bocca, erano troppo a disagio per farlo.
"Vi ho visti con i miei occhi!"
Continua la ragazza, che dopo quella frase scoppiò a piangere.
Adriano stava finalmente per aprire bocca ma, la ragazza affianco a lui, lo precede."Sono stata io. L'ho baciato io, é colpa mia"
Disse lei velocemente, con le lacrime che le rigavano il viso.
Giusy era scioccata dalla sua affermazione e non capiva perché le aveva fatto una cosa del genere."Perché Dalila, perché? Mi hai sempre detto che ti piaceva quel coglione, e poi cosa é successo tutto d'un tratto?"
"Mi dispiace..."
Queste furono le uniche parole che la ragazza riuscì a dire.
Giusy la guardò per l'ultima volta e poi andò via, indignata."Perché l'hai fatto?!"
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...