Capitolo 27 . La battaglia

187 6 430
                                    

L'incontro con i Dark Matter fu una battaglia senza esclusione di colpi. I colpi di spada e lancia di Waddle Dee e Meta Knight erano alternati agli incantesimi di Magolor, ai colpi di Susie sulla sua armatura e agli attacchi di fuoco di Kirby. Ma quagli esseri non si davano per vinto. Ogni volta che venivano colpiti la melma di cui erano fatti si sparpagliava, poi si ricomponeva pronta ad attaccare ancora.
Mags - Non importa quanto li colpiamo... continuano ad arrivare...
Nova - Ed è qui che ti sbagli, ragazzo.
Nova fece qualche passo in avanti con il suo solito sorrisetto pacato e le mani in tasca.
Nova - Semplicemente non colpite abbastanza forte.
I suoi occhi brillarono. Tutti i Dark Matter creati da Zero si bloccarono, paralizzati. Poi uno a uno vennero letteralmente disintegrati. In pochi secondi non ci fu più nessuna traccia della battaglia appena trascorsa.
Meta - ...
Nova - Che c'è?
Meta - Potevi farlo sin dall'inizio?
Nova - Ma certo.
Meta - Allora perché non lo hai fatto?!
Nova - E togliere tutto il divertimento? Giammai.
Mags - Sei irrecuperabile.
Ci fu una piccola risata generale, poi iniziarono tutti ad esplorare la villa, cercando di arrivare ai piani superiori per trovare Zero... tutti apparte uno.
Mags - Dark, non vieni?
Dark - Datemi... datemi qualche minuto... voi andate avanti...
Magolor guardò un secondo Dark Matter, poi si girò e raggiunse gli altri, dicendo prima solo una frase.
Mags - Stai attento.

Il mago raggiunse il gruppetto che si stava facendo strada nell'enorme villa. Susie gli si avvicinò con la sua armatura di fianco a lei che la seguiva.
Susie - Il nostro amico Dark Matter dov'è?
Mags - Ha voluto rimanere indietro. Immagino che scoprire che la tua esistenza è stata decisa da quel tipo lì, che non hai genitori e che sei solo una pedina non sia facile da accettare...
Susie - Immagino. Poverino... chissà come si sente...
Mags - Ed è per questo che dobbiamo sconfiggere Zero. Lo dobbiamo anche a lui.
Magolor guardò davanti a se con determinazione.
Susie - ... sei un bravo ragazzo.
Mags - Eh? Perché?
Susie sorrise.
Susie - Beh, lui ha... sai... ucciso tuo padre. E comunque vuoi fare qualcosa per lui.
A quel punto anche il mago accennò un sorriso.
Mags - Ho avuto tempo per pensarci... e non voglio incolparlo. Tralasciando che probabilmente stava eseguendo solo ordini, non mi sento nella condizione di non poter perdonare quello che ha fatto... merita una seconda occasione. O meglio, quasi tutti meritano una seconda occasione secondo me.
Susie - E Marx?
Mags - Lui era un caso a parte.
Susie - E Nova?
Mags - L'ho solo esiliato. Ora basta.
Susie ridacchiò un po'. Magolor guardò l'armatura, poi di nuovo Susie.
Mags - Posso farti una domanda?
Susie - Tecnicamente già quella era una domanda ma va avanti.
Mags - Perché sei scesa dalla tua armatura?
Susie guardò un attimo l'esoscheletro robot che aveva di fianco, poi si avvicinò a Magolor e gli sussurrò all'orecchio.
Susie - Detto tra te e me... non è molto comoda.

Arrivarono in uno dei punti più alti in pochi minuti e si trovarono davanti ad un'enorme doppia porta. Meta e D la spinsero insieme, spalancandola. Si trovarono davanti ad un'enorme stanza con una scrivania e una poltrona sul fondo e, dietro la scrivania, un'enorme vetrata che da sulla scogliera e sul mare. Si guardarono tutti intorno.
Zero - Sapete che cadere da questa vetrata è un bel viaggio nel vuoto?
Zero si alzò dalla sua poltrona e fece qualche passo in avanti mentre tutti (apparte Nova) si prepararono al combattimento.
Zero - Si vola per 50 metri nel nulla e si cade sugli scogli a pelo d'acqua. Certamente non è piacevole.
Nova - Ok Zero facciamola finita in fretta.
Nova avanzò in avanti. I suoi occhi brillarono di nuovo.
Zero - ...
Nova - ...
Zero - Doveva succedere qualcosa?
Nova - Ma che-
Nel tempo in cui il sorriso di Nova si tramutò in un'espressione di stupore, Zero arrivò davanti a lui, gli prese la testa con una mano e lo lanciò via. Nova rotolò per terra per svariati metri. Quando si fermò era praticamente senza sensi, e quando provò ad alzarsi Zero gli mise un piede sulla schiena, spingendolo per terra.
D - NOVA!
Zero - Era lui quello più forte? Che delusione... e io che mi ero fatto tante aspettative dopo che avevate sconfitto i miei Dark Matter. Oh beh...
Zero guardò tutti gli altri mentre Waddle Dee andò a controllare come stava Nova.
Zero - ... Non mi resta che uccidervi tutti.

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora