Passarono un paio d'ore, e Nic ha cercato di farla sorridere e lei di tanto in tanto abbozzava qualche sorriso.
Ancora non riusciva a togliere quelle immagini orrende dalla sua mente, e sapeva che sarebbe stato molto difficile farlo."Vuoi qualcosa da bere?"
Disse lui, avvicinandosi al frigorifero.
"Un pò d'acqua, grazie"
Versò l'acqua e le porse il bicchiere.
"Posso farti una domanda?"
Chiese lei, timidamente.
"Dimmi"
"Io ti piaccio?"
"Certo che mi piaci"
Disse lui, con fare ovvio.
"Ricordi quando ti ho detto che ti amo?"
Lui annuì solamente.
"Anche tu?"
Chiese lei appoggiandosi al mobile della cucina.
Lui non seppe cosa rispondere.
Non riusciva ad esprimere del tutto i suoi sentimenti, in realtà doveva ancora farlo capire a se stesso.
Dopo un pò di tempo che lui rimase in silenzio, Giusy si maledì per aver fatto quella domanda."Senti, fai finta che non ti ho chiesti nulla"
Gli diede le spalle e poi andò a prendere le sue cose.
"Giusy..."
Era dispiaciuto di non averle potuto darle una risposta, ma non ci poteva fare niente, era più forte di lui.
"Nic davvero, non fa nulla"
Disse lei sforzando un sorriso.
Si avvicinò alla porta, la aprì e aspettò che Nic la raggiunse."Grazie di tutto, davvero"
Disse lei per poi prendergli la mano.
"Adesso dove andrai?"
Chiese lui, con pò di preoccupazione
"Credo che mi farò ospitare da Dalila, non mi va di tornare a casa"
Disse lei, con un pò di tristezza.
"Se vuoi puoi restare ancora qui, non ci sono problemi"
Disse lui, che era molto comprensivo nei suoi confronti.
"Hai già fatto tanto per me Nic"
Detto ciò, gli diede un baciò sulla guancia e poi andò via.
Ci era rimasta male dopo non aver ricevuto nessuna risposta da parte sua, ma a lui serviva solo del tempo in più.
Arrivò a casa di Dalila, la quale la ospitò molto volentieri."Giusy, cosa ti é successo?"
Giusy le raccontò tutto e si sfogò, piangendo ed urlando come non aveva mai fatto prima.
"Ommiodio Giusy"
Mise una mano sulla bocca non sapendo cosa dirle. Era davvero brutto quello che aveva passato, e mai si sarebbe immaginato che una ragazza così solare come lei avesse passato tutto questo.
Dalila la abbracciò per darle conforto, ma soprattutto perché era rimasta senza parole."Devi dirlo a qualcuno, non puoi continuare così"
Disse lei, accarezzandole la schiena.
STAI LEGGENDO
Il ballo delle incertezze||Ultimo
Fanfiction"Che per stare in pace con te stesso e col resto puoi provare a volare lasciando a terra te stesso" #3-last 19/07/19 #17-ultimo 05/08/19 #6-ultimo 09/10/19 #3-ultimo 17/10/19 #4-ultimo 19/10/19 #2-ultimo 20/10/19 #5-ultimo 24/10/19 #1-ultimo 27/10/1...