Diciamo che vedere una persona conosciuta su instagram, apparentemente sconosciuta, non era nei piani di Giusy.
Messaggio a ultimopeterpan:
"Non lo so..."
VisualizzatoGiusy non sapeva cosa rispondergli, non le sembrava gentile dirgli di no.
Messaggio da ultimopeterpan:
"Non ti mangio mica eh, hahaha"Messaggio a ultimopeterpan:
"Lo so, ma non credo sia il momento"
VisualizzatoMessaggio da ultimopeterpan:
"Come vuoi, capisco se non ti fidi di me"Messaggio a ultimopeterpan:
"Non é per questo, ma grazie per la comprensione"
VisualizzatoNon é che lei non si fidasse di lui, almeno non del tutto. Aveva paura che dietro quel ragazzo così gentile, poteva uscire un ragazzo pericoloso, cose che in TV si sentono molto spesso.
"Con chi parli?"
Dalila le strappò il telefono dalle mani e cominciò a leggere la chat tra i due.
"Uuu, uno spasimante?"
"No, un conoscente"
Rispose lei, molto imbarazzata.
"Conoscente? Minchia, hai detto più cose a lui che a me"
Disse l'amica, ironicamente.
"L'ho conosciuto su instagram, quindi si, é un conoscente"
Giusy se ne vergognava di questa cosa, infatti nessuno sapeva niente.
"Ma come su instagram?! Giusy, può essere pericoloso"
Ecco uno dei motivi.
Sapeva già che le avrebbe detto questa cosa, ma ormai il danno é fatto.
Era un momento di noia quando Giusy conobbe "Ultimo".
Si annoiava talmente tanto, che su instagram si trovò a guardare dei video di gente a caso che cantava, tra cui lui. Era diverso dagli altri: per esempio, non si faceva vedere in viso, e la cosa la incuriosì. Aveva un tono di voce stupendo, così scrisse sotto ad un suo post "Che bella voce😍", e da lì inizio la loro amicizia.
Giusy non gli parlava di cose molto personali, parlavano solo ed esclusivamente della musica. Anche Giusy ama cantare, ma si vergogna di farlo davanti a qualcuno, persino davanti a sua mamma. Così, gli mandò un audio dove cantava, e le disse che aveva una voce stupenda.
Lei era così curiosa di sapere che si nascondesse dietro a "Ultimo", ma allo stesso tempo aveva paura di farlo.
La ragazza, dopo che Giusy le raccontò alcune cose sul conto di "Ultimo" , le restituì il telefono molto più sicura."Senti, che ne dici di andare ad una festa stasera? Così, per distrarti un pò"
Dalila voleva farle dimenticare Adriano.
"Va bene, ci sto"
"Oh, pensavo sarebbe stato più difficile"
Entrambe scoppiarono a ridere.
•••
La sera non tardò ad arrivare, e le due ragazza si trovavano già alla festa. Entrambe erano bellissime, soprattutto Dalila che voleva fare colpo su qualcuno, cercando di dimenticare Niccolò."Amica, appena vedi un ragazzo figo, fammi un fischio"
"Non sono più sicura di voler rimanere qui"
Giusy odiava i luoghi con troppa.
Era in discoteca e provava ad unirsi alla massa ma non ci riusciva, era più forte di lei. In disparte si ritrovava sul divanetto dei solitari. Lei non poteva essere chi non era, e pensò, mentre l'amica le dava un qualcosa di forte da bere, che era proprio un mondo che non le apparteneva. Non la discoteca, ma l'approccio ad essa.Cioè parliamoci chiaro, lei ci provava a saltare e strillare, ma poi si guardava dall'alto e si vedeva così stupida, così inappropriata. Lei apparteneva a quel tipo di persona che vivono di musica e birra in compagnia di due amici. Molti pensano che lei sia una persona triste, avranno pure le loro ragioni, ma lei preferiva tenersi il disagio.
•••
Giusy alla fine si ritrovò ad essere ubriaca fradicia, aveva bevuto troppo dalla noia. Era ancora seduta su quel divanetto, tutta sola, mentre Dalila si divertiva con persone che nemmeno conosceva.
Si alzò di scatto e barcollando andò verso l'amica."Dalila, io vado a casa"
Disse per poi appoggiarsi a lei, dato che stava per cadere.
"Va bene, vai vai"
Dalila rideva come una stupida, era messa peggio di Giusy.
La fece andare via, non curandosene del fatto che era ubriaca, e che doveva andare da sola a casa, a quest'ora di notte.
Proprio fuori a quella discoteca, c'era Niccolò che parlava con i suoi amici e fumava una sigaretta. In quella discoteca c'erano quasi tutti i ragazzi della loro scuola, quindi era probabile incontrarlo proprio lì.
La porta davanti a lui si spalancò, e da li uscì la figura di Giusy che barcollava di qua e di là. Per lei era la sua prima e vera sbronza."Giusy?"
Disse lui, avvicinandosi a lei.
"Niccolò! Ciao!"
Lo abbracciò, facendolo quasi cadere.
"Sei da sola?"
"Devo andare a casa"
Rideva a caso, e Niccolò capiva che era messa abbastanza male.
Salutò gli amici e poi ritornò da lei.
Mise il braccio di lei intorno al suo collo, e il suo braccio intorno ai suoi fianchi. Arrivarono all'auto di Niccolò, lui aprì lo sportello e la fece entrare delicatamente."Dalila era con te?"
"Si, é rimasta dentro"
Disse lei indicando la discoteca ancora di fronte a loro, quando improvvisamente l'edificio cominciò ad allontanarsi, segno che la macchina era partita.
"Uh, la discoteca si muove"
Disse lei, ancora con lo sguardo fuori il finestrino.
Lui scosse la testa e rise.
Arrivarono sotto casa di Giusy, ma lei non volle scendere."C'é mia madre a casa, se mi vede così sono morta"
In effetti aveva ragione, pensò Niccolò. Così la portò a casa sua, dato che suo padre era fuori per lavoro.
•••
La aiutò a salire le scale, e poi lui aprì la porta di casa sua.
Si tolse la giacca, e poi portò Giusy in bagno, la prese in braccio e la mise delicatamente nella vasca da bagno. Aprì il getto d'acqua, rigorosamente freddo, che le andò tutto sul viso."Basta, basta!"
Continuava ad urlare lei.
Si coprì il viso con le mani, e lui spense il getto d'acqua."Cazzo, adesso sono tutta bagnata"
Lei si riprese un pò dalla sbronza, ma non del tutto.
"Lo so, faccio quest'effetto alle ragazze"
Disse lui, per poi darle un asciugamano per asciugarsi.
Uscì dalla vasca e, appena mise il piede bagnato sul pavimento, scivolò ma Niccolò la prese al volo. Lui con la mano tra i capelli bagnati di lei e l'altra dietro la schiena, lei che teneva stretta la maglietta di lui per non cadere.
Nello stomaco di Giusy accadde qualcosa, un qualcosa che prima d'ora non aveva mai provato.L'altro giorno Adriano mi ha guardato la storia su instagram, magari la mia fan fiction si sta realizzando HAHAHAHAHA
Ciaoo🌟🌟
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...