2. Chi sei, miss mystery?

784 49 34
                                    

UN ANNO DOPO

Alex's pov, Daily Landscape&Models Bulding
«sono rovinata!» lamenta la direttrice nel suo ufficio proprio di fronte a me, la sua fotografa di fiducia e alla mia collega e amica Nicky «sono completamente rovinata!»

«ma cosa succede?» chiedo incuriosita alzandomi gli occhiali sulla testa, non ho mai visto la direttrice Figeroa così preoccupata e così in ansia

«la New Agency» risponde lei con il capo chinato su alcuni documenti
«la nuova compagnia che ha aperto sulla Fifth Avenue?» chiede Nicky
«non vi sembra assurdo che abbia fatto affari così velocemente dopo che ha aperto soltanto da tre mesi?» ci fa notare la direttrice, girando lo schermo del suo pc verso di noi, che ci lanciamo una fugace occhiata confusa «guardate»

Mi riabbasso gli occhiali per poter leggere sullo schermo e, non appena vediamo il sito ufficiale di questa nuova compagnia, capiamo immediatamente qual è il problema di fondo:

stanno usando le nostre foto, modificandole con Photoshop e spacciandole per proprie, guadagnando così un migliaio di clienti al giorno.

«ma che cazzo...» sussurro io accigliata, mentre scorro la squallida galleria di questa compagnia di criminali e vedendo le foto che io stessa ho fatto, modificate da loro «non possiamo fare niente?»

«hanno un paio di poliziotti corrotti dalla loro» risponde Fig nervosa «ma possiamo raggirare il problema, prendere tempo e farli crollare quando abbiamo delle buone basi d'accusa» aggiunge ancora la direttrice «per il momento dobbiamo cambiare tema, niente più paesaggi o foto dagli skyline» insiste lei, tornando a guardare lo schermo del suo pc «trovatemi una modella, fotografate lei, deve essere perfetta e forse così avranno meno possibilità di copiarci»

«infatti non vedo le foto ad Angelina Jolie o Rihanna che ho fatto qualche settimana fa al Grand Galà, ovviamente» sottolineo io soddisfatta «viriamo sulle persone, Nicky!» urlo poi, battendo un colpo sulla spalla della riccia

«finalmente!» esclama entusiasta la mia migliore amica di fianco a me «sono pronta a vedere quei corpi perfetti e seminudi» aggiunge ancora con occhi sognanti mentre io mi porto una mano sul volto pensando a quanto sia incorreggibile questa ragazza.

Però effettivamente non ha tutti i torti.

Sono sempre stata una fotografa di paesaggi, qualsiasi tipo di paesaggio, naturale o artificiale che sia, fotografo anche le persone, certo, soprattutto vip e gente di successo.
Solo raramente mi sono capitate modelle semisconosciute, una più bella dell'altra, e non perdo tempo a dire che dopo ogni shooting, le portavo nel mio appartamento o nelle loro camere d'hotel e passavamo del tempo divertendoci insieme.

Intendo facendo sesso, del vero sesso, ovviamente.

«cercate di non farvi seguire perché sicuramente questa gente vi avrà studiate bene» aggiunge poi Figeroa «non per mettervi fretta, ma portatemi qualcuno entro stasera» dice ancora la direttrice «altrimenti siete fuori, siamo fuori»

Cazzo, la situazione è più tragica di quanto pensassi.

Io e Nicky ci guardiamo per un momento e poi usciamo dall'ufficio della direttrice, mettendoci immediatamente a lavoro per trovare una bella ragazza e proporle, ma direi quasi obbligarla, a posare per noi.

Poco dopo
«secondo te in una festa sul tetto di un edificio di 120 piani, riusciremo a trovare una modella?» chiedo scocciata a Nicky mentre ci facciamo largo in mezzo a tante persone, tra drink e stuzzichini

«mai dire mai, intanto beviamo» mi risponde lei offrendomi un Margarita
«ci saranno minimo 3 gradi fuori, passami qualcosa di più forte e caldo, almeno» sbotto esasperata, rifiutando quel Margarita, anche se non aveva un cattivo aspetto, ma penso faccia un po' troppo freddo per questo tipo di drink «non posso perdere il lavoro, dobbiamo assolutamente trovare qualcuno» lamento poi, sorseggiando, infine, dell'Assenzio e guardandomi intorno.

Pictures of youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora