Capitolo 3 : i poteri di ognuno

277 9 195
                                    

Mancavano ancora pochi minuti alla fine della pausa.
Kirby - Posso farti una domanda?
Mags - Spara.
Kirby - Quelle specie di orecchie sul tuo cappuccio a che servono?
Kirby allungò una mano, ma prima che potesse toccarle Magolor scattò indietro.
Mags - N-NON TOCCARLE
Kirby - Ma perché?
Mags - Non toccarle e basta...
Kirby - Va bene... tu e Meta Knight avete sempre qualcosa da nascondere. KING DDD! HO VINTO!
Mags - Daaaai. Un'altra volta.
Kirby - Guarda. Dobbiamo quasi andare. Beh, ci vediamo dopo Mags!
Kirby sorrise ed uscì dalla stanza. Magolor rimase qualche secondo fermo a non fare nulla, poi scrollò la testa, si alzò ed uscì dalla stanza. Non c'erano molte persone... a giudicare dai suoni a 8-bit che arrivavano dal suo vicino di stanza sembrava che nessuno fosse ancora uscito. Andò nella sala principale. Galactic Nova era lì, fermo, quasi ad aspettare qualcosa, e quando si girò verso di lui, Magolor capì che quel qualcosa era lui. Galactic Nova fece un sorriso pacato.
Nova - Ah! Magolor. Ti stavo aspettando. È il tuo turno.
Mags - Turno di?
Nova - Oh niente. Un piccolo test. Vieni con me. Ci sono alcune persone che conosci.
Galactic Nova mise il braccio attorno alle spalle di Magolor e lo portò in una stanza completamente vuota. Dentro vi erano anche i suoi tre amici.
Mags - Meta? Kirby? Susie? Che ci fate qui?
Meta - Ci ha convocati Galactic Nova
Nova - Chiamatemi solo Nova, per piacere!
Nova sorrise nuovamente.
Mags - si ma che ci facciamo qua?
Nova si avvicinò lentamente a Kirby, con un sorriso stampato sul volto guardando Magolor negli occhi.
Nova - Per una semplice piccola ragione. Devo capire ogni potere dei miei studenti, solo che ho voluto fare voi quattro separatamente.
Mags - E lei come fa?
Nova - Così.
Nova toccò la fronte di Kirby, la quale indietreggiò qualche istante dopo molto confusa.
Nova - Interessante.
Kirby - Cosa? Che ha fatto?
Nova - Ho solo scoperto che se sconfiggi qualcuno ne puoi prendere le abilità. Incredibile vero?
Kirby - Wow... no aspetti, LEI STA FACENDO SUL SERIO?!
Nova - Mai stato più serio.
Nova andò verso Meta Knight mentre Kirby continuava a guardarsi le mani incredula.
Nova - Posso?
Meta - Preferirei di no, ma se deve...
Nova - Molto gentile grazie.
Nova toccò la fronte di Meta Knight.
Nova - Ah interessante. Teletrasporto e ali da pipistrello.
Susie - Hai delle ali? Seriamente?
Meta - Sì...
Susie - MELEFAIVEDERETIPREGOTIPREGOTIPREGO!
Alle suppliche si aggiunse pure Kirby, mentre Nova ridacchiava divertito.
Meta - In realtà... uff, ok...
Meta Knight si tolse il mantello e spiegò delle maestose ali da pipistrello blu come la notte.
Susie - ODDIO MA SONO BELLISSIME
Susie iniziò a girare attorno a Meta Knight ad esaminare quelle ali da ogni angolazione possibile.
Nova - Signorina Haltmann. Toccherebbe a lei.
Susie - Oh sì certo mi scusi.
Nova tocco la fronte di Susie, ma l'espressione leggermente delusa non promise nulla di entusiasmante.
Susie - Allora?
Nova - Mi dispiace, ma oltre che ad un enorme inventiva non ho trovato nulla.
Susie - Oooooh dai uffa...
Nova si girò verso Magolor, che intanto era rimasto incredulo da quello che stava succedendo.
Nova - Adesso vieni tu Magolor.
Mags - O-Ok...
Nova protese la mano verso la fronte di Magolor, ma non appena fu vicino venne investito da diverse immagini, per niente promettenti. La distruzione di un pianeta, un mostro incontenibile, il corpo senza vita di un drago, una corona... Nova ritrasse repentinamente la mano, e la sua solita espressione compiaciuta si tramutò in un'espressione di paura. Magolor indietreggiò, anche lui impaurito della reazione di Nova.
Mags - C-CHE SUCCEDE...
Nova - Uh... eh? No no no ragazzo, non ti spaventare. È tutto ok. Sei solo... incredibilmente straordinario, mettiamola così.
Mags - È-È sicuro che sia tutto ok..?
Nova - Ma sì, certo. E hai una vastissima gamma di poteri. Teletrasporto, manipolazione spaziale e una incredibile predisposizione al pianoforte.
Mags - Cosa?
Nova - Lascia stare. Siete liberi di andare adesso.
Nova forzò un leggero sorriso mentre i quattro ragazzi tornavano in camera, ma appena prima che Magolor potesse uscire, Nova richiamò la sua attenzione.
Nova - Magolor.
Mags - Sì signore?
Nova - Prima di lasciarti andare, permettimi di farti vedere una cosa.
Mags - M-ma certo signore.
Nova mise di nuovo il braccio attorno alle spalle di Magolor. Percorsero tutto il lunghissimo ed enorme corridoio dove vi erano tutte le stanze ed arrivarono ad un portone gigante. Nova diede un colpetto ed il portone si spalancò. Vi erano scaffali altissimi ai lati, pieni di libri di ogni genere e dimensione, ed in fondo a questa gigante sala, che era apparentemente la libreria, vi era un pianoforte, illuminato solo dalla luce di candela.
Nova - So che per adesso ti sembrerà strano, ma se vuoi potrai usare quel piano quando vuoi.
Mags - Ok?
Magolor guardò Nova un po' stranito, poi diede un occhiata al pianoforte. Percorse tutta la stanza fino ad arrivare davanti allo strumento. Si sedette e suono un paio di note.
Mags - È sicuro che...
Magolor si girò, ma non vide nessuno.
Mags - ... posso usarlo...

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora