"Wow. Che bella amicizia che avete avuto!" commentò Wendy sorridendogli
Robert fece un sorriso forzato, aveva le lacrime agli occhi: aveva appena terminato di raccontare loro dei momenti tra lei e Giorgia. Richie e Stan che avevano ascoltato tenendosi ben distanti dal ragazzo annuirono. Poi Richie si alzò e camminò avanti e indietro per la stanza, sotto lo sguardo di Robert, che lo scrutava sospettoso.
"Sentite" disse finalmente guardando verso Robert "è tutto molto bello ed emozionante, ma dobbiamo uccidere Pennywise. Non possiamo vivere così, con l'ansia che ci uccida da un momento all'altro"
"No! Non ve lo permetterò!" sbottò Robert alzandosi in piedi "andatevene pacificamente o sarò costretto a rinchiudervi qui dentro con Lui!"
Richie deglutì, poi si avvicinò a Robert e lo squadrò da capo a piedi, lui lo guardò con sguardo macabro, poi gli disse una semplice e unica parola: Andate via! Richie annuì, poi fece una mezza risatina e fece per tirargli un pugno allo stomaco, ma lui lo intercettò e gli torse il braccio dietro la schiena. Il ragazzo imprecò, Wendy si alzò e disse a Robert di smetterla.
"Così gli fai male!" lo accusò provando a tirarlo per la giacca
"Se ne farà anche se proverà ad uccidere Pennywise" replicò lui mantenendo la presa
"Ce ne stiamo andando!" intervenne allora Stan dirigendosi verso la porta
Wendy fece per replicare qualcosa, quando Robert cadde a terra, Richie corse verso Stan, trascinando Wendy dietro di lei. Stan fece poi per uscire dalla stanza, quando la porta si chiuse di colpo. Si girò e vide lo sguardo accigliato di Robert.
"Lasciaci andare!" gridò Stanley provando ad aprire la porta
"è qui" rispose macabramente il ragazzo
"Si può sapere di cosa cazzo sta parlando?" esclamò Richie impugnando la mazza
"Pennywise è tornato!" spiegò Wendy "è il momento giusto per farlo fuori!"
"Ma che cazzo dici? Scappiamo!" replicò Stan
"Se tu vuoi scappare, vai. Ma noi combattiamo, Urina!" lo sgridò Richie
"Non chiamarmi Urina in un momento come ques-"
Un lampo di luce abbagliante interruppe Stan, alzò lo sguardo e vide una palla di luce volare nella bocca di Robert. Gli occhi divennero neri, privati delle pupille, il corpo si alzò da terra, fluttuando in aria. Poi la trasformazione vera e propria iniziò: i capelli acquisirono una tonalità arancione, gli occhi si tinsero di giallo, il costume argentato si materializzò sopra la giacca di Robert. Per quanto riguarda la faccia, era pallida, coperta da uno strato spesso di cerone che veniva interrotto da due strisce di sangue.
"Oh porca merda!" commentò Stan "siete felici? Ora moriremo qui dentro!"
Richie e Wendy ignorarono il suo commento e si concentrarono su Pennywise.
"Ciao stronzo" salutò Richie agitando la mazza
"Ciao colazione!" rispose Pennywise fiondandosi verso Richie
Il ragazzo lo colpì in pieno naso, poi fece cenno a Stan di aiutarlo, ma lui indietreggiò spaventato. Il clown si gettò sopra Richie, facendogli mollare la presa sulla mazza, poi lo inchiodò al pavimento. Wendy prese il bastone dalle mani di Stan e colpì il clown ripetute volte sulla schiena, finché lui non le strappò l'arma di mano. La lanciò lontano, poi abbandonò Richie e andò verso Wendy. La ragazza indietreggiò, mentre Stan continuava a provare ad aprire la porta. Richie si alzò e si pulì le mani sui jeans, poi guardò Wendy e Pennywise.
"Lasciala stare pezzo di scroto malriuscito o giuro che ti cambio la faccia con un bel calcio!" lo insultò colpendolo con la mazza sulla schiena
Il clown in tutta risposta ringhiò e scattò verso Wendy, che per fortuna lo evitò.
"Urina, fai l'uomo e aiutaci!" lo chiamò Richie "smettila di giocherellare con quella fottuta porta!"
"Se ci fosse stata Giorgia lo avrebbe già ucciso!" reclamò Stanley "è l'unica che lo conosce!"
Appena Stanley nominò la ragazza, Pennywise restò impalato in mezzo alla stanza. Wendy corse verso Stan e gli sussurrò qualcosa all'orecchio e lui annuì.
"Giorgia è l'unica che gli vuole bene!" continuò Stanley alzando il tono di voce " perché è l'unica sana di mente che ha vissuto con lui!"
Detto questo la palla di luce uscì dal corpo del ragazzo e fluttuò fuori dalla stanza, aprendo la porta di colpo, il corpo di Robert cadde a terra. Appena la palla se ne fu andata, Wendy corse incontro a Richie e lo abbracciò, lui ricambiò accarezzandole i capelli.
"Possiamo andare ora?" li interruppe Stan guardando il corpo disteso a terra
Wendy sciolse l'abbraccio, guardò il corpo, poi annuì. Richie spintonò Stan ed uscì per primo, seguito da quest'ultimo. Wendy rimase ferma ad osservare il corpo di Robert per un po'.
"Troverò il modo per liberarti, te lo prometto!" pensò raggiungendo poi gli amici
Uscita, vide Stan e Richie che discutevano in mezzo alla strada.
"Sei una testa di cazzo!" urlò Richie "Se non ci fosse stata Wendy sarei morto!"
"Non attribuirmi la colpa! Ero spaventato a morte!" replicò Stan
"Se ci fosse stata Giorgia al mio posto saresti corso" ipotizzò Richie dandogli uno spintone
Stan barcollò all'indietro, poi paonazzo in viso, gli tirò un pugno in faccia, facendolo cadere all'indietro.
"Sei solo un ebreo del cazzo!" lo insultò " sei solo una testa di minchia con il cazzo ristretto!"
Stan ringhiò e fece per picchiarlo per nuovo, ma Wendy lo trattenne, mentre Richie sogghignava.
"Ora basta!" gridò Wendy "non possiamo dividerci con il clown a piede libero!"
"Rich, ha ragione!" affermò Stan "potrebbe andare come l'ultima volta!"
Richie guardò in basso per un paio di secondi, poi alzò la testa ed annuì.
"Ora andiamo!" disse Wendy guardandosi l'orologio da polso "sono le 6:45"
Richie e Stan incrociarono le braccia al petto poi si incamminarono, seguiti da Wendy.
----------------------------------------------
BOH BELLO AHAHAH
TUTTI CHE SI PICCHIANOCAPITOLO SCRITTO ILLEGALMENTE IN CLASSE, INFATTI MI HANNO SGAMATA! EHRIP!"
STAI LEGGENDO
Misteri a Derry
FanfictionWendy arriva a Derry con la propria famiglia. ma cosa succederà quando It la rapirà? Invaghita del suo migliore amico e del bullo della scuola. Chi la salverà? I Losers troveranno anche una ragazza dentro Neibolt Street che gli dirà chi è It? Chi è...