Magolor era nella stanza vuota di arti magiche, da solo. La lezione era finita già da un po', e i ragazzi stavano facendo combattimento. Levitava in mezzo alla stanza, immobile. Era nella sua testa.
Nella testa di Magolor
Mags - Ok, vediamo dov'è...
Kirby - Ehi Mags! Ci rivediamo finalmente. Sei in ritardo.
Mags - In ritardo per cosa? Non mi hai detto né quando né perché dovevamo incontrarci...
Kirby - Su, siediti. Dobbiamo parlare.
Mags - E dove? Non c'è...
Due sedie apparvero di fronte a lui.
Mags - ... nulla...
Magolor si sedette, e così fece la "visione".
Kirby - Ok. Suppongo tu voglia-
Mags - Chi sei?
Kirby - Dritti al punto quindi. Ok allora.
Kirby lentamente si trasformò. Magolor lo riconobbe subito. Quel cilindro, quell'abito nero con i dettagli gialli, quel monocolo...
Lo stregone saltò indietro.
Mags - NOVA?!
Nova - Calmati, calmati. Non sono qui per farti...
Degli spuntoni neri lo infilzarono ripetutamente.
Nova - ... del male.
Mags - Cosa vuoi, mostro? E perché ti sei finto Kirby?
Nova - Per quanto riguarda l'essermi camuffato da Kirby mi sembra ovvio. Se non l'avessi fatto avresti reagito così la prima volta e non saresti tornato. Quello che voglio invece è molto semplice.
Nova passò attraverso gli spuntoni come un fantasma e si avvicinò a Magolor.
Nova - Voglio che mi liberi.
Mags - E perché mai dovrei farlo? Hai cercato di conquistare l'universo. Hai ucciso Kirby... non ti perdonerò mai. Rimarrai laggiù per sempre.
Nova - Mags... vorrei chiederti una cosa...
Mags - Cosa vuoi?
Nova - Vieni da me. Quando vuoi. Devo parlarti faccia a faccia, non con questa... illusione.
Mags - Scordatelo. Addio.
Magolor si girò e fece per andarsene.
Nova - Almeno pensaci.
Nel mondo reale
Kirby - Mags! Tutto ok?
Mags - Eh? Cos? Oh, sei tu... sì sì, è tutto ok...La giornata passò. Tutti andarono nelle proprie camere aspettando l'arrivo della giornata successiva. Era notte fonda. Magolor non riusciva a prendere sonno. Pensava e ripensava a quello che avrebbe dovuto fare. Dopo ore di pensieri travagliati, si staccò da Kirby e, senza far alcun rumore, si teletrasportò nel campo di addestramento. Creò di nuovo la barriera attorno al campo per mettere in sicurezza l'area circostante, poi lancio il buco nero. Lo guardo per qualche secondo, poi ci si buttò dentro e lo richiuse. Venne accolto da uno spazio nero, completamente vuoto e privo di tempo e spazio. Si guardò intorno.
Nova - Quindi sei venuto alla fine.
Magolor si girò di scatto.
Mags - Allora? Volevi parlare. Parla.
Nova sospirò.
Nova - Ragazzo... vorrei che mi liberassi...
Mags - Non ci penso neanche.
Nova - E allora perché sei venuto?
Magolor rimase immobile per qualche secondo.
Mags - Non... non lo so neanche io...
Nova - Non sai quale sia la cosa giusta da fare, vero?
Mags - Ma io... non posso liberarti... sei pericoloso...
Nova - Magolor...
Nova si avvicinò.
Nova - Ho avuto molto tempo per riflettere... non voglio più essere il cattivo di turno. Ho realizzato che posso avere una vita migliore semplicemente essendo gentile... per favore, ti prometto che non causerò nessun danno.
Mags - Non posso crederti... ma comunque mi sto chiedendo quale sia la cosa giusta da fare... com'è possibile?
Nova - Magolor... sai, nel tempo in cui ci siamo conosciuti... mi sono affezionato a te... eri come un figlio per me... forse è per questo che non sei sicuro di cosa fare... forse anche tu ti sei affezionato a me.
Magolor rimase muto.
Nova - Capisco... è stato bello vederti Magolor.
Nova si girò.
Mags - Nova, aspetta.
Nova - Mh?
Mags - Hai ragione... ho scoperto da poco che ho perso mio padre... e tu adesso, per quanto assurdo possa sembrare, sei la cosa più vicina a lui che ho.
Nova sorrise.
Mags - Ti riporterò indietro, ma ti terrò d'occhio. Se farai qualsiasi cosa di vagamente pericoloso, ti ritroverai qui.
Nova - Grazie Magolor.
Magolor si girò e provò a riaprire il portale.
Mags - ...
Nova - ...
Mags - Cosa... perché non posso riaprirlo?!
Magolor si rivolse verso Nova.
Mags - Siamo bloccati...
Nova - Io non credo.
Mags - Che intendi.
Nova - Te l'ho già detto una volta. Io esprimo desideri. Non potevo esprimere un mio stesso desiderio, ma adesso ci sei anche tu, quindi...
Sorrisero entrambi, poi Magolor lo abbracciò, anche se neanche lui era sicuro del perché. Qualche secondo dopo sciolse l'abbraccio e guardo Nova.
Mags -Vorrei che ci portassi entrambi fuori da qui.
Nova - Niente di più facile.
Nova sorrise e schioccò le dita e attorno a loro si sprigiono una luce fortissima. Quando finalmente la luce calò erano entrambi nel campo di addestramento. Era l'alba.
Kirby - Maaaags! Dove sei?
Meta - Dove si sarà cacciato...
Kirby, Meta Knight e gli altri erano nel campo e lo stavano cercando. Susie alzò lo sguardo e sgranò gli occhi.
Susie - N-N- NOVA!?
Subito dopo alzò lo sguardo pure Meta knight, il quale, non appena lo vide, estrasse la spada e si buttò su di lui ad ali spiegate. Era a qualche metro da Nova, quando Magolor si intramezzò tra di loro e fermò lo spadaccino a mezz'aria.
Meta - MAGS, CHE DIAVOLO STAI FACENDO?! HAI RIPORTATO INDIETRO QUEL MOSTRO.
Mags - Ne sono consapevole Meta. Per questo se facesse qualcosa di vagamente sospetto lo rinchiuderò di nuovo, ma fino ad allora sarà trattato come è giusto che sia.
Magolor liberò Meta Knight, il quale si avvolse nel suo mantello. Kirby si nascose dietro Edith.
Kirby - M-mags... m-mi fa paura...
Magolor si avvicinò e la prese per mano.
Mags - Sta tranquilla... ci sono io...
Nova rimase con le mani nelle tasche dei pantaloni, a testa bassa, coperto dal suo cilindro. Magolor si girò verso di lui.
Mags - Ha promesso di diventare buono... cerchiamo di non trattarlo male...
Waddle Dee lo guardò un po'.
D - Credo... potremmo dargli una chance...Ok non so perché ma prima di scrivere questo capitolo mi sembrava una grande idea, ma mentre lo scrivevo mi sembrava tutto fuori posto. Comunque ho deciso di finirlo perché volevo veramente tanto riportare Nova e perché l'idea che avevo in testa mi piaceva. Ci vediamo al prossimo capitolo.
CIAO
STAI LEGGENDO
Kirby: La Storia Di Sette Eroi
FanfictionLa storia di una ragazza che assimilava i poteri. La storia di uno stregone incappucciato. La storia di un cavaliere mascherato. La storia di una meccanica appassionata. La storia di un coso puccioso con una lancia. La storia di un'entità ultragalat...