Astray

220 17 0
                                    

Inizio Seconda fase : Pre-Inferno

Capitolo XIV

"Io non so ben ridir com' i' v'intrai, tant' era pien di sonno a quel punto che la verace via abbandonai."

-Divina commedia, Dante Alighieri

-Divina commedia, Dante Alighieri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


- La situazione è davvero incasinata, non ho mai avuto così tante informazioni sul tavolo-
Scossi il capo portando una mano sulla faccia. Avevo fatto riunire tutti, ovvero coloro con cui ero interessato a parlare.
Dave aveva preso posto alla mia destra, di fronte a Hansel e la dottoressa Carly.
Eravamo appartati nell'unica stanza vuota della caserma. Lontani dalle voci concitate e i rumori esterni.
- Io non sto capendo niente a dire il vero! Innanzitutto perché hai lasciato Follies a casa tua al posto di trasferirla nell'altro manicomio??-Dave mi lanciò un'occhiataccia di rimprovero, aspettando la mia risposta spazientito.
In effetti aveva ragione, avrei dovuto mandarla oggi nell'altro manicomio nella contea King invece, mosso a compassione l'avevo lasciata per un giorno ancora con me. Pertanto, Megan Hospital era stata chiusa stamattina. Dopo avere trasferito i pazienti avevamo subito dato inizio alle indagini all'interno della struttura.
- Non c'è bisogno di scaldarsi, stasera la manderò da Carly- ammisi, cercando l'appoggio della dottoressa che non perse tempo ad annuire.
- Meglio così!- esclamò lui, incrociando le possenti braccia sul petto.
Dave si preoccupava troppo per me, e da una parte ne ero eternamente grato mentre dall'altra, sembrava un genitore soffocante.
- Okay, ora facciamo il punto della situazione- proseguii, guardando Hansel mettersi comodo. Un espressione beata sul volto misterioso, quasi come se nulla fosse veramente allarmante.

- Allora, parto dicendo che quel manicomio è un buco di sodomiti!- annunciò Dave schifato dalle numerose informazioni che avevamo raccolto.

La dottoressa Carly sussultò impercettibilmente all'affermazione del mio collega.

Un parere a cui dovetti dare ragione.

- Insomma che razza d'impiegati hanno assunto?! Uno più malato dell'altro!-continuò Dave, gesticolando ampiamente le braccia.

- Ora capite cosa intendeva Follies con quel detto...?- intervenne Hansel, sorridendo appena.

-Quale detto?- cominciò Dave.

-" A volte gli psichiatri sanno essere più folli dei loro pazienti "- risposi, portando la mia mente verso quel giorno.

-Follies sapeva...- sussurrò la dottoressa Carly, sgranando gli occhi per la realizzazione.

- Certo che sapeva, la ragazza non è poi così stupida e ingenua come invece piace far pensare- esordì Hansel in un falso tono carezzevole.

✴ THE SICK GIRL  ✴[Prima Parte]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora