D'un tratto il rombo fortissimo di una moto mi fa balzare il cuore dal petto. Il frastuono si fa sempre più vicino e dalla lunga strada buia si intravedono due fari di una moto. Va così veloce che il suo movimento è quasi impercettibile. Mentre la vettura si avvicina le urla dei ragazzi sopra di essa rompono la quiete notturna del quartiere.
Mi copro le orecchie, sperando che quella cosa rumorosa non venga verso di noi, ma succede il contrario. La moto sfreccia davanti a noi, frenando subito dopo. Il rumore delle gomme che graffiano l'asfalto mi perfora i timpani.I due ragazzi, con il casco, si danno il cinque urlando cose incomprensibili, poi uno dei due scende e si toglie il casco. La luce forte dei fari in contrasto con il buio pesto della notte mi impedisce di identificare il volto del ragazzo. Quest'ultimo cede il casco all'amico, che gira il veicolo e sfreccia nuovamente nel nero.
Tae-hyung ed io rimaniamo in silenzio a contemplare increduli e infastiditi la scena. Il ragazzo sceso dalla moto si sistema lo zaino in spalla e cammina verso di noi. Che sia...
La luce di un lampione illumina la figura davanti a noi... Ed è lui..
"Kookie!" esclamo scappando dalle braccia di Tae e dirigendomi verso il castano. Sento gli occhi lucidi, forse per la felicità di poterlo rivedere sano e salvo.
Non indossa la divisa scolastica, ma un completo total black. Forse aveva messo quello nello zaino.Lo abbraccio forte, come mai ho fatto.
"Dan-bi, sono qui" dice serio mettendomi una mano sulla testa.
"Cazzo ma che ti prende!!" dico cercando di soffocare i singhiozzi. Jung-kook sbuffa e mi allontana.
"Lasciami stare ok? Sono andato a divertirmi con qualche amico, qual è il problema?" chiede incrociando le braccia.A quelle parole mi arrabbio come non mai.
"MA SEI SCEMO? Ti rendi conto di che ore sono? E al telefono? Come cazzo mi rispondi!?"
"Smettila Dan-bi, non sono affari tuoi"
Pensa che queste dannate paroline possano fermarmi?
"No, Jung-kook, con chi pensi di star parlando? Lo capisci che voglio solo il tuo bene? Sei cambiato drasticamente e non lo posso sopportare! Non sei più tu, Jung-kook, guardati!"Le lacrime escono a cascate dai miei occhi.
"Finiscila di fare ste scenate!" dice in tutta risposta alzando anche la voce.
Non lo riconosco più.
"Jung-kook... Sono tua sorella... Io-"
"Non dire stronzate Dan-bi. Solo perché tua madre si scopa mio padre non vuol dire che siamo fratelli. Dan-bi, noi non siamo niente." afferma con voce calma. Nel suo sguardo c'è solo disprezzo. Nel mio il riflesso di uno sconosciuto.Rimango in silenzio.
"Jung-kook hai esagerato cazzo!" interviene Tae-hyung mettendosi davanti a me.
"Non ti immischiare, Kim. Non sono affari che ti riguardano" risponde freddo facendogli cenno di andarsene.
Metto una mano sulla spalla di Tae, per calmarlo."Muoviti, Dan-bi" mi prende per mano. Guardo Tae-hyung e gli lancio uno sguardo sereno per rassicurarlo. Mi volto verso Jung-kook, che appena scende dal marciapiede molla la presa.
Non dire stronzate Dan-bi.
Già Dan-bi, smettila.
Cammino dietro di lui senza dire una parola, mentre vedo che è sempre e costantemente al telefono a messaggiare. Non mi degna di uno sguardo, nemmeno di una parola.
Solo perché tua madre si scopa mio padre non vuol dire che siamo fratelli.
Perché dici questo...? Noi... Noi siamo..
Dan-bi.... Tu mi vuoi bene?
Dan-bi, come sei cresciuta.
Dan-bi, guardami!!
Dan-bi...Dal cielo iniziano a cadere timide goccioline. Le sento scivolare sul mio viso insieme alle lacrime.
Dan-bi, noi non siamo niente.
Le piccole goccioline si trasformano in una pioggia violenta. Jung-kook si ripara sotto ad una tettoia. Io rimango sotto la pioggia.
*
**
***
Oh, Kookie. Ti ricordi quando da piccoli mi facesti quella promessa? Dove sei ora? Ti sei per caso perso? O forse ti sei nascosto?
Oh, Kookie. Se solo sapessi che vuoto hai lasciato qui, nel mio cuore.
Il tuo sorriso era luminoso e splendido più del sole, della luna e delle stelle. Illuminavi le mie giornate, le mie notti, i miei incubi e i miei sogni.
Oh, Kookie. Il tuo sorriso si è spento e anche il cielo, con me, piange.
***
**
*
____________________________________________________________________________
STAI LEGGENDO
𝙏𝙝𝙚 𝙥𝙡𝙖𝙮 𝙤𝙛 𝙢𝙮 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩|| 𝙠.𝙩.𝙝. || [𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙖✓]
FanficDan-bi è una ragazza di 15 anni e vive con la sua ricca famiglia nella capitale, Seoul. Un litigio e poi un brutto incidente cambieranno drasticamente la vita quotidiana della ragazza e di tutte le persone che la circondano. Ormai adulta, Dan-bi dov...