Taranza stava girando timidamente per la nave, guardandosi attorno di tanto in tanto. Arrivò puramente per caso alla sala principale, con davanti al pannello ovviamente...
Taranza - Uh... s-signore?
Nova - Oh ciao Taranza. Che ci fai qui?
Taranza - O-oh... s-stavo cercando il professor Magolor... di solito si trova qui...
Lor - Il signor Magolor attualmente è nella palestra dell'astrobarca. Devo accompagnarla?
Taranza - N-no no... so dove si trova... grazie dell'aiuto... nave?
Lor - Astrobarca.
Nova - Ci vediamo Taranza.
Nova gli sorrise, e Taranza in risposta fece un timido gesto con la mano poco prima di andare verso la palestra.
Girò per pressappoco un minuto, con fare timido, finché finalmente non arrivò alla palestra. Socchiuse la porta e diede una sbirciata con la testa. Magolor era seduto per terra, a gambe incrociate, con gli occhi chiusi.
Taranza - È occupato... forse dovrei and-
Mags - Entra Taranza.
Taranza - O-oh... mi scusi signore... sì signore...
Taranza entrò nella palestra timidamente, mentre Magolor si alzò e gli sorrise da sotto lo scaldacollo
Taranza - M-mi dispiace se l'ho disturbata signore...
Magolor si inginocchiò verso di lui.
Mags - Ma figurati Taranza. Non mi hai disturbato.
Taranza - P-posso chiedere cosa stava facendo..?
Mags - Stavo cercando di fare l'unica cosa che i semplici incantesimi non mi possono dare... pace interiore.
Taranza - E come sta andando..?
Magolor sospirò.
Mags - Terribilmente... ho qualcosa che mi ronza nella testa... che non riesco a comprendere... e anche solo il fatto di non comprenderlo già mi da fastidio...
Gli occhi di Magolor diventarono viola per un attimo.
Mags - ...in compenso però ho usato il tempo per provare ad addestrare la volpe.
Taranza - Mi scusi... ma quale volpe?
Mags - Oh già. Taranza ti presento Chòros.
Nel momento in cui disse quel nome una bellissima volpe albina iniziò a saltellare attorno a Taranza.
Taranza - O-oh... ciao piccolino...
Mags - Su, accarezzalo.
Taranza - P-posso signore..?
Magolor gli sorrise sotto il suo scaldacollo. Taranza guardò Chòros, il quale si era messo seduto davanti a lui a scodinzolare, poi tese timidamente una mano ed iniziò ad accarezzargli il musetto morbido. Sorrise.
Mags - Bello, eh?
Guardò Taranza.
Mags - Volevi dirmi qualcosa ragazzo?
Chòros tornò a giocherellare più in là.
Taranza - Ah, già... è sua madre, voleva che la chiamassi. Voleva parlarle di...
Mags - Lei e Nova?
Taranza - ... ma come...
Mags - Era abbastanza intuibile. Andrò a parlarle. Grazie Taranza.
Taranza - S-si figuri... posso andare signore?
Mags - Taranza...
Magolor si alzò e gli sorrise mentre si avvicinò a Chòros.
Mags - Non devi chiedermi sempre tutto. Sta tranquillo. Finché siamo in giro non sono più il tuo professore, capito?
Taranza - ... sì signore.
Taranza sorrise, poi si girò e fece per uscire, quando...
Lor - Signore, stiamo approcciando il pianeta geograficamente più vicino alla nostra ultima tappa. Si aspetti un incontro simile a quello con la signorina Francisca.
Mags - ... ok mi sa che parlerò con mia madre più tardi. Andiamo Taranza.Si ritrovarono tutti nella sala principale, preparandosi per cosa li stava aspettando.
Mags - Ok ragazzi, preparatevi. Dobbiamo cercare di-
La Lor fece una manovra estremamente brusca, facendo perdere l'equilibrio a tutti (tranne Nova).
Mags - COMPUTER MA COSA.
Lor - Mi scusi signore, ma ci hanno appena sparato. Ho dovuto effettuare una manovre di emergenza per poter evitare di venire colpiti.
Sullo schermo venne proiettata l'immagine della superficie del pianeta. Era un pianeta pressoché completamente vulcanico, decisamente non ospitale. L'inquadratura poi si strinse su una ragazza, vestita in modo molto simile a Francisca, ma con i capelli rossi... e un cannone grande più o meno quanto lei pronto a fare fuoco.
??? - Eheheh... boom
Il cannone sparò di nuovo, costringendo la Lor a scansarsi nuovamente.
Lor - Non posso atterrare in queste condizioni, o con la sua arma mi renderà incapace di lasciare questo pianeta. Dovrete buttarvi.
Magolor guardò tutti.
Mags - Ok, avvicinati più che puoi. Noi andiamo tutti sul ponte, forza!
Si avviarono più velocemente possibile sul ponte e, non appena la Lor fu vicina, si buttarono tutti. Per Magolor fu semplice, si teletrasportò sulla superficie portando Kirby con se. Lo stesso per Nova ed Edith. Meta Knight aprì le sue ali e atterrò senza problemi, mentre Waddle Dee usò la sua lancia come un'elica per planare. Poi arrivò Susie nella sua armatura, che per atterrare fece un cratere in terra.
Mags - Grazia infinita vedo.
Susie - Non avevo voglia di planare.
Si guardarono intorno.
Kirby - Qui fa un bel po' caldino...
Mags - Davvero? Io ci sto benissimo.
Kirby - Tu soffri il freddo, non fai testo.
Mags - Ok ok lo ammetto. Adesso dobbiamo...
Magolor fu nuovamente interrotto da un piccolo verso. Dall'armatura di Susie uscì una piccola volpe bianca che iniziò a saltellare in giro.
Mags - CHÒROS?!
Magolor guardò Susie.
Mags - Non hai controllato prima di entrare nell'armatura?
Susie - Di solito non devo controllare per volpi bianche infiltrate. E ora che facciamo?
Magolor guardò la volpe.
Mags - Chòros. Via dietro a Meta.
La volpina andò verso il cavaliere.
Mags - Cerca di tenerlo al sicuro, per favore.
Meta - Contaci.
La Lor si allontanò, portando via anche Taranza, per evitare di essere colpita.
Taranza - Staranno bene..?
Lor - Sono sicuro che il signor Magolor e i suoi amici se la caveranno.
STAI LEGGENDO
Kirby: La Storia Di Sette Eroi
FanfictionLa storia di una ragazza che assimilava i poteri. La storia di uno stregone incappucciato. La storia di un cavaliere mascherato. La storia di una meccanica appassionata. La storia di un coso puccioso con una lancia. La storia di un'entità ultragalat...