Capitolo 35

1K 41 6
                                    

(Alcuni giorni dopo)
Mi metto davanti allo specchio, girandomi a destra e a sinistra mentre esamino il mio stomaco in crescita. Per fortuna non è molto evidente per ora. "Jo tranquilla, andrà tutto bene" mi ripete kat per la sesta volta. Mia sorella è arrivata ieri e non appena è entrata in casa mi sono lanciata nelle sue braccia. Mi è mancata è inutile negarlo. Ho bisogno di lei e anche se a volte litighiamo, gli vorró sempre bene...in fondo è mia sorella. Alla fine mi ha ascoltato attentamente senza interrompermi e dopo aver finito di raccontarle tutta la storia, invece di rimproverarmi mi ha abbracciato e mi ha detto che mi aiuterà in questa situazione. "Mm ho paura...tanta" gli dico infilandomi un maglietta bianca. Oggi viene la coppia che abbiamo trovato su internet interessati ad adottare un bambino. Indosso i leggins e mi metto un paio di converse bianche. "Sei bellissima" sento dire da hero e salto leggermente. Mi giro e lo vedo sulla soglia che mi fissa mordendosi il labbro. "Non è vero sono orribile!" Dico rigirandomi e guardandomi allo specchio, spazzolandomi i capelli. "Madonna questi capelli sono un disatro" sussurro e alla fine decido di farmi una crocchia alta. "Jo" ridacchia hero avvicinandosi "sei adorabile" mi abbraccia da dietro e sento dire da kat "okay, vado a preparare il tè per gli ospiti." Quando esce mi giro verso di lui e lo bacio. "Mm dovrebbero essere qui tra una decina di minuti" sussurra staccandosi. Mentre gli accarezzo i capelli gli chiedo "stiamo facendo la cosa giusta?" "Si jo" ci diamo un ultimo bacio ma ci stacchiamo perchè sentiamo il suono del campanello. Entriamo in salotto e kat si avvicina e mi dice "io vado in camera. Buona fortuna" mi da un bacio sulla guancia e intanto hero apre la porta. Una giovane donna, media altezza, magra con capelli castano chiaro e occhi marroni ci sorride e accanto a lei c'è un uomo alto capelli castani con un pó di barba e occhi azzurri. "Buonasera sono david. E questa è mia moglie sarah" ci dice david mentre tende la mano a hero. "Piacere di conoscervi. Io sono hero e lei è la mia ragazza josephine" vado verso di loro e gli stringo la mano. "Prego entrate" dice hero, mentre loro entrano ammirando l'appartamento. Hero li fa sedere sul divano e noi ci mettiamo davanti a loro su due poltrone. Iniziamo un pó a parlare prima dei nostri lavori, delle nostre vite e poi passiamo alle cose più importanti "dunque come avete capito io e josephine abbiamo molti pesi sulle spalle e non possiamo avere un bambino in questo momento. Peró vogliamo solo che abbia una vita semplice e tranquilla." Dice hero strofinandosi le mani mentre io annuisco. "Capisco. Comunque grazie mille per  l'opportunità che ci state dando. È veramente una gioia nella nostra vita" ci dice sarah con le lacrime agli occhi. Suo marito gli prende la mano e gli accarezza il dorso. Dopo qualche minuto si riprende e si asciuga subito le lacrime. "allora di quante settimane sei?" Mi chiede sorridendomi "10 settimane" "e per ora hai sentito qualcosa? Tipo calci?" "No per ora no" "okey tranquilla è normale" mi sorride sarah "di solito si inizia a sentire il bambino scalciare verso i quattro mesi" annuisco e aggiunge "mi raccomando controllati...soprattutto con il mangiare" io ridacchio guardando hero "tranquilla sto facendo la dieta che mi ha dato il dottore e hero mi controlla" ridacchia anche sarah e poi chiedo "vi va una tazza di te?" "si grazie " risponde david. "Vengo con te" risponde sarah alzandosi. Mentre verso il tè nelle tazzine sarah mi dice "comunque ti volevo dire che io e david pagheremo le tue spese mediche e qualsiasi altra cosa di cui avrai bisogno" "ma no!! Tranquilla non ce n'è bisogno davvero" "è il minimo che possa fare..." dice sarah abbassando lo sguardo "umh...bè se insisti" rispondo dolcemente perchè vedo che si è rabbuiata. "Sai ho sempre voluto avere un bambino...e non ci posso credere che grazie a voi avró questa possibilità" mi sorprende quando sento le sue braccia intorno a me "grazie...ti prometto che questo bambino avrà il meglio te lo assicuro" sorrido mentre mi stringe forte a sè.

herophine ~ogni tuo respiro~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora