•••
18:30
Giusy si alzò dal letto, togliendo la mano di Niccolò che le circondava i fianchi.
Lei si sentiva decisamente meglio, forse la febbre le era anche passata. Invece Niccolò si sentiva ancora male, e a lei dispiaceva vederlo così.
Non si aspettava per niente quel bacio, non che non le fosse piaciuto, anzi, é stato molto bello.
Decise di andare a casa, però prima lasciò un biglietto, sul suo comodino, con su scritto:"Ti lascio riposare da solo, ci sentiamo dopo
-Giusy"Dopo un pò di tempo da quando lei se ne andò, lui lesse il messaggio e sorrise istintivamente.
Si era innamorato di Giusy.
Ancora non si capacitava del fatto che fino ad un paio di mesi fa si odiavano a morte, e adesso provano qualcosa l'uno per l'altro.
Ma Niccolò aveva un altro dubbio: e se lei fosse "Trilly"?
Questa cosa non lo faceva dormire la notte, continuava a pensarci e ripensarci. Lui era convintissimo che fosse lei, così decise di fare la prova del nove.
Nel frattempo Giusy era arrivata a casa, dove si trovava Dalila che le fece una ramanzina sul fatto che non sarebbe dovuta uscire di casa dato che era malata. Ovviamente non le disse che era stata da Niccolò, e fortunatamente ci credette."Ti dispiace se ho invitato una mia amica a casa tua?"
"No, tranquilla. Ma la conosco?"
Chiese Giusy curiosa.
"É Serena, quella del 5° anno"
Nemmeno il tempo di parlare, che Serena si presentò a casa sua.
"Piacere, Serena"
Aveva gli occhi azzurri molto chiari, forse grigi, e i capelli biondo cenere.
"Giusy, piacere mio"
Si strinsero la mano e poi la fece entrare.
Nel mentre parlavano del più e del meno, improvvisamente il telefono di Giusy cominciò a vibrare. Lo prese dalla tasca e lesse:"Videochiamata da ultimopeterpan"
Quasi non le venne un colpo.
Cominciò ad andare in panico più totale."Oddio! No!"
Urlo tutto d'un tratto, facendo spaventare le due ragazze.
"Stai male?!"
Chiese Dalila
"Mi sta chiamando! Cosa faccio?!"
L'amica strappò il telefono dalle sue mani e lesse cosa c'era scritto.
"Rispondi!"
Disse lei.
"No! Non voglio che mi veda, o almeno non adesso!"
Rispose lei.
"Serena, rispondi tu!"
Dalila diede il telefono all'altra ragazza, che in tutto ciò era molto confusa.
"E cosa dovrei dire?!"
"Io ti mimo cosa dire, e tu lo dici"
La ragazza accettò, ma per il semplice fatto di non essere scortese.
Accettò la videochiamata e Niccolò ci rimase al dir poco male quando, al posto di Giusy, vide un'altra ragazza."Ehm... Ciao"
Disse lei, imbarazzata.
"Ciao, adesso devo andare, a dopo"
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...