Giulia's pov
Sherlock mi fissa per alcuni secondi, probabilmente per studiarmi e memorizzare ogni mio particolare, mentre John resta letteralmente a bocca aperta nel vedere la gente che li circonda, dovendo abbandonare la razionalità per accettare la situazione«Che ha fatto stavolta?» chiedo io, riferendomi a Jason
«Oltre ad un bel po' di avventure illegali nella mia Terra rischiando di farmi morire di noia con un gioco chiamato "Cluedo" e di imbarazzo per delle cose chiamate "Ship" al momento sta complottando con i peggiori criminali della-... Beh, con i vostri peggiori criminali della storia. Mi ha fatto chiamare affinché vi aiutassi. A quanto dice domani avrà inizio la profezia»
«Domani? Non era già iniziata?» interviene Steve, togliendo le parole di bocca a Diana
«No un attimo, quale profezia?» chiede Tony, un po' a nome di tutti «Non abbiamo già abbastanza casini? Ci vuole anche una filastrocca tenebrosa, infinita ed impossibile da ricordare ora?»
«Già Stark» gli do ragione, alzando le spalle «Comunque è qualcosa su un padre... Un cuore spezzato... Una dama...Qualcuno che non può essere chiamato... Ehm...»
«Te la sei dimenticata, vero?» mi sussurra Giorgia, cercando di nascondere una risata
Come risposta mi volto verso Peter, supplicandolo con lo sguardo di venirmi in soccorso, dato che era stato lui a recitarmela la prima volta, anche se ora mi sta completamente ignorando, troppo concentrato sui suoi sparagnatele.
Al suo posto però interviene Diana, che si schiarisce la voce per attirare l'attenzione e poi iniziare a parlare«Alla morte del padre la storia inizio avrà
Poi con la furia di Lui la vendetta avverrà.
Ed il cuore della dama spezzato alla fine darà
Temete, nemici di colui che non può essere chiamato,
perché il destino del multiverso da una scelta fatale sarà determinato!»«Sì, non male» commenta il detective, passando lo sguardo su tutti «Gradite già la soluzione finale o volete arrivarci da soli?»
«Beh...» mormora Steve, ad un tono di voce talmente basso che si sente appena «La parte del padre potrebbe riguardarmi. Più di una volta ho rischiato la vita, dopotutto, e morendo spezzerei il cuore di Peggy e-»
«Carina teoria, ma no. Non sei così importate, altri?»
«Se prendiamo solo le ultime righe...» interviene stavolta Draco «... Il non essere chiamato... Si potrebbe riferire a Voldemort»
«Quello che pensavo pure io» commenta Harry, annuendo pensieroso «Ma l'abbiamo già sconfitto una volta, quindi non credo sia lui la vera minaccia»
«Patetico» risponde Sherlock, quasi divertito «Ora capisco perché mi ha chiamato quel ragazzaccio. Altre teorie?»
«I-io...» prova ad intervenire Giorgia, alzando timidamente la mano «Lo so che sono nuova ma... Per me è Jason»
«Jason... Cosa? Quale verso? Che deve fare?» chiede il consulente, portandosi una mano sotto il mento
«Beh, tutto. Jason, stop. Colpa sua, o merito suo. Credo che tutti i versi lo riguardano»
«E in effetti sei abbastanza vicina, brava! Allora, è chiaro che il primo verso si riferisca alla morte di Loki, il padre di Jason, il terzo si riferisce a Giulia, al fatto che le spezzeranno il cuore. Poi dice "colui che non può essere chiamato", ma non "nominato"! Quindi qualcuno con molti nomi, ovvero sempre Jason. L'ultimo verso è un classico, e lo scopriremo solo alla fine dell'avventura. Il secondo non è ancora chiaro, ma probabilmente si riferisce a qualcuno dei cattivi»
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI 2~ la distruzione dei fandom
FanfictionPensavo di essere l'ultima, ma mi sbagliavo. Le fangirl e i fanboy esistono, e continueranno a farlo... Ma fino a che punto sono disposti a proteggere i loro Fandom? Antichi nemici sono tornati, ma nuovi ne stanno nascendo... Gli Avengers saranno ab...