Capitolo 39: Sogno Stellare

182 6 328
                                    

Kirby - Maggy...
Mags - ...
Kirby - Maggyyy.
Mags - Gnnn...
Kirby - Maggy come stai..?
Mags - Ugh... stanco...
Magolor aprì gli occhi e si rigirò nel letto per guardare Kirby.
Mags - Ciao tesoro...
Kirby - Fa ancora male..?
Mags - Se non mi muovo non tanto...
Lo stregone si mise seduto sul letto con non poca difficoltà.
Halberd - Signore. Lei non dovrebbe muoversi. Per piacere rimanga sdraiato o prolungherà il tempo di recupero.
Mags - Non importa computer... sto bene... e comunque dobbiamo batterci con Sogno Stellare oggi. Anche se rimanessi immobile non riuscirei a recuperare in tempo, quindi non potrei partecipare anche se rimanessi immobile. Tanto vale che faccia qualcosa almeno qui...
Halberd - Non faccia comunque sforzi, mi raccomando.
Kirby andò da lui e lo aiutò per non farlo sforzare troppo.
Kirby - Maggy... la Halberd ha ragione, ti sei preso un colpo fortissimo... alza la maglietta, su...
Alzò la maglietta blu, mostrando la sua vita quasi completamente coperta da una fascia. Quando gliela tolse per controllare la ferita vide che era quasi tutto ustionato...
Mags - Io ti avverto, lascerà un bel segno...
Kirby - Almeno la ferita in sé sta guarendo... per quanto dovrai portare la fascia..?
Il mago sospirò.
Mags - Per sempre temo...
Kirby gliela rimise a posto e gli tirò giù la maglietta, poi gli diede un bacino sulla guancia.
Kirby - Fa niente, ti amo comunque, lo sai.
Arrossirono leggermente entrambi.
Mags - P-piuttosto... hai notizie della Lor?
Kirby - Non ha ancora detto o fatto nulla...
Mags - Dovrei andare a parlarle io...
Cercò di alzarsi, ma non appena in piedi rischiò di cadere, se non fosse stato per Kirby che lo prese al volo.
Kirby - Mags, non riesci a camminare... stai fermo, per piacere...
Mags - No no... ce la faccio... posso stare in piedi...
La guardò negli occhi.
Mags - Ho bisogno di andare a parlare con mio fratello... puoi accompagnarmi, per piacere?
Kirby annuì e lo prese sotto spalla, portandolo dalla camera fino all'enorme sala comandi.
Kirby - Knight...
Knight - Oh, ciao Kir- PER GLI ASTRI DELLA GALASSIA MAGS.
Knightlor corse subito verso di loro.
Knight - Dovresti essere a letto...
Mags - Tranquillo... è tutto a posto. Posso reggermi in piedi.
Knight - Testardo eh?
Ridacchiarono entrambi.
Knight - Mi cercavate?
Mags - Sì, volevo parlarti. Oggi dovremmo affrontare l'ultima battaglia, e io ovviamente non posso venire... ma ciò non vuol dire che non mi possa rendere utile almeno qui sopra. Posso prendere il tuo posto qui per farti andare ad aiutare gli altri.
Knight - Sì, effettivamente è una buona idea... va bene. Computer.
Halberd - Comandi signore?
Knight - Voglio che oggi prendi gli ordini di mio fratello come miei.
Halberd - Ricevuto signore.
Knight - Perfetto. Ah, Mags, un'ultima cosa...
Mags - La Lor?
Knightlor annuì.
Mags - Immaginavo... andrò a parlarci adesso...
Kirby - Mags... non dovresti muoverti...
Mags - Kirby, almeno questo...
Kirby - ... va bene... andiamo.
Kirby riprese Magolor sotto spalla e lo aiutò ad arrivare dalla porta della Lor, la quale era ancora agganciata alla Halberd. Anche Nova era lì, insieme a Sword e Blade, e sembrava tutto completamente spento...
Mags - Ha detto qualcosa?
Nova - Non una parola...
Mags - Vado a parlarci io...
Dopo che Kirby lo lasciò andare, lo stregone entrò lentamente nella sala principale, la quale era completamente al buio. Mise una mano sul pannello e, come per magia, si riaccese tutto, dalle luci al computer.
Lor - ...
Mags - Ehi...
Lor - ...
Mags - Non vuoi parlare, eh..?
Lor - ...
Mags - Lo capisco... fidati... so meglio di chiunque altro come ti senti... quella terribile sensazione di aver fatto male a qualcuno a cui tenevi, e anche se sai che non eri in te... ti dai comunque la colpa...
L'astrobarca sembrò leggermente più curiosa dopo questa frase.
Lor - Lei come lo sa signore?
Mags - Perché mi è successo... l'ho provato sulla mia pelle... forse pure peggio... io ho ucciso per colpa di qualcuno... ho ucciso i miei amici... ho ucciso il mio amore...
Lor - Mi dispiace signore... posso chiedere cosa ha fatto dopo?
Mags - Inizialmente volevo andarmene... non parlare più con nessuno... non riuscivo neanche a guardarli in faccia... ma poi è successo qualcosa di molto strano...
Lor - Che cosa?
Mags - Mi hanno perdonato... tutti quanti...
Lor - ...
Magolor sorrise.
Mags - Nel caso non l'avessi capito ti sto perdonando.
Lor - No, signore non può... sono ingiustificabile per quello che ho fatto...
Mags - Al tuo posto lo pensavo anche io... ma a quanto pare lo ero... e visto che io sono stato perdonato per averli uccisi, non vedo perché tu non debba esserlo...
Ci fu qualche secondo... il computer della nave sembrava star riflettendo su quello che gli era appena stato detto, poi disse solo tre parole.
Lor - La ringrazio signore...
Mags - Di nulla... ora... ti va di aiutare gli altri oggi?
Lor - Lei non viene?
Mags - Non sono nella condizione purtroppo... rimarrò sulla Halberd per provare ad aiutarvi da qui.
Lor - Comprensibile. Buona fortuna signore.
Mags - Grazie... servirà...

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora