La Lor riuscì ad atterrare sull'inospitale superficie senza quasi nessun problema. Il portellone principale si aprì e tutti insieme uscirono dall'astrobarca. La temperatura era estremamente elevata.
Kirby - Mio dio... come si fa a vivere qui...
Mags - Non lo so... ma io ci sto stranamente bene.
Si guardarono tutti attorno. L'isola era relativamente piccola, abbastanza da poterla circumnavigare tutta in meno di un giorno, con laghi di lava sparsi ovunque. Al centro di quest'isola troneggiava un enorme vulcano. Magolor vide su quest'ultimo una figura estremamente familiare.
Mags - Eccolo! Sta scalando il vulcano. Presto, andiamo!
Corsero tutti ai piedi del vulcano ad iniziarono a risalirlo. Potevano vedere la sagoma di Marx allontanarsi sempre più verso la vetta. Ormai era quasi arrivato.
Meta - E ora?
Mags - Beh potremmo scalare il vulcano lentamente e rischiare frane e altri pericoli per poi arrivare sulla vetta stanchi morti. O potremmo teletrasportarci. Sveglia Meta.
Meta - Ah, già... due te due io?
Mags - Subito.
Magolor prese il braccio a Kirby e a Nova, mentre Meta Knight avvolse Waddle Dee e Susie nel suo mantello. Pochi attimi dopo erano tutti sulla vetta dell'enorme vulcano, a pochi metri dalla lava. Magolor guardò davanti a se, dopodiché sgranò gli occhi dal terrore. Marx era vicino ad uno scheletro di un drago a quattro teste e stava facendo girare un particolare gioiello attorno al dito.
Marx - Oh, povero piccolo drago. Alla fine l'età ha preso pure te eh? Beh, almeno hai lasciato questa...
Kirby - Mags, che ti succede? Che cos'è quella?
Mags - Lui... lui ha... la corona suprema... la fonte...
Marx - ... dell'infinito potere, giusto?
Marx si rigirò la corona per un po' tra le mani, poi se la mise. Magolor sussultò, poi si girò verso gli altri.
Mags - PRESTO DOBBIAMO ANDARCENE
D - Qualcuno ha visto Nova..?
Mags - Probabilmente è già andato. Ed è pure stato furbo. Dobbiamo scappare.
Kirby - Ma...
Mags - ORA
Meta - No, Magolor. Noi non scapperemo. Se lo facessimo saremmo venuti qui per niente e lui sarebbe una minaccia per l'intera galassia, se non oltre. Sai... impari una cosa da cavaliere...
Meta Knight estrasse galaxia.
Meta - ... impari che arrendersi o scappare non è un'opzione.
Mags - Meta, tu non capisci. Non abbiamo speranze...
Kirby - E invece si che le abbiamo. Noi ce la faremo.
Marx si era già trasformato in quello che sembrava il peggior incubo di ogni essere vivente. Magolor si guardò intorno. Guardò i suoi amici. Waddle Dee era pronto con la lancia, Susie era già in posizione di attacco. Kirby si mise sulla guardia e Meta Knight in posizione di attacco con Galaxia. In quel momento capì che non poteva tirarsi indietro. Sia per il bene della galassia e sia, soprattutto, per i suoi amici. Loro, tutti insieme, uniti, forse per l'ultima volta.Meta Knight si lanciò all'attacco. Fece un salto enorme e spiegò le ali per raggiungere Marx, tenendo salda galaxia, pronto a colpire. Marx rise, poi poco dopo una specie di lama apparsa dal nulla colpì in pieno lo spadaccino. Meta Knight cadde a terra vicino ai suoi compagni.
Mags - Oddio Meta. Stai bene?
Meta - Sì sì tranquillo...
Marx - HAHAHAHA! IDIOTI!
Poco dopo, Marx fece come per riempire la sua bocca di aria, ma quando la riaprì sferrò un raggio di energia potentissimo. Nessuno di loro sapeva cosa fare. Erano stati colti alla sprovvista, e nessuno ebbe la prontezza di reagire... tutti tranne Magolor.
Kirby - MAGS COSA-
Magolor fece qualche movimento con le mani, poi si creò davanti a lui uno scudo a forma di stella abbastanza grande da parare completamente il raggio. Poi si girò.
Mags - State tutti bene?
Kirby - Ma... come... da quando...
Mags - Ti basta sapere che leggo molto. Poi ne parliamo dopo. Adesso tocca a te a fare una magia.
Magolor lanciò una fiamma contro Kirby, non troppo forte. Aveva ancora paura di farle male. Kirby la prese in pieno petto e lentamente si ritrasformo nella ragazza-fuoco (... o Kirby fuoco che dir si voglia). Creò una sfera di fuoco nella sua mano e la lanciò verso il demone. Lui rise, poi spuntarono dal nulla centinaia di quello che sembravano frecce, le quali si dirisero verso di loro. La sfera di fuoco venne completamente spazzata via. Meta Knight si lanciò davanti a tutti e, con movimenti fulminei, deviò ogni proiettile. Qualche metro più indietro Susie sparò delle specie di trivelle con la sua armatura, ma Marx le schivò facilmente. Waddle Dee si fece avanti e carico la lancia. Chiuse gli occhi e si concentrò. La sua arma brillò di un azzurro intenso, poi, qualche secondo dopo, partì con una velocità incredibile. Marx si parò all'ultimo secondo con le sue ali, ma appena le riaprì si vide davanti Meta Knight che gli sferrò un colpo poderoso. Indietreggio di una decina di metri. Poco dopo Magolor fece spuntare dal terreno delle spine quasi nere che andarono contro di lui. Marx ne ruppe alcune, ma una gli buco un'ala. Era intrappolato. Kirby fece un salto altissimo, venne avvolta dalle fiamme e cadde su di lui come una meteora. Marx precipitò a terra. Magolor iniziò a levitare una decina di metri sopra di lui. Con le sue ultime energie, Marx sparò un altro raggiò di energia verso di lui.
Mags - Pazzo...
Magolor fece altri movimenti, creò una stella esagonale davanti a lui e sperò un raggio simile. Marx venne sopraffatto.Magolor tornò a terra. Di Marx non c'era più traccia.
Kirby - Ma... come...
Mags - Lo so fare e basta.
Kirby - Lo hai completamente disintegrato...
Mags - Ho esagerato lo so...
Kirby - No no tranquillo.
Kirby tornò normale e si diresse verso il luogo in cui Marx era poco prima. Raccolse la corona da terra e la sollevo sorridendo.
Kirby - Ehi guardate!
Nova - Questa la prendo io, grazie.
La corona sparì dalle mani di Kirby. Lei si voltò per vedere Galactic Nova qualche metro più in la con la corona in mano.
Meta - Signore?
D - Che ci fa qui..?
Nova - Secondo voi che ci faccio qui?
Nova iniziò a ridere. Magolor fece un passo indietro, quasi stesse cadendo.
Mags - Non... non mi dica che...
Nova - Cosa c'è? Stupiti di vedermi?Continua...
STAI LEGGENDO
Kirby: La Storia Di Sette Eroi
FanficLa storia di una ragazza che assimilava i poteri. La storia di uno stregone incappucciato. La storia di un cavaliere mascherato. La storia di una meccanica appassionata. La storia di un coso puccioso con una lancia. La storia di un'entità ultragalat...