Capitolo 14 : Tradimento

230 7 447
                                    

Passò qualche giorno dall'incontro con Marx.

Kirby si svegliò. Era molto presto. Vide la cappa eterea di Magolor che la copriva da collo a piedi.
Kirby - Almeno alla fine è arrivato...
Senza fare il minimo rumore si alzò dal letto. Magolor rimase addormentato.
Kirby - Dev'essere arrivato tardissimo... è rimasto un sacco di tempo al pannello principale
Kirby non sorrise. Anzi, sembrava arrabbiata. Usci dalla camera più silenziosamente possibile e si dirise verso la sala da pranzo. Vide Waddle Dee addormentato su un tavolo e Nova appoggiato al muro con una tazza di caffè.
Nova - Buongiorno Kirby
Kirby - 'Giorno signore... caffè. Ora.
Kirby battè due volte le mani e una tazza di caffè spuntò su un bancone.
Nova - Ahi... che cos'è quel broncio?
Kirby - Niente...
Nova - Kirby non obbligarmi ad entrare nella tua testa.
Kirby - ... è solo che... mi sento leggermente trascurata... Magolor sta passando veramente molto tempo nella sala principale e... non mi rivolge più molte attenzioni...
Nova - Capisco... beh, magari non è il ragazzo giusto.
Kirby - Che intende?
Nova - Non lo so. Secondo te cosa intendo?
Kirby guardò Nova. Lui sorseggiò il caffè.
Kirby - Perché mi deve parlare ad enigmi?
Nova - Perché la tua è una questione personale, e devi capire da sola cosa devi fare.
Nova passò davanti a Kirby ad uscì dalla stanza. Kirby guardò il vuoto per un po'...

Meta Knight si svegliò. Si guardò in giro. Non c'era nessuno in stanza...
Meta - Dai... è la terza volta in cinque giorni...
Si alzò e si teletrasportò. Arrivò in una sala abbastanza ampia, piena di vari utensili e pezzi di ricambio. Susie stava dietro la sua armatura con una chiave inglese.
Meta - Susie, che stai facendo?
Susie - Devo aggiungere un paio di cose all'armatura. Non posso credere di aver dimenticato di prenderla impermeabile.
Meta - Susie... ti devo parlare.
Susie - Oh... c'è qualcosa che non va?
Meta - Sì. Questo non va. È la terza volta che la sera ci baciamo e la mattina ti trovo qui.
Susie - E allora?
Meta - E allora sto iniziando a pensare che io avessi ragione dall'inizio. Non è che ti piaccio per quello che sono, ma per quello che faccio con te.
Susie sgranò gli occhi e si avvicinò.
Susie - Come... come puoi pensare una cosa simile..?
Meta - Cosa dovrei pensare? Se veramente ti piacessi rimarresti con me al mattino e non ti preoccuperesti così tanto di quell'armatura.
Gli occhi di Meta Knight si tinsero di rosso e a Susie vennero gli occhi lucidi.
Susie - Meta... è che...
Meta - "È che" cosa, eh? È che tieni più a lei che a me? Ad esempio...
Meta Knight estrasse la spada e la puntò verso l'armatura. Susie allungò un braccio.
Meta - ... se adesso trapassassi la tua bellissima armatura cosa faresti?
Susie - Meta... smettila...
Meta - No, Susie. O fai una scelta o io e te abbiamo chiuso.
Susie esitò. Meta Knight la guardo dritto negli occhi, poi sospirò e ripose la spada.
Meta - Come pensavo...
Susie - No, Meta... aspetta...
Era troppo tardi. Meta Knight si era già teletrasportato senza lasciare tracce. Susie rimase incantata per qualche secondo, poi lasciò cadere la chiave inglese che aveva in mano, si sedette per terra ed iniziò a piangere. L'armatura robobot si avvicinò e le mise una delle sue braccia robotiche sulla spalla.

Magolor si svegliò. Vide di fronte a lui Kirby, con una tazza in mano, seduta sull'altro letto.
Mags - Buongiorno... che ci fai lì..?
Kirby - Dobbiamo parlare.
Mags - Ok... dimmi pure.
Magolor si sedette sul letto. Kirby posò la tazza.
Kirby - Andrò dritta al punto. Tu mi ami?
Magolor rimase pietrificato per qualche istante.
Mags - ... perché me lo chiedi..?
Kirby - Non hai risposto. Mi ami? Sì o no?
Mags - Kirby... vedi... è un po' presto per...
Kirby - No, Magolor. Non è un po' presto. Stiamo insieme da mesi e tu ancora non lo sai.
Mags - Kirby... c'è qualcosa che non va..?
Kirby - Oltre a questa questione? Oh beh c'è anche il fatto che passi la maggior parte del tempo alla sala centrale senza minimamente preoccuparti di me.
Magolor si alzò.
Mags - Questo non è vero. Passo un sacco di tempo con te.
Kirby - Ah, sì? Che cosa abbiamo fatto insieme ieri?
Mags - ...
Kirby - Ecco appunto.
Mags - Kirby... che ti prende? Non è da te questo atteggiamento...
Kirby - E invece si che è da me. E lo sapresti se sapessi come ci si sente, ad essere completamente trascurati.
Mags - Kirby... mi dispiace...
Kirby - Non voglio le tue scuse.
Mags - Allora cosa vuoi?
Kirby - VOGLIO UNA RISPOSTA. MI AMI SÌ O NO?
Mags - NO, OK? NON SONO ANCORA PRONTO A DIRTI CHE TI AMO.
Entrambi si bloccarono. Kirby fece un passo indietro con le lacrime agli occhi. Magolor la guardò negli occhi.
Mags - Kirby... scusami, mi dispiace... io non... non dovevo... non avrei dovuto alzare la voce...
Kirby singhiozzò, poi uscì correndo dalla stanza.
Mags - Kirby aspetta..!
Scomparve dietro una curva del corridoio. Magolor  rimase immobile sull'uscio della porta.
Lor - Signore... sta bene..?
Mags - Io sì... mi preoccupo per lei...

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora