Saltate questa parte se avete appena aperto questo libro.
Presenza abominevole di spoiler
In questa pagina troverete dei rapidi promemoria riguardanti personaggi e luoghi, data la grande mole di nomi da ricordare per seguire la storia.
📌Personaggi incontrati finora:
☀️ Yakì Cuoreimpavido: Primo faraone di Katàn.
☀️ Aegi Kinglight: Protagonista, orfano di madre e padre. Vive con la nonna Kiki. Per amico ha un uccellino di nome Hoppa e un'aquila di nome Héla. Porta sempre al collo un gioiello a forma di sole.
☀️ Kiki: Nonna di Aegi.
☀️ Miwa Cuorepuro: Amica d'infanzia di Aegi. Orfana di madre e padre. Porta sempre al collo un gioiello a forma di goccia.
☀️ Celia: Amica di Miwa. Suo padre si chiama Mafùn e lavora nel mercato di Obeliska.
☀️ Erik Grandossa: Amico di Aegi.
☀️ Karim Biancavilla: Fratello di Karen. Stuzzica sempre Aegi affiabiandogli dei soprannomi. Dal primo momento che le loro strade si sono incrociate si detestano.
☀️ Mefisto: Amico di Karim.
☀️ Casper: Amico di Karim.
☀️ Prof.re Nestor Chione: All'inizio è l'insegnante di storia antica di Obeliska, ma in poco tempo si rivela un abitante di Katàn e nemico del faraone.
☀️ Prof.ressa Samira Ortena: Insegnante e madre di Erik.
☀️ Hélena: Gentile signora anziana, che ha salvato Aegi e Miwa dopo lo scontro con Nestor. Aveva due figli ed è stata nominata sacerdotessa per guidare Aegi.
☀️ Alià: Esemplare femmina di grifone. Tiene compagnia e aiuta Hélena.
☀️ Ajan: Capitano delle guardie reali del faraone e grande amico di Yakì, a cui è molto grato. Un tempo faceva parte del popolo di Seth.
☀️ Dalia Piccolofiore: Giovane ancella del padre di Aegi che aiuta il nostro piccolo faraone.
☀️ Iris: Sacerdotessa nominata dai genitori di Miwa per guidarla.
☀️ Melinda Millefiori: Abile e conosciuta pasticceria della Terra di Ra.
☀️ Pervinca: Giovane ancella di Aegi. Pare abbia una cotta per lui.
☀️ Filomena: Giovane ancella di Aegi e ballerina talentuosa.
☀️ Oscar Doubletwist: Custode di Seth che minaccia la pace di Katàn.
☀️ Kilian Camminochiaro: Custode di Horus con il potere di prevedere il futuro, ricordare il passato e osservare il presente di chi lo circonda.
☀️ Karen Biancavilla: Sorella di Karim e custode di Ma'at. Il suo potere è legato alla gravità.
☀️ Mastro Yugani: Custode di Osiride. Non ama molto il combattimento e adora la natura. Ha un ottimo spirito di osservazione.
📌Luoghi visti finora:
⛵️ Obeliska: Cittadella protetta e isolata da un anello di montagne. Casa di Aegi e Miwa.
⛵️ Monti Marhaba: Anello di montagne intorno a Obeliska.
⛵️ Accademia delle mille arti: Scuola multidisciplinare frequentata da Aegi e Miwa.
⛵️ Idrocubo: Costruzione cubica che ospita svariate specie animali marine e altrettante piante acquatiche.
⛵️ Katàn: Antico regno in cui regnavano le divinità. È composto da otto isole.
⛵️ Terra di Ra: Isola a Nord di Obeliska. È la terra del faraone e qui si trova anche la casa di Hélena. È la terra in cui convergono le culture di tutta Katàn.
⛵️ Ara del Dormiente: Luogo magico e misterioso dove il faraone e i custodi vengono messi alla prova dagli dei.
⛵️ Terra Neutra: Terra al centro di Katàn e dimora degli dei.
⛵️ Terra di Iside: Isola a Ovest di Katàn. È la terra del custode di Iside. È la più rigogliosa delle Terre ed è famosa per la sua esportazione di piante e fiori.
⛵️ Terra di Horus: Isola a Sud-Ovest di Katàn. È la terra del custode di Horus. Famosa per la sua esportazione di armi e per i suoi duelli quotidiani, spettacolo molto apprezzato dal popolo.
⛵️ Osservatorio: Una delle parti più antiche delle Terre. Risalgono ai tempi del primo faraone Yakì Cuoreimpavido. Alti ben mille metri con otto piani in tutto, due dei quali contengono preziosissime risorse per le Terre. Il resto dei piani sono solo trappole o arene da combattimento, usate come sistemi di difesa. La cupola in cima è adoperata da più persone contemporaneamente che tengono traccia di tutto ciò che viene avvistato ogni giorno.
⛵️ Terra di Ma'at: Isola a Sud-Est di Katàn. È la terra della custode di Ma'at. Famosa per la sua esportazione di gioielli, in particolare di cavigliere. Per non si sa quale ragione la terra di Ma'at è divisa in una parte più rigogliosa e in una più arida. A nord dell'isola si erge il vulcano Kàlamita.
⛵️ Terra di Osiride: Isola a Nord-Ovest di Katàn. È la terra del custode di Osiride. Famosa per la sua esportazione di gioielli che imitano i simboli dei custodi e del faraone. Inoltre è la terza Terra più fertile di Katàn.
STAI LEGGENDO
Il Segreto del Faraone
Fantasy🌤Primo libro de "La Duologia degli Antichi"🌤 Faraone (s.m.) 1. Nell'antico [regno di Katàn,] nome popolare del [dio Ra]; poi, dall'anno [X10], titolo che veniva premesso al nome del sovrano [scelto dalla divinità]. Il sole splende s...