"Ehi, ciao!" saluto Dario che è intento ad esaminare alcuni documenti.
"Ehi!" ricambia.
"Allora, tu hai ordinato....Patatine e hamburger di pollo. Tieni!" prendo la confezione e la poggio sulla scrivania.
Dario mi sorride e vedo una nuova luce nei suoi occhi.
"Aspetta, c'è anche il condimento" affermo porgendogli due bustine di ketchup.
Lui, però, non degna al cibo nemmeno uno sguardo.
"Non mangi?" chiedo perplessa.
"Ho deciso di dimagrire e di smettere di mangiare fast food. Però, poi ho realizzato che non ti avrei più visto.
Perciò, ordinerò cibo per vederti ma non lo mangerò""È molto dolce da parte tua ma, al posto di sprecare soldi inutilmente, potremmo vederci dopo il la.... "
"Maria, tu sei diversa dalle altre. Incontrarti più volte al giorno mi rende felice. Tranquilla per i soldi, quelli non mi mancano"
"Mi fa piacere" dichiaro felice nel sentire le sue parole.
Restiamo a sorriderci per qualche secondo, dopodiché mi invita a sedermi.
"No Dario, devo andare. Ho ancora altre 7 consegne da effettuare."
Lui insiste dicendomi che deve propormi qualcosa di importante.
"La segretaria del mio capo si è licenziata. Lui ne sta cercando una nuova e io pensavo che sarebbe stato perfetto per te. Il lavoro è pagato bene e non sono tante le ore di impiego"
Sembra una buona idea.
Lavoro in ufficio, ben pagato, al coperto, senza fastidiose corse da una parte all'altra della città."L'unico problema è, appunto, il mio capo. È un tipo piuttosto esigente e narcisista. La sua precedente segretaria lo assecondava in ogni sua richiesta. Eppure, lui era sempre insoddisfatto del suo operato. Lei, alla fine, ci ha perso le speranze e si è licenziata"
Oh bene.
"Se l'ultima segretaria ha mollato la spugna, perché mi stai proponendo di lavorare per il tuo datore di lavoro?"
"Perché, nonostante le sfuriate del capo, il salario è piuttosto generoso.
Si tratta solo di entrare nelle sue grazie ed è fatta""Mi sembra un'impresa, però" ammetto con la mia solita filosofia pessimista.
"Potresti anche solo provarci e lasciar perdere. E considera che potremmo vederci più volte"
Dario non trattiene l'entusiasmo proveniente dalle ultime parole che ha pronunciato.
"Sì ma... Io non sono così decisa come sembra. Crollo molto facilmente e non so se potrei mai farcela con il genere di capo che mi hai descritto"
"Tenta e se va male, non ci torni più"dichiara il mio amico incrociando le mani dietro la nuca.
"E con il lavoro al fast food?"
"Mettiti in malattia per tre giorni" afferma noncurante Dario, convinto che ci sia una soluzione a tutto.
"Non lo so..."
"Dai, provaci. Sono sicuro che sarai perfetta come segretaria di Dantelli"
Sto perdendo fin troppo tempo, devo terminare le consegne.
"Ok. Quando ci sarà il colloquio per l'assunzione?"
"Mercoledì alle 10:00 in fondo al secondo piano, nella sala 105. Sii puntuale e attenta al tono della voce e al lessico che utilizzi. Sempre dritta con la schiena e evita contatti fisici diretti, tranne la mano che ti porgerà all'inizio e alla fine del colloquio. Assecondalo e non metterti contro i suoi pareri. Annuisci e rispondi garbatamente. Chiaro?"
STAI LEGGENDO
Lift Me
Romance𝙎𝙚𝙜𝙪𝙞 𝙡'𝙖𝙘𝙘𝙤𝙪𝙣𝙩 𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙨𝙪 𝙄𝙣𝙨𝙩𝙖𝙜𝙧𝙖𝙢 @hannamargowt Una vita sacrificata a fare ciò che gli altri desiderano, una bella batosta in amore, una figlia da accudire, una strana datrice di lavoro...