6: [𝘑𝘶𝘴𝘵 𝘵𝘳𝘺𝘪𝘯𝘨]

349 19 2
                                    

Ora che so cosa è successo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora che so cosa è successo... Cosa devo fare? Forse dovrei solo convincere Kookie a parlarmi... O magari...
Sento la campanella suonare, l'ultima ora è finita.
"Devi prenderlo a mazzate quello lì!" afferma Song-i.
"La voglia è tanta, ma prima bisogna pensare a Kookie"

Infilo le ultime cose nello zaino e poi usciamo dall'edificio. Decido di aspettare i miei amici.
Song-i, prima di andare, esordisce con "Perché non fare entrambe le cose?"
La guardo confusa. Lei gira gli occhi al cielo, come se la cosa fosse ovvia.
"Nessuna delle due cose può aspettare! Jung-kook potrebbe cadere in depressione e quel coglione non può passarla liscia così... Devi farti aiutare ed io ci sono!" afferma mettendosi le mani sui fianchi e alzando la testa.

Adoro questa ragazza.
Lei se ne va, lasciandomi pensare, ma poco dopo arrivano solamente Kookie e Ji-min. Assottiglio gli occhi non vedendo il terzo.
"Tae-hyung?"

"Ah boh" borbotta Ji-min alzando le spalle.
Alzo le spalle a mia volta e lo saluto, poi mio fratello ed io andiamo verso la nostra fermata. Per tutto il tragitto non dice una parola.

Il tram è in ritardo, che novità!
Abbraccio Kookie, guardandolo. Abbassa leggermente la testa per incontrare il mio sguardo, facendo un mezzo sorriso.
"Che fai mocciosetta?" domanda scompigliandomi i capelli. Ha gli occhi vuoti e l'espressione stanca. Il taglio sul viso è coperto da un cerotto, probabilmente lascerà la cicatrice. Provo tanta rabbia.
"Sistemerò tutto" dico a voce bassa affondando il viso nell'incavo del suo collo. Lo sento sospirare e le sue braccia mi avvolgono.
"Dan-bi, va tutto bene, è andata così..." sussurra.

Andata così? Che cosa significa? Ha idea del tipo di persona con cui sta parlando?
Sciolgo l'abbraccio e lo guardo dritto negli occhi.
"Kookie, tu mi conosci. Non lascerò passare tutto questo" affermo puntandogli il dito contro.
Alza le mani in segno di resa e stringendo le labbra.

Arrivati a casa salutiamo i miei, ma Kookie prende solamente uno zainetto, diverso da quello di scuola, e se ne va. Non faccio in tempo a chiedergli spiegazioni che è già fuori la porta.
Beh poteva almeno salutare....
Approfitto della sua assenza per scagliarmi in camera e pensare a come risolvere la situazione. E se facessimo tutte e le due cose allo stesso tempo proprio come ha detto Song-i?
Sicuramente mi serve aiuto. So che posso contare su di lei e gli altri.

Prendo il telefono e le mando un messaggio.

Ehi, mi serve il tuo aiuto! Il tuo ragazzo non è figlio del proprietario del karaoke?

Si! Cos'hai in mente?

Mi fermo qualche istante a pensare.

Perfetto! Chiedi a Hyon-su di prenotare una stanza, la più grande

Dopo di che lancio il telefono in uno zaino e me lo carico in spalle. Devo parlare con il fratello di Min-jung, lui saprà sicuramente quello che cerco. Prendo il telefono e chiamo Tae. Lui è alto e pompato, perfetto per questo compito.

"Pronto?"
"Tae tutto bene?"
"Si, perché"
"Non sei venuto a scuola idiota"
"Ahhh quello! Dovevo fare delle cose"
Il solito
"Senti ho bisogno di te, ti spiegherò tutto, vieni a casa mia e in fretta"

Spengo la chiamata senza neanche aspettare una risposta e mi scaglio sui messaggi: Song-i mi ha confermato la prenotazione.

Bene. Il tuo ragazzo è amico con Kookie, no? Vorrei che con lui ci foste anche voi. Avviso anche Ji-min. Ah e porta delle amiche!

Messaggio dunque al ragazzo, che mi risponde che non ci sono problemi e che chiamerà qualche altro suo amico.
L'idea era di farlo svagare al karaoke, farlo divertire e poi Ji-min pensava di fargli un discorso. Il tutto non deve risultare una sorpresa, lo metterebbe solamente a disagio.

Intanto dopo la bellezza di 30 minuti, vedo Tae venirmi in contro. Ma... Che ha fatto in testa?
Ha i capelli... Blu? Ma cos.
Mi guarda con un sorrisetto e senza neanche salutarmi mi dice "Eri così disperata per un appuntamento con me?"
Gli tiro un pugno sulla spalla e lui ride. Cazzo ridi.
"MA CHE HAI FATTO IN TESTA?!" urlo incredula.
"Nuovo look, come mi stanno?"
A guardarlo bene... È davvero molto bello. Sento le guance arrossarsi leggermente e ignoro la domanda.

"Seguimi" gli dico facendo un cenno con la mano "Ho avuto un'idea e mi serve il tuo aiuto"

Il ragazzo torna serio e mi guarda interessato. Gli spiego tutto quello che mi ha detto Ho-seok e noto la sua irritazione.
"Brutto bastardo..." borbotta stringendo i pugni. Io annuisco, sempre arrabbiata.
Tae-hyung mi guarda con un ghigno.
"Pensi anche tu a quello che penso io?"
"Credo proprio di sì" rispondo incrociando le braccia.

Arriviamo davanti alla casa di Min-jung. Dobbiamo entrare senza farci notare da lei.
Analizziamo la casa: non ci sono macchine, quindi fa pensare che i genitori non ci siano. Solo una stanza è illuminata e non ci sono segni o tracce che ci fanno capire la presenza o meno della ragazza.
"Dobbiamo sperare nella fortuna" propone Tae. In effetti ha ragione, non c'è altro modo.

Andiamo davanti all'uscio e bussiamo. La porta si apre appena e una voce tremolante chiede "C-Chi è?"
È Ho-seok, non ho dubbi.
"Sono Dan-bi, tua sorella è in casa?"
Sento un grosso sospiro e la porta spalancarsi.
"DAN-BI CHE BELLO VED-" inizia ad urlare, ma dopo poco si congela. Lo vedo impallidire precipitosamente e spalanca di colpo gli occhi.
Confusa, guardo nella direzione di Tae e capisco tutto: il turchino sta guardando il moro con uno sguardo spaventoso, fa paura anche a me. Gli do un pugno sulla spalla e poi parlo al ragazzo di fronte a noi.

"Ho-seok, dobbiamo parlare, ma prima devo sapere se tua sorella è in casa o meno"
"Ah-h mi fa paura!" risponde indicando Tae-hyung.
"Per favore, ho bisogno di te" lo prego cercando di distogliere la sua attenzione dall'altro ragazzo.

A quelle parole vedo i suoi occhi brillare.
"Adoro essere di aiuto, entrate! Mia sorella è fuori" sorride facendoci accomodare.
Non ho mai visto nessuno di così bipolare.
Faccio un risolino e tutti e tre ci sediamo a tavolino. Ho-seok ci offre del te e, appena siamo pronti, sono la prima a parlare.
______________________________________

 ______________________________________

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

______________________________________

𝙏𝙝𝙚 𝙥𝙡𝙖𝙮 𝙤𝙛 𝙢𝙮 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩|| 𝙠.𝙩.𝙝. || [𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙖✓] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora