"Drinn!" la campanella segnò la fine delle lezioni.
I ragazzi misero in fretta e furia i libri dentro lo zaino ed uscirono in vari gruppetti, Richie si appese la spallina dello zaino e fece per uscire, ma la signora Herriett si parò dinanzi a lui.
"Non dimentichi niente, Tozier?"
"Zaino, astuccio, libri, quaderni, penne,matite.."
"Parla di Wendy, Rich" intervenne Eddie con una gomitata sul fianco
"Oh giusto! Wendy, Wendy! La nuova arrivata!" sentenziò Richie posando un braccio sulla spalla della ragazza
La signora Herriett annuì, poi uscì dalla classe. Wendy sorrise e si issò lo zaino sulle spalle. Eddie fece per aiutarla, ma lo fece Richie.
"Se vuoi te lo prendo io" si offrì
"Oh no grazie. Tranquillo, non pesa granché"
Richie abbozzò un sorriso, mentre Eddie si strofinava la mano in mezzo ai capelli.
"Allora andiamo?" propose indicando la porta d'uscita."Quello che devi sapere su Derry è che un tempo era una città ricca di boscaioli e fattoni, ma che scomparirono misteriosamente senza lasciare tracce" raccontò Richie incamminandosi verso il cancello di uscita "tra i luoghi più belli da visitare, trovi Il Ponte dei Baci, La Cava, I Barren, le strade"
"Vorrai dire i posti dove andiamo di solito" intervenne Eddie con una risatina "ti sta elencando i posti dove andiamo spesso a giocare!"
Wendy rise divertita, mentre Richie si aggiustava gli occhiali.
"Si in effetti, hai proprio ragione Eds"
Detto questo, iniziò a solleticare Eddie, fino a farlo cadere a terra, Wendy nascose una risata con la mano, mentre Eddie si dimenava ridendo come un matto. Finalmente riuscì ad alzarsi; si pulì la maglietta e fece per dire qualcosa, ma una voce lo precedette.
"Ciao ciao Frocetti!"
Eddie, Wendy e Richie si girarono nel punto dove proveniva la voce; all'ombra di un olmo c'erano tre ragazzi con la schiena appoggiata al tronco. Uno si scostò e si avvicinò a Richie. Wendy per poco non sussultò: era il ragazzo biondo, quella che aveva incontrato il giorno prima, il ragazzo dei suoi sogni!
"Che fate di bello, oltre a fare schifo" domandò tirando un pizzicotto a Richie sulla guancia
"Oh ciao Bowers, sai ti avevo scambiato per un barbone, ma sai effettivamente potresti passare per uno di loro, col tuo tanfo di morto, i tuoi capelli sporchi e il tuo alito pesante che ucciderebbe persino un moscerino" lo prese in giro Richie sfoggiando un sorriso
Henry assunse un ghigno sul volto, poi fece cenno ai suoi amici di avvicinarsi, Wendy lì contò; erano quattro ragazzi. Uno biondo, con addosso una giacca, uno con capelli castani e lunghi, con un fiammifero tra le dita e infine un ragazzo sottopeso con un berretto a visiera sul capo. Si stagliarono dietro Bowers assumendo un aria minacciosa, tranne quello con il capello, che a Wendy ricordò una specie di porcellino teneramente arrabbiato."Devi proprio chiudere quella fogna, Tozier!" gli consigliò Henry formando un pugno con la mano
"Forse intendevi dire, Chiudi quella fogna, Bowers. Perché a me pare che qui l'unica fogna sia la tua bocca" ribattè Richie
Henry digrignò i denti, e mollò un gancio destro sulla faccia di Richie mandandolo gambe all'aria. Eddie fece per inginocchiarsi, per vedere come stava, ma il ragazzo con la visiera gli ruttò in faccia e lo spinse all indietro, facendolo finire dritto tra le braccia del biondino. Gli fece lo sgambetto e Eddie cadde a terra. Il ragazzo con l'accendino si avvicinò a Wendy e fece per accendere l'accendino.
"Hockstetter, andiamo!" ordinò Bowers spingendolo via
Il ragazzo digrignò i denti verso Wendy, poi se ne andò seguito dal biondino e dal ragazzo con il berretto. Entrarono in una Chevrolet del '57 e aspettarono Henry. Il ragazzo si parò davanti a Wendy, la ragazza vide Eddie aiutare Richie ad alzarsi.
"Riesci ad alzarti?" domandò
"Ho un po' male alla caviglia, ma tranquillo" rispose Richie alzandosi
Henry passò un dito sulla guancia sinistra di Wendy. La ragazza si sentì le guance rosse; era abbastanza imbarazzata!
"Non la toccare, Bowers!" intervenne Eddie
Il ragazzo si gettò sopra di lui, ma Henry lo spintonò via, mandandolo a terra. Richie digrignò i denti verso di lui, poi fece per aiutare Wendy, ma in quel momento uno degli amici di Henry lo chiamò.
"Henry andiamo, devo andare a casa prima che ritorni mio padre!"
Henry annuì verso la macchina, poi si girò verso Wendy, le fece una carezza ai capelli, poi con un cenno della mano la salutò. Poi entrò nella Chevrolet che partì a razzo.
Eddie, appena alzato da terra, si appoggiò a Richie e lo fissò. Wendy si tastò la guancia; il ragazzo biondo le aveva fatto una carezza!
Poi volse lo sguardo verso Richie ed Eddie e abbassò la mano.
"Ragazzi."
"Come mai Henry non ti ha picchiato?" domandò Richie perplesso "Insomma He ry picchia tutti e tutte, anche i nuovi arrivati"
"Oh andiamo Richie, non iniziare a rompere" sbuffò Eddie, poi appoggiò una mano sulla spalla di Wendy che era leggermente arrossita. "Stai bene,Wendy?"
"Si, io ecco, non so come mai, Henry-" farfugliò sistemandosi i capelli dietro le orecchie
"Non importa! Tranquilla!" la rassicurò dandogli una leggera pacca sulla schiena.
"Scusami Wendy. Non volevo aggredirti, sono stato un idiota, un vero idiota. Mi spiace" si scusò Richie
"Oh ma figurati!" disse Wendy abbozzando un sorriso.
"Sarà meglio andare, prima che scatti il coprifuoco e gli agenti inizino a fare i giri per la città!" esclamò Eddie indicando il campanile
"Coprifuoco? Quale coprifuoco?" domandò Wendy sorpresa
"Il coprifuoco che la polizia ha deciso di avviare a Derry, inizia alle 17:30 e sono già le 13:00. Meglio muoversi" spiegò Richie
"Capisco! In questo caso beh, se volete potete andare, io torno a casa e dirò alla signora Herriett domani che cosa ho visto in città" riassunse Wendy
"Cosa? Nonono, signorinella. Tu non mentirai ad una prof. Ti abbiamo promesso il giro, e noi ti porteremo a fare un giro. Andremo ai Barren!" esclamò Richie mettendosi in marcia
"Ovvero il luogo dove andiamo a giocare con gli altri" spiegò Eddie con un sorriso in viso
"Gli altri?" domandò Wendy curiosa
"Si, i nostri amici. Te li faremo conoscere tranquilla" disse Richie prendendo Wendy per mano e tirandola verso di se "e ora andiamo, fanciulla!"
Wendy rise divertita, mentre Eddie si apprestava al loro passo.
STAI LEGGENDO
Misteri a Derry
FanfictionWendy arriva a Derry con la propria famiglia. ma cosa succederà quando It la rapirà? Invaghita del suo migliore amico e del bullo della scuola. Chi la salverà? I Losers troveranno anche una ragazza dentro Neibolt Street che gli dirà chi è It? Chi è...