------------ DYLAN POV -----------------
È una situazione un po' insolita trovarmi seduto sul pavimento insieme ai miei amici.
La serata sta prendendo una piega un po' particolare che, tuttavia, non mi dispiace affatto.
Sono felice di vedere Miriam finalmente rilassata e spensierata al mio fianco.In questi giorni ho notato quanto fosse turbata, anche se lei cercava di nasconderlo.
Non so ancora quale sia di preciso il motivo.
L'unica cosa che so è che c'entra il suo ex. Me lo sento."Ok quindi a turno diciamo una cosa che non abbiamo mai fatto. E se qualcuno del gruppo l'ha fatta deve bere?" si informa Miriam, distribuendo bicchierini di plastica a tutti.
"Esatto. Quindi chi non ha fatto stronzate può stare tranquillo " risponde Ian cominciando a riempire quei bicchierini con dosi un po' eccessive di whisky.
"Già ma non sarà il tuo caso"
Giusy lo punzecchia guadagnandosi uno sguardo accigliato dal suo amico che mi fa ridere."Vacci piano comunque Ian. Domani abbiamo un aereo da prendere"
Mio fratello prende il suo bicchiere sistemandosi meglio sul cuscino. Sembra a suo agio con i miei amici e questo mi fa rilassare ancora di più."Tranquillo Daniel. Io reggo bene l'alcool... spero lo stesso per voi" risponde sedendosi al suo posto di fronte a Miriam.
"Ok inizio io" dice Giusy lanciando un'occhiata ammiccante a Ian "Io non ho mai... mandato un messaggio hot alla persona sbagliata"
Ian inizia a tossire colpendosi il torace per cercare di tornare a respirare normalmente mentre Miriam scoppia a ridere al punto di avere quasi le lacrime agli occhi.
"Ma che diavolo... Ian questa me la devi spiegare" dice Tyler dando dei colpi sulla schiena al suo amico per evitare che si strozzi con la sua stessa saliva.
"La tua ragazza è una stronza" risponde buttando giù velocemente il suo shottino di whisky.
Tyler lo guarda confuso e infastidito mentre Giusy non sembra aver fatto una piega e si diverte a vedere quella scena tra il suo amico e il suo fidanzato.
"Che hai combinato?" Chiedo a Ian incuriosito dal fatto che Miriam continui, senza sosta, a ridere al mio fianco.
Le metto un braccio attorno alle spalle e la attiro a me sentendo la sua dolce risata ancora più vicino.
La sua mano raggiunge la mia e le nostre dita si intrecciano sulla sua spalla.
"Beh in poche parole, avevo mandato un messaggio hot al mio ormai ex ragazzo. Ma non mi ero accorto di aver sbagliato destinatario"
"A chi l'hai mandato?" chiede Daniel.
"A mio padre" aggiunge Ian con lo sguardo ormai perso nel vuoto.
Scoppiamo tutti in una chiassosa risata ma poi mi contengo immediatamente, ricordandomi che Cecilia sta dormendo al piano superiore.
"Ma che ridete? Ero ubriaco... ed è stato il peggior coming out nella storia dell'umanità" dice Ian quasi infastidito.
"E come l'ha presa tuo padre?" gli chiedo cercando di mantenere il controllo. Miriam ci ha già rinunciato.
Non l'ho mai vista ridere tanto."Bene. Mi ha detto che l'aveva già capito e che non cambiava nulla. Mi ha reso ancora più orgoglioso di lui" mi risponde commosso.
"Ok allora continuo io"
Tyler mi lancia un'occhiata e capisco immediatamente quello che vuole fare.Cerco di interromperlo ma, prima che possa farlo, dice :" io non ho mai.. accettato un appuntamento solo per incontrare un amico della persona"
STAI LEGGENDO
Eppure mi hai stravolto la vita (IN REVISIONE)
ChickLitCOMPLETA Miriam è una ragazza molto semplice che vive la sua vita con la solita routine. Dopo essersi laureata, si è trasferita a Londra per iniziare una nuova vita. Ma quando incontra Dylan qualcosa cambia dentro di lei. Sente il bisogno di avere...