La "riunione" segreta

142 3 3
                                    

"ragazzi portatelo fuori e tenetelo d'occhio!"

"Stan? Riesci a sentirmi? Come stai?" chiese preoccupata Giorgia avvicinandosi a Stanley

"io sto bene, tu?" rispose accarezzandosi il livido che aveva sulla guancia destra

"Si tutto okey!" ribatté massaggiandosi il braccio sinistro "grazie per avermi difesa. Nessuno l'aveva mai fatto per me!"

"Di niente! Mike non ha il permesso di trattarti così, nessuno lo ha!" replicò lui sorridendo

Bev tossicchiò verso Stanley. Mike era trattenuto da Ben e Bill per le braccia. Stanley si ammutolì, la ragazza si alzò e si mise di fianco a lei.

"Ragazzi usciamo da qui. Lasciamo Stan e Giorgia un po' da solo!" decretò Beverly

"NO! L'interrogatorio non è finito!" urlò Mike "sedetevi tutti! Prima le signore, metti il tuo culo per terra, Bev!"

"io non prendo ordini dai neri come non li prendo da un bianco!" rispose lei con aria stizzita "quindi vedi di portare fuori il tuo culo qui, prima che te lo prenda a calci!

Mike sbuffò, poi lanciò un'occhiataccia a Stan e fece per salire la scala, quando Stan lo fermò.

"NO fermo Mike! Voglio chiarire!"

Mike annuì, poi andò a sedersi. Bev annuì, poi uscì seguita da Bill e Ben.

"Io ho caldo, ciao!" rise Richie uscendo

"io ecco.....ehm......Ciao!" bofonchiò Eddie seguendolo

"Eddie porta con te la femmina!" ordinò Mike guardando acido Giorgia

Eddie annuì, poi fece cenno a Giorgia di seguirlo. La ragazza salutò Stan con un sorriso, poi uscì accompagnata da Eddie.

"Mi dici che cazzo ti prende?" domandò il nero infastidito "prima ci mandi a fanculo e subito dopo ti metti a difendere le traditrici!"

"lei non è una traditrice" urlò Stan spintonandolo a terra

"e come spieghi il fatto che ci abbia traditi?"

"Era spaventata e indifesa, doveva eseguire gli ordini di Pennywise o sarebbe morta " si girò verso la scala a pioli e iniziò a salirla "fossi stato al suo posto l'avresti fatto anche tu!"

Wendy ed Henry videro avanzare verso di loro i Perdenti, si alzarono e li vennero incontro.

"Come è andata?" domandò la ragazza

"A puttane!" rispose Richie

"Stan ha litigato con Mike e si sono presi a cazzotti" spiegò Ben "perché Stan stava proteggendo Giorgia dall'ira di Mike"

Wendy annuì, poi si sedette vicino a Richie gettandogli un'occhiata dolce e timida, il ragazzo se ne accorse e le prese le mani.

"ti accompagno a casa?" chiese "come fanno i veri gentiluomini?!"

"nono faccio la strada con Giorgia e Bev. A proposito dove sono?"

"Stavano parlando in un angolino" spiegò Eddie sedendosi a terra ai piedi di Henry

Wendy vide Beverly e Giorgia avvicinarsi a loro. Beverly cingeva Giorgia per la vita. Wendy fece per salutarle, quando una voce femminile la fermò.

"Wendyyy!!"

La ragazza si girò: sua sorella Amy era vicino ad un albero con una bottiglia tra le mani.......vuota

"Amy! Ma che ci fai qui?"

"Mamma è preoccupata!" disse avanzando verso di lei "hai della birra?"

"Cosa?" domandò la sorella

Misteri a DerryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora