Capitolo 17 : La battaglia finale

159 6 139
                                    

Tutti guardarono Nova con stupore e tristezza.
Meta - Signore che sta facendo?
Nova - Oh, basta con queste formalità. Non ce la faccio più a sentirmi dare del "lei".
D - Perché ha preso la corona?
Nova - Vedo che non abbiamo capito la questione del "lei"... Oh beh, pazienza.
Mags - Non sta rispondendo. Perché?
Nova - Oh, ma perché era il mio piano fin dall'inizio mio caro.
Susie - Fin da quando siamo partiti..?
Nova - No no no no no. Fin da cinque anni fa, quando siete arrivati a scuola. Sarò ben felice di raccontarvi, ma prima...
Nova schioccò le dita. I cinque ragazzi non potevano più muoversi. Erano completamente immobilizzati.
Nova - Ho visto troppi film. So cosa evitare per non essere pugnalato alle spalle.
Meta Knight provò a dimenarsi, senza successo.
Nova - Dicevo: il mio piano inizia cinque anni fa, quando siete arrivati. La stessa scuola faceva parte di quel piano. Ho iniziato ad assorbire i poteri di ogni mio alunno. Voi non avete idea... tutto quel potere... poi vengo a scoprire che esiste questa bellezza. Una corona capace di donare potere infinito. Così ho deciso di fare un patto con Marx. Lui mi portava la corona e io gli davo parte del mio regno. Gli interessava solo mangiare, quindi è stato semplice. Sfortunatamente non potevo semplicemente seguirlo. E qui entrate in gioco voi. Ho provato a convincervi ad inseguirlo, ma visto i bravi samaritani che siete non ho dovuto praticamente fare nulla. Speravo che arrivati qui lui avesse provveduto a voi, ma siete riusciti a sconfiggerlo.
Nova si mise la corona. Poco dopo Kirby e gli altri si ritrovarono davanti un colosso alto quanto il vulcano su cui si trovavano.
Nova - Quindi adesso dovrò farvi fuori io e... aspettate... DOV'È FINITO LO SPADACCINO!
Nova iniziò a guardarsi in torno
Mags - almeno sono riuscito a liberare lui...
Meta Knight apparve sulla testa di Nova.
Meta - EHI, PAZZO MANIACO. DIMMI COME CI SI SENTE AD ESSERE UN CICLOPE.
Detto questo Meta Knight piantò galaxia nell'occhio di Nova. Si sentì ovunque un urlo potentissimo. Tutti gli altri furono liberati dall'incantesimo.
Mags - ALLA GRANDE META!
Nova - FERMI DOVE SIETE PICCOLI MOCCIOSI.
Nova creò una specie di gabbia di spine attorno agli altri, poi si girò e prese Meta Knight nella mano, che nel frattempo aveva iniziato a volergli intorno.
Nova - E adesso tu e io...
Parti un lampo dalla gabbia, poi la gabbia e Nova vennero trapassati da una lancia. Susie e gli altri uscirono per vedere Nova tenersi lo stomaco.
Nova - ORA BASTA!
Nova tirò una manata alla cieca e prese in pieno Kirby che volò giù dal vulcano.
Mags - KIRBY!
Magolor si teletrasportò. Waddle Dee rilanciò la lancia verso Nova, ma lui la prese in mano e la spezzò in due.
D - La... la mia lancia...
Meta Knight provò a ricoprirlo, ma venne scaraventato a terra. Galaxia finì nel vulcano.
Meta - GALAXIA!
Susie si buttò verso Nova con la sua armatura. Lui si girò e la prese con la sua mano enorme e strinse, schiacciando completamente l'armatura e intrappolando Susie al suo interno. Lei venne poi scaraventata sul bordo. Meta Knight si girò verso di lei.
Meta - SUSIE!
Corse verso di lei.
Susie - M-meta... fa... fa male...
Meta - Tranquilla Susie... ci penso io...
Meta Knight provò a liberarla, con scarsi risultati.
Nova - HAHAHAHA, POVERI ILLUSI. PENSATE SERIAMENTE DI POTERMI SCONFIGGERE!
Poco dopo ricomparve Magolor. Stava tenendo Kirby tipo sposa (non so come altro descriverlo fatevelo andare bene).
Meta - Mags... lei... sta bene..?
Mags - No...
Magolor lasciò Kirby a terra, poi guardò Nova negli occhi.
Mags - Finirò questa cosa, e adesso.
Magolor, iniziò a fare vari movimenti con le mani. Davanti a lui apparvero varie stelle esagonali e cerchi di rune che si incrociavano l'uno con l'altro.
Nova - Tu pensi che te lo lasci fare. HAHAHAHA!
Nova fece per colpire Magolor, ma Meta Knight si mise davanti con le ali a fungere da scudo e prese il colpo. Venne sbalzato indietro, ma si rialzò poco dopo. Magolor concentrò tutti i simboli che aveva creato in un unico punto.
Mags - Meta! Tieniti a qualcosa!
Magolor lanciò una specie di sfera in cielo. Lei salì per qualche secondo, poi si trasformò in un buco nero. Nova si aggrappò al vulcano, mentre gli altri a vari massi nel terreno. Meta Knight tenne Kirby a terra insieme a lui
Magolor ne sembrava invece immune.
Nova - PAZZO! CHE STAI FACENDO!?
Mags - Ti sto cancellando dall'esistenza...
Magolor fece alcuni gesti e creò una spada enorme, poi tagliò il braccio di Nova e separò la corona dalla sua testa. Si poté sentire solo una specie di latrato assordante prima che il buco nero si chiudesse. Magolor rimase immobile a fissare il vuoto davanti a lui. Meta Knight e D lo stavano guardando da dietro senza parole. Susie era svenuta dal dolore e Kirby non dava segni di vita...
Meta - E ora che facciamo..?
Magolor si voltò con la corona in mano.
Meta - Mags? Che vuoi fare..?
Mags - Voglio rimettere tutto a posto...
Magolor si mise la corona e si trasformò in... beh...

 questo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

... questo.
Meta - Mags... ti senti bene..?
Mags - Sì... sì sto bene...
Magolor si guardò un po'.
Mags - Ora capisco perché la volevano... ma non è il momento di pensare a questa cose.
Magolor fece un paio di movimenti verso il vulcano. Galaxia uscì fuori dalla lava, mezza fusa.
Mags - Ecco la tua spada Meta...
Mentre stava andando verso lo spadaccino, la spada si stava ricomponendo. Non appena Meta Knight la impugnò, Galaxia tornò come nuova.
Magolor si girò poi da un'altra parte e ritrovò i pezzi della lancia di Waddle Dee. La riunì e la diede al suo proprietario.
Mags - ... ecco la tua lancia D...
Magolor fece altri movimenti, riparò l'armatura e guarì Susie. Lei lentamente aprì gli occhi. Meta Knight andò verso di lei.
Meta - SUSIE!
Susie - Ehi Meta...
Infine il mago si girò verso Kirby. La prese tra le enormi mani. Era bellissima come sempre, anche se sapeva che non avrebbe aperto gli occhi...
La strinse leggermente tra le mani. Una lacrima cadde dagli occhi rossi che la stavano guardando di Magolor. Rimasero tutti in silenzio per qualche secondo... poi il silenzio venne rotto da un paio di colpi di tosse. Kirby aprì gli occhi. Magolor la guardò sollevato e felice, poi si tolse la corona, tornando quello di sempre.
Mags - Kirby...
Kirby tossì ancora per un po', poi alzò lo sguardo e guardò Magolor negli occhi. Subito dopo si lanciò verso di lui e lo abbracciò.
Kirby - Mags... pensavo di averti perso per sempre...
Mags - Sono qui... sono qui...
Magolor le sollevo la testa e la baciò.
Susie - Uuh... Meta...
Meta - Sì..?
Susie - Non prendere quello che sto per fare come un atto di invidia nei loro confronti...
Susie si girò verso Meta Knight, gli tolse la maschera e lo baciò. Waddle Dee nel frattempo era praticamente svenuto dalla stanchezza.
Qualche attimo dopo Magolor si staccò da Kirby. Si guardarono un po negli occhi sorridendo, poi Magolor iniziò a tossire e si inginocchiò. Continuò a tossire e sputò un po' di sangue.
Kirby - MAGS C-CHE SUCCEDE...
Mags - Tranquilla... t-tranquilla... effetti collaterali della resurrezione... sto bene...
Poco dopo si rialzò, si pulì la bocca con una manica e sorrise. Poi guardò la corona.
Mags - Devo fare una cosa...
Magolor si girò verso il vulcano e lanciò la corona nella lava, poi si rigirò.
Mags - Allora ragazzi... torniamo a casa?

Tornarono tutti dal pianeta dove erano partiti. Le macerie erano state tutte raccolte e il cielo era tornato di una colorazione normale. Lo squarcio si chiuse non appena la Lor lo varcò una seconda volta.
Lor - Bentornato a casa signore.
Il portellone si aprì. Potevano finalmente rivedere la luce del sole. Si incamminarono un po' per la città. Ad un certo punto si fermarono davanti alla scuola che stavano ristrutturando.
Mags - Che ricordi... peccato sia andata distrutta...
Meta - Beh, almeno tra poco sarà di nuovo come nuova.
Videro in giro i vari studenti. Alcuni di loro erano tornati a casa, ma altri non avevano dove andare e sono rimasti per strada.
Kirby - Ma adesso non ci sarà più nessuno a dirigerla...
Tizio Random - Già... avremmo bisogno di qualcuno...
Magolor si girò verso gli altri sorridente. I suoi amici capirono subito cosa aveva in mente.
Mags - Perché non noi?

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora