34. Aut aut!

653 40 32
                                    

Alex's pov, 6 mesi dopo
È una freddissima mattinata di febbraio ed io mi trovo nel mio studio ad editare 160 foto che ho fatto a Jasmine, una nuova modella che da poco ha firmato un contratto a tempo indeterminato con la nostra agenzia.

Non è una pessima modella per essere alle prime armi, anzi sa già essere molto rilassata davanti all'obiettivo e non mi fa pesare il fatto di passare un paio di ore a lavorare con lei

«ottima scelta, Olivia, grazie»

C'è da dire anche che è stata Olivia a suggerirmi questa ragazza e una volta letto il suo curriculum, Figeroa ha deciso di proporle qualche foto di prova con la sottoscritta, per capire se è davvero all'altezza per posare con noi.

E non ci sbagliavamo, abbiamo davvero trovato una modella che sostituirà Olivia alla grande, proprio perché la nostra storica modella ha ricevuto un'offerta difficilmente rifiutabile da un'agenzia di Hollywood.

Ci lascerà a breve.

«ho imparato tanto da te, Alex» mi risponde lei quasi commossa perché è il momento di salutarci visto che la settimana prossima dovrà già trovarsi in California per posare con questa nuova agenzia, famosa anche per aver lanciato modelle come Naomi Campbell e Kate Moss «non ti ringrazierò mai abbastanza»

«mi rendevi il lavoro meno stressante» le rispondo io divertita e sorridendole «hai un talento pazzesco e spero tu faccia carriera» le dico ancora, accarezzandole leggermente il pancione, ricordando come sia incita di qualche mese di suo marito Max.

Invitarono alla loro festa di fidanzamento anche me e Piper, proprio quella notte in cui Piper si ubriacò, e poi successivamente ci hanno invitate anche al matrimonio.

È stato davvero un bel momento, molto toccante e che mi ha fatto riflettere molto sul futuro che voglio con la mia ragazza.

Voglio davvero sposarla.

«salutami Piper, siete meravigliose insieme» mi dice ancora Olivia, appoggiando una sua mano sulla mia che le sta ancora accarezzando il pancione «vi aspetto a Los Angeles, allora»

«puoi contarci» le rispondo io sorridendole e facendole un occhiolino, per poi attirarla a me ed abbracciarla «tieniti libera semmai un giorno dovessi io fare la proposta a Piper» le sussurro poi con una leggera convinzione, inducendo immediatamente lei a staccarsi da me ed a spalancare la bocca

«dici sul serio?!» esclama infatti incredula
«mai stata più seria» le rispondo io sempre con molta calma e sempre più convinta della mia decisione.

Amo troppo Piper per poter semplicemente vivere il presente con lei; io voglio pensare ad un futuro, un vero futuro con lei, lei è l'unica che conta e se non le chiedessi di sposarmi, vedrei il nostro rapporto come incompiuto.

Devo renderlo completo.

«chiamami, ti prego, verrei un batter d'occhio» insiste lei emozionata, anche perché sa benissimo qual è il mio passato, lo conosce bene e non ha voluto mai giudicarmi.

È stata davvero una modella e collega da far invidia a chiunque.

«certo» le dico ancora «e sappi che mi piacerebbe lavorare ancora con te»
«sarei la prima a metterci la firma»

«a presto, Olivia, e grazie» le dico infine, abbracciandola nuovamente e lasciandole un dolce bacio sulla guancia, per poi accarezzarle nuovamente il pancione e accompagnarla all'uscita del mio studio.

Poco dopo
«non posso mai crederci!» esclama Nicky di colpo, alzandosi di scatto dal divano del mio studio e andando vicino alla finestra dalla quale si può ammirare la silenziosa neve scendere in questa gelida mattinata invernale «vuoi sposarti?!»

Pictures of youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora