Richie la guardò con sguardo sognante, negli occhi aveva due pagliuzze dorate, al posto delle pupille.
"Non vorrei interrompervi, ma dovremmo tornare ai Barrens, per interrogare Giorgia" interruppe Stan
"S-Stan h-ha r-ragi-gione. An-andiamo!" balbettò Bill salendo sopra Silver
"Henry vuoi salire con Bill?" domandò Ben
"nono, tranquillo. Faccio a piedi" rispose Henry "con Giorgia!"
La ragazza si girò e lo guardò negli occhi, gli occhi luccicavano di una luce innaturale. I ragazzi annuirono, poi salirono sulle bici e partirono, lasciando Henry e Giorgia soli.
"coraggio andiamo!" la esortò Henry " prima le signore!"
Giorgia sbuffò, poi camminò verso Old Lyme Street, verso la discarica. A metà strada, Henry fermò Giorgia, prendendola per le spalle.
"Mi dici che ti è saltato in mente di fare?!" domandò con un pizzico di rabbia e delusione
"che intendi?" rispose ingenuamente
"Sai bene cosa intendo! Perché ti sei unita a Pennywise? Perché?!" aggiunse scrollandola
"cos'altro potevo fare se non allearmi con lui, quando mi ha rapita mi ha tenuta in ostaggio per circa tre anni poi ha deciso di farmi fuori, così per salvarmi mi sono promessa di aiutarlo e così ho fatto" spiegò semplicemente "e comunque, meglio che tu chieda cosa è successo a Wendy durante la sua prigionia!"
"Wendy? Cosa c'entra Wendy?" chiese paonazzo in viso
"Pennywise l'ha usata proprio come ha usato me, ce l'ha raccontato dopo che io e Bev l'abbiamo salvata: l'ha costretta ad uccidere un bambino, che poi ha divorato. La differenza è che lei non ha fatto come me!"
"cosa? In che senso? Dammi delle risposte!"
"lei si è promessa a Penny. Le ha offerto la propria vita e ha commesso un grande errore. Io mi sono offerta di aiutarlo, ma lui non è mai stato pronto a difendermi o robe del genere, per lui ero solo un giocattolino, invece Wendy è stata qualcosa d più. Ha offerto la propria anima, i propri segreti, le proprie insicurezze e Penny potrebbe usare queste cose per consumarla, per......... ucciderla!"
Appena disse "ucciderla", Henry mollò la presa e barcollò all'indietro; avvertiva un capogiro! Non poteva permettersi di perdere Wendy, per lui era come una piccola amica, molto, molto carina e deliziosa.
"salta sulla schiena!" ordinò a Giorgia piegandosi
"Come scusa?" replicò lei
"Dai, così facciamo più in fretta"
Giorgia fece spallucce, poi salì sulla schiena di Henry, mettendo le braccia attorno al suo collo.
Quando arrivarono, i Perdenti erano disposti in circolo nella casetta sotterranea. Fecero entrare Giorgia lasciando Henry fuori.
"Scusa Henry solo i membri del club dei Perdenti hanno accesso al rifugio" si scusò Beverly chiudendo la botola che portava
Henry sbuffò, poi fece un sorrisetto divertito e si sedette sul un tronco d'albero.
"posso?" domandò una voce lieve
Henry alzò lo sguardo, era Wendy. La rimase a fissare per un paio di minuti, poi le fece posto, lei sorrise e si sedette.
"Non fai parte del club?" domandò Henry sorridendo
"Non del tutto, purtroppo!" rispose lei con un mezzo sorriso in volto
STAI LEGGENDO
Misteri a Derry
FanfictionWendy arriva a Derry con la propria famiglia. ma cosa succederà quando It la rapirà? Invaghita del suo migliore amico e del bullo della scuola. Chi la salverà? I Losers troveranno anche una ragazza dentro Neibolt Street che gli dirà chi è It? Chi è...