Capitolo 15 : Il ballo

173 5 139
                                    

Kirby e Magolor rimasero abbracciati per qualche minuto, immobili in mezzo alla stanza.
Kirby - Uh... che... che dici andiamo..?
Mags - Ok...
Magolor prese per mano Kirby e si dirisero fuori dalla sala. Arrivarono poco dopo al pannello principale. Gli occhi di Magolor e Meta Knight si incrociarono. Susie e Kirby rimasero in disparte mentre i due si avvicinarono lentamente. Arrivati ad un metro l'uno dall'altro si fermarono. Poi Meta Knight fece uno scatto in avanti e abbracciò Magolor. Lui fu preso alla sprovvista e per un attimo non fece niente, poi ricambiò l'abbraccio.
Meta - Mags... mi dispiace... sono stato un completo idiota... non volevo ne provocarti ne tradirti... non so cosa mi sia preso...
Mags - Ehi amico... sta tranquillo... non hai fatto niente di sbagliato nei cinque anni da cui ci conosciamo, una te la posso perdonare.
Sorrisero entrambi, uno sotto lo scaldacollo e l'altro sotto la maschera, poi Magolor sussurrò una cosa all'orecchio di Meta Knight.
Meta - ... ok, io avviso Nova, tu prepara il resto...
Mags - Andata.
I due si slegarono dall'abbraccio e Meta Knight si avvolse nel suo mantello per scomparire subito dopo. Magolor si girò verso le ragazze.
Mags - È stata una mattinata pesante. È meglio se andiamo tutti a riposarci.
Kirby - Ok. Ci vediamo dopo Susie!
Susie sorrise e salutò, dirigendosi verso camera sua. Appena fu fuori dal loro campo visivo, Kirby si girò e baciò Magolor. Poco dopo si staccò e lo guardò negli occhi da pochi centimetri di distanza.
Kirby - Andiamo in camera e ci prendiamo un po' di tempo per noi..?
Mags - Non chiedo altro...

Passò qualche ora. Kirby si svegliò nel suo letto. Si girò per vedere il suo ragazzo, ma al suo posto trovò un biglietto.
"Tranquilla, non sono nella stanza principale. Chiama Susie e venite nella sala da pranzo"
Kirby rimase un po' confusa, poi si alzò.
Kirby - In fondo perché no.
Si avviò verso camera di Susie e Meta Knight e bussò. Qualche secondo dopo Susie aprì lentamente la porta. Era palese che si era appena svegliata.
Susie - Sì..?
Kirby - Susie. Mags mi ha lasciato un biglietto e c'era scritto che dovevo venirti a svegliare per poi andare insieme nella sala da pranzo.
Susie - Ok... dammi cinque minuti...
Kirby aspettò davanti alla porta. Poi, qualche minuto dopo uscì, stropicciandosi gli occhi, Susie.
Susie -Ok possiamo andare...
Si avviarono verso la sala da pranzo. Aprirono la porta. La sala era completamente buia. Entrarono.
Kirby - Mags?
La porta si chiuse dietro di loro.
Susie - Che succede..?
Una luce fioca illuminò un pianoforte all'angolo della stanza a cui era seduto Nova, il quale iniziò a suonare una melodia molto dolce. Poco dopo un'altra luce illuminò Waddle Dee dall'altra parte della stanza. Lui prese un violino e iniziò a suonare in concomitanza con Nova.
Kirby - Ma che...
Si illuminò il centro della stanza. vi erano Meta Knight e Magoor rivolti verso di loro.
Susie - Che significa?
Meta - Magolor si è ricordato che quest'anno ci sarebbe dovuto essere il ballo di fine anno, e visto che non abbiamo potuto farlo, abbiamo pensato di farlo qui.
Mags - Ed è anche un modo per farci perdonare...
Entrambi tesero un braccio verso le ragazze. Loro arrossirono.
Mags - Suvvia. Non volete concederci un ballo?
Meta Knight prese fra le braccia Susie e Magolor fece lo stesso con Kirby.
Kirby - Ma io non so ballare...
Mags - Sta tranquilla. Tu segui quello che faccio io. E comunque nessuno ti giudica.

Passò il tempo. Tempo in cui i quattro ballarono, tempo in cui Nova e Waddle Dee suonarono, e anche tempo in cui mangiarono tutti insieme, scherzando e parlando. Arrivò la sera. O così almeno sembrava. Nel tunnel che stavano attraversando sulla Lor le ore del giorno erano tutte uguali. Iniziarono tutti insieme a dirigersi nelle proprie camere. Kirby prese la mano avvolta nel guanto color crema di Magolor.
Kirby - Grazie...
Mags - Per cosa?
Kirby - Per tutto... per  il ballo... per le attenzioni che mi dai... per esserci per me...
Mags - Kirby... così mi fai arrossire.
Ridacchiarono entrambi.
Kirby - No seriamente... ti amo...
Kirby tolse lo scaldacollo dalla bocca a Magolor e gli diede un bacio veloce.
Mags - Andiamo in camera ok..?
Kirby - Ok, così posso-
Lor - Signore, è atteso nella sala principale.
Magolor sbuffò, poi guardò Kirby.
Mags - Ci metto un attimo ok? Poi ti raggiungo.
Kirby - Vai su. Io ti aspetto.
Kirby entrò in camera, mentre Magolor andò verso la sala principale.
Mags - Che succede computer?
Lor - Signore. Stiamo approcciando quella che sembra un isola dimenticata tra le dimensioni. Secondo le informazioni che possiedo il nome è Halcandra e non è certo un posto ospitabile.
Mags - Beh. Al momento è l'unico posto in cui Marx sarebbe potuto arrivare. Programma l'atterraggio.
Lor - Subito signore.
L'astrobarca rallentò drasticamente in pochi secondo, facendo perdere leggermente l'equilibrio a Magolor. Poco dopo arrivarono nella sala anche gli altri.
Meta - Che succede? Perché stiamo rallentando.
D - Siamo per caso in pericolo?
Mags - No no, ma stiamo per atterrare, e credo che tra poco dovremo anche fronteggiare Marx di nuovo. Solo che non lo lasceremo andare questa volta...

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora