Dalila non tardò ad arrivare, così Giusy la fece accomodare sul divano di casa sua.
"Perché eri a casa di Niccolò?"
Chiese lei direttamente.
"Ero ubriaca e non potevo andare a casa mia, così mi ha portata da lui"
Disse Giusy, per poi alzare le spalle.
"Quindi non avete fatto niente?"
"Niente"
Disse Giusy, sicura di se.
"Quanto avrei voluto essere io al tuo posto"
Disse Dalila, per poi buttare la testa all'indietro.
"Cosa ha di così speciale questo Niccolò?"
Chiese lei.
Giusy non capiva perché Dalila si era innamorata persa di lui, eppure a quanto pare anche lei provava qualcosa per lui, ma non riusciva del tutto a convincere se stessa di questa cosa."É bello, molto bello"
In effetti si, era bellissimo.
Lei amava tutti i suoi tatuaggi, amava il suo viso, amava il suo modo di fare..."Capisco"
Messaggio da ultimopeterpan:
"Ciao! Che fai?Intanto Niccolò era ancora convinto che "Trilly" fosse Giusy, e voleva avere la conferma al cento percento.
Giusy si scusò con l'amica e rispose al messaggio.Messaggio a ultimopeterpan:
"Niente di che, tu?"
Visualizzato
Messaggio da ultimopeterpan:
"Nemmeno io. Che ne dici di vederci? Magari porti una tua amica, se ti va"
Niccolò stava facendo di tutto per vederla, doveva togliersi questo dubbio.
A Giusy non dispiaceva l'idea di farsi accompagnare da Dalila, aveva paura ad andare da sola.Messaggio a ultimopeterpan:
"Non é una cattiva idea. Allora dove e quando ci vediamo?"Appena lesse il messaggio, Niccolò alzò il braccio in segno di vittoria.
Messaggio da ultimopeterpan:
"Ti mando l'indirizzo. Ti aspetto lì verso le 7"Giusy aprì l'indirizzo e vide che "l'appuntamento" era al parchetto vicino scuola.
"Ti va di accompagnarmi in un posto? Devo incontrare una persona"
"Certo, ma dove?"
"Al parchetto, stasera"
L'amica accettò, ma, fortunatamente, senza fare altre domande.
Lei era un pò in ansia per quest'incontro.
Chissà come sarà, si chiedeva lei.
•••
L'ora dell'appuntamento si avvicinò, così Giusy si alzò dal divano e improvvisamente ebbe un giramento di testa. Già prima aveva incominciato a sentirsi strana, ma non disse nulla per non far preoccupare Dalila."Oi, tutto bene?"
Chiese l'amica.
"Sisi, benissimo"
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...