Un nuovo aiuto

199 4 2
                                    

Mike, Bill, Beverly ed Eddie erano riuniti ai Barrens, dove stavano tutti contribuendo allo scavo di Ben, che era andato a prendere delle assi giù alla discarica. D'un tratto Beverly alzò lo sguardo al cielo, Bill fece lo stesso.

"Coraggio ragazzi. Dobbiamo finire di scavare questo punto, prima che Ben ritorni" li sgridò Mike passandosi una pezza bagnata sulla fronte

Bill sorrise a Beverly, poi le diede una pacca amichevole sul braccio. La ragazza ricambiò il sorriso, poi riprese la vanga tra le mani e continuò lo scavo. Passarono la seguente mezz'ora a scavare come matti; Mike abbandonò la pala e iniziò a scavare con le mani, manco fosse un cane. Gli altri si sedettero in cerchio per terra osservando Mike che continuava imperterrito a scavare. Eddie tirò fuori l'inalatore, si premette il grilletto e un zaffata di acqua di canfora gli penetrò nei polmoni. Beverly posò la mano sinistra su quella di Bill che intanto guardava verso la discarica, in attesa del ritorno di Ben. D'un tratto sentirono dei passi, provenire dalla direzione opposta, Bill si alzò. 

"Ehy ragazzi, Boccaccia è tornato" esclamò Richie avanzando verso di loro a braccia aperte

"Richie!" urlò Beverly buttandogli le braccia al collo

"Ehy, Rossa" salutò abbracciandola a sua volta

Bill si alzò e lo abbracciò, seguito da Eddie e Mike. Richie sorrise, mentre abbracciava tutti. Al turno di Eddie, il ragazzo gli cinse le spalle, lo avvicinò a se stesso e gli strofinò la testa, arruffandogli la testa.

 Al turno di Eddie, il ragazzo gli cinse le spalle, lo avvicinò a se stesso e gli strofinò la testa, arruffandogli la testa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Eds!"

Eddie si liberò dalla stretta e si lisciò i capelli.

"Smettila, Richie. Lo sai che odio quando mi chiami così!" si lamentò

Richie gli fece l'occhiolino, poi si girò e fece cenno a qualcuno di avvicinarsi. Un ragazzo biondi si avvicinò a loro, appena alzò la testa, Beverly sussultò.

"Bowers?" chiese disorientata

Bill si parò davanti a lei seguito da Mike, mentre Ben proteggeva Eddie, che aveva tirato fuori l'inalatore. Henry fece una risatina, ma venne zittito da Richie.

"Ragazzi, henry ci aiuterà a liberare Wendy!" annunciò a braccia aperte

Bill e Beverly si scambiarono uno sguardo, mentre Eddie inalava ossigeno dall'inalatore. Henry fece per avvicinarsi a Beverly, ma Bill non glielo permise. Beverly si staccò dolcemente da Bill e si avvicinò a Richie, tirandolo in un angolo.

"Sei seriamente andato da Henry? Pensavo scherzassi!" lo rimproverò

"Qual è il problema? Ci aiuterà! Perché lui ci tiene a Wendy!" replicò il ragazzo

"Non hai pensato di chiedere aiuto a Gorgia? D'altronde lei è rimasta in quella casa per oltre sei anni. La conoscerà pur bene, no?" rispose imbronciandosi

"No! Lei rovinerebbe tutto. Non può aiutarci!" rispose sgarbatamente Richie andando verso Bill

"Bene. Vorrà dire che glielo chiederò io" rifletté Beverly

Wendy respirava a malapena; c'era un odore di morto cadaverico e carne putrefatta. Sentiva Pennywise muoversi, finché d'un tratto lo sentì conversare con qualcuno; udì una voce femminile. Cercò un buco, per sbirciare, ma non lo trovò; nonostante la vecchiaia era in perfette condizioni, senza graffi o buchi. Si rassegnò, chiuse gli occhi, si rannicchiò e si addormentò.

Un flash di luce la abbagliò, aprì gli occhi e si ritrovò davanti......... Beverly. Strabuzzò gli occhi, fece per parlare ma la ragazza la tirò fuori, chiudendo poi la porta. La prese per la spalla egli chiese come stava. Wendy faticò a parlare dalla sorpresa. Svenne tra le sue braccia.

-------------------------------------------------------------

Grazie a tutti per le views e i like. anche se non so come continuare. cosa ne pensate di sto capitolo? a me garba.

apparte che l'ho scritto in classe e l'ho ricopiato a casa. QUINDI STIMA PK NON HO ASCOLTATO LA LEZIONE!!

-------------------------------------------------------------------

Misteri a DerryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora