Secret

99 7 4
                                    

Ultima Fase: Danza Grottesca ( 1 Parte)

Capitolo LIX

Se la luna piena ti ama, perché preoccuparsi delle stelle?

-African Proverb

-Ariana! Non ti sembra di esagerare?-Diana mi rincorse giù per le scale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Ariana! Non ti sembra di esagerare?-
Diana mi rincorse giù per le scale.
I pugni chiusi e le labbra imbronciate.
Aveva sentito in parte la nostra conversazione, e si era arrabbiata per la poca finezza che avevo usato nei confronti di Hansel.
-Ho soltanto detto la verità-
Aprii un borsone, innescando diversi pugnali. Le pistole ben nascoste nel fondo della borsa.
-Dagli tregua in qualche modo! Perché sei così dura con lui?-
Socchiusi gli occhi infastidita, le mani a lavoro con le lame.
Presi dell'alcool dalla lavanderia, per poi rovesciarne qualche goccia su un panno bianco.
Dovevo assolutamente essere dura con lui. Hansel non doveva dipendere da me. Doveva odiarmi e dimenticare.
Rifarsi da capo e tagliare ogni ponte col passato. E anche Castiel avrebbe dovuto fare la stessa cosa.
Non potevano trarre nulla di buono dalla mia persona, quindi perché insistere?
-Lo so che sei arrabbiata per le cose che sono successe ultimamente! Ma abbandonarli così e sparire nel nulla non è la cosa migliore!-
Mia madre si riferiva al rapimento di Castiel e alla condizione di Hansel.
-E cos'è migliore? Renderli bersagli facili per Uriel?-
Passai il panno sulla lama, pulendo le macchie essiccate, riportandole al loro splendore naturale.
-Ariana non dovresti aggrapparti alla tua alessitimia, dovresti cercare di migliorati!-
Voltai lo sguardo verso di lei, un fioco sorriso sulle mie labbra.
-Dovresti cercare di essere più sensibile alla sofferenza altrui, sapendo che anche tu hai sofferto nello stesso modo!-
Alzai gli occhi al cielo, rimettendo i pugnali nel borsone, per poi caricarlo sulla mia spalla.
-Devo andare a Seattle, per vedere se l'altro è arrivato a destinazione sano e salvo. E poi me ne andrò per la mia strada-
Diana boccheggiò, la fronte aggrottata.
Il corpo scosso, come segno di quanto fosse arrabbiata.
-Da Uriel immagino...-
Sospirai, osservando i dintorni della casa, tranne che il suo viso adirato.
-Ariana ti stai almeno ascoltando? Tu vuoi andare da Uriel? Dalla causa di tutte le tue tragedie?-

Mi arrestai, corrugando la fronte. Di nuovo confusa dal suo parlare.
-Di quali tragedie parli?-
Diana ammutolì, spostando lo sguardo da un'altra parte.
-Nulla... -
La sua risposta avventata mi fece irritare, per come persisteva ad evitare l'argomento.
Dal momento che conosceva la verità e non voleva confessarla.
-Se non me lo vuoi dire, allora non sprecare fiato-ribattei.
Le parole sulla mia lingua gelide come il ghiaccio. Spinte da un'irrefrenabile voglia di ferirla.
Distolsi l'attenzione, dirigendomi verso le scale, scegliendo di ignorarla.
-Ariana... !-
Venni nuovamente fermata. La sua mano chiusa attorno al mio polso.
-Sai che non mi costa nulla rispedirti in una nuova struttura?-
La sua voce ora minacciosa. Autoritaria.
-Ti ho mandato al Megan Hospital, e non ho paura di rinchiuderti di nuovo! Se questo è quello che devo fare, lo rifarò volentieri!-
Alzai gli angoli della bocca in un sorriso scaltro. Pieno d'ironia.
-E che bel lavoro che hai fatto fin'ora...- la schernii, sottolineando gli stupri ricevuti durante la permanenza. La vana protezione che aveva eroicamente pensato di donarmi.
E per come avesse fallito nell'impresa.
Uno schiaffo inaspettato, seppur prevedibile, giunse sulla mia guancia destra.
-Ariana come osi dire una cosa del genere!! Credi davvero che io...-
Diana s'interruppe da sola, attraversata da un singhiozzo sommesso. Le mani alla bocca, il corpo tremante.
Conoscevo bene le sue intenzioni, e sapevo che non mi aveva mandato al Megan Hospital per farmi del male. L'aveva fatto per fermare le mie insane abitudini, per placare la mia vendetta.
Per sciogliere la mia ira.
Purtroppo, persino ogni buona azione aveva una conseguenza. E così anche la sua, seppur genuina.
Sospirai di nuovo, scuotendo la testa in modo impercettibile.
-No non lo credo-

✴ THE SICK GIRL  ✴[Prima Parte]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora