Capitolo 6 : Perché?

216 8 186
                                    

Magolor rimase seduto per qualche minuto. Un milione di pensieri gli giravano per la testa. Ma più di tutto, una domanda riecheggiava nella sua mente: "Perché?"
Perché quel bacio? Cosa significava? E perché Kirby era fuggita qualche secondo dopo?
Non trovava risposta.
Sì alzò e lentamente uscì dalla sala. Mancavano ancora 15 minuti prima della lezione di arti magiche, quindi andò in camera. Si sdraiò sul letto, prese due carte de "Le battaglie di Popstar" che Kirby si era dimenticato nella sua camera qualche sera prima e le fece levitare qualche centimetro sopra la mano, fissandole.

Passò il tempo, e ormai era ora di fare lezione. Andò in aula, una grande stanza vuota dove ognuno poteva allenare i propri poteri. Non vide Susie, ma appena Kirby e Meta Knight entrarono, cerco di non farsi vedere. Andò in un angolo senza troppe persone, si sedette e chiuse gli occhi...
Meta - Perché eviti i tuoi amici?
Meta Knight apparve davanti a Magolor, il quale fece uno scatto all'indietro.
Mags - ODDIO META MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO! MAI PIÙ!
Meta - Non hai risposto alla domanda.
Mags - È-è una storia lunga e-e non ne voglio parlare...
Magolor si tirò il cappuccio sulla faccia cercando di nascondersi. Meta Knight lo fissò alzando un sopracciglio... forse.
Meta - Ook... mi faresti un favore se venissi ad allenarti con noi.
Mags - N-non è un buon momento Meta... per favore lasciami solo...
Meta - Va bene.
Meta Knight diede una piccola pacca sulla spalla a Magolor e si smaterializzò via. Magolor aveva gli occhi lucidi. Scrollò la testa, si asciugò le lacrime e tornò ad allenarsi.

Era ormai sera quando finì la lezione e tutti iniziarono ad andare nelle proprie camere. Magolor si teletrasportò sul suo letto. Rimase immobile a fissare il vuoto per dieci minuti buoni, poi prese una decisione. Se voleva delle risposte doveva chiederle a Kirby. Si sedette sul letto, poi si alzò e si teletrasportò davanti alla porta della camera. Bussò.
Kirby - Sì?
Mags - Kirby sono io, ti devo parlare.
Kirby - A-ASPETTA NON ENTRARE
Mags - Cosa?
Kirby - A-arrivo eh.
Mags - Kirby cosa succede?
Kirby - N-NIENTE, MA NON ENTRARE
Magolor fece un passo indietro, poi, interdetto dal comportamento di Kirby, si teletrasportò nella stanza. Meta Knight era seduto a gambe incrociate sul letto con le carte de "Le battaglie di Popstar" in mano. Kirby era in piedi in un angolo, a testa bassa. Magolor si paralizzò. Guardò prima Meta Knight, che stava abbassando le carte, poi Kirby. Gli vennero gli occhi lucidi e si girò verso la porta. Non sapeva perché era così triste. D'altronde era solo un gioco. Ma per qualche motivo gli sembrava che una lancia gli avesse trapassato il cuore.
Kirby - Mags, aspetta!
Mags - No no... ho capito... ci vediamo domani...
Magolor scomparì, lasciando al suo posto le due carte che aveva in camera sua. Kirby ne raccolse una e la guardo per qualche secondo, poi si girò verso Meta Knight.
Kirby - È un po' tardi... forse è meglio se vai a dormire
Meta Knight si alzò e mise una mano sulla spalla di Kirby.
Meta - Dovresti parlargli. Buonanotte Kirby.
Lo spadaccino si avvolse nel suo mantello e pochi istanti dopo era già scomparso. Kirby rimase immobile nel mezzo della stanza. Qualche secondo dopo uscì dalla stanza e andò davanti alla porta della camera di Magolor. Bussò.
Kirby - Mags... ci sei..?
Non sentì nulla. Aprì lentamente la porta e vide Magolor sdraiato sul letto, rivolto verso il muro.
Kirby - ... Mags... mi dispiace...
Kirby si sedette sul letto, guardando per terra.
Kirby - E-ero spaventata... non sapevo cosa pensare... e quel bacio... te l'ho dato perché... mi piaci Mags... mi piaci molto... e anche se sono sempre entusiasta per qualsiasi cosa...
Kirby ridacchio con gli occhi lucidi.
Kirby - ... mi sono spaventata.
Kirby si girò e vide Magolor. Era in lacrime.
Kirby - Per favore... dimmi qualcosa...
Per dieci secondi che sembravano un eternità ci fu un silenzio di tomba, poi Magolor si sedette e si asciugo gli occhi con una manica. Kirby si girò verso di lui.
Mags - T-ti... ti piaccio davvero..?
Kirby sorrise, poi lo abbraccio.
Kirby - Ma certo...
Magolor rimase fermo per qualche secondo, poi, sotto lo scaldacollo, sorrise e ricambiò l'abbraccio.
Mags - Ti voglio bene Kirby...
Kirby - ... non mi ami..?
Mags - È un po' presto per quello, che dici?
Risero entrambi, poi Kirby tolse lo scaldacollo dalla bocca di Magolor e gli diede un bacio veloce.
Kirby - Posso dormire qui stanotte?
Mags - ...
Kirby si sdraiò nella parte esterna del letto e chiuse gli occhi. Magolor la abbracciò da dietro e la coprì con la sua cappa bianca e oro.
Mags - Sì, certo che puoi.

Kirby: La Storia Di Sette EroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora