Loki's pov
Continuo a picchiettare le dita contro il legno della sedia, osservando Draco che riposa sul letto. I capelli spettinati gli ricadono sul volto, contorto in un'espressione di sofferenza. È strano: praticamente soffre da quando è nato e continua a soffrire anche ora... Per certi tratti ricorda me. Tranne per il fatto che io sono decisamente più affascinante, abile, elegante, ed intelligente.Sposto lo sguardo altrove, sbuffando rumorosamente e sentendo la confusione che viene da fuori.
Si sono tutti già messi a fare piccoli lavori per rendere questo posto degno di me (cioè, di noi... Ma in realtà di me), mentre Jason sta spargendo volantini per pubblicizzare il suo "Centro per consigli psicologici e cattivi anonimi". Non ha senso, ma finché si tiene occupato va bene così... Anche se a dire il vero quella che gira qui è la sua illusione, mentre lui è a scuola insieme a quella mortale.Comunque.
I medici (Will e Strange) hanno detto che Draco ha bisogno di riposo, però anche io ho bisogno di un esercito ed un trono, ma nella vita non si può avere tutto!Creo una mela verde con la magia, per poi lanciargliela contro e colpirlo in pieno volto
«Ahi!...» Borbotta lui, con la voce impastata dal sonno e stroppiciandosi gli occhi «Ma cosa...?»
«Non lamentarti, so che adori le mele»
Mi alzo in piedi, sotto il suo sguardo interrogativo e, a passo lento, mi avvicino al bordo del letto
«Loki? Cosa...?»
«Sai già perché sono qui»
«Già» le sue labbra si piegano in un sorriso scaltro, mentre gli occhi luccicano in modo inquietante «... Vuoi assicurarti che io non apra bocca per quanto riguarda i tuoi spostamenti da Asgard ad Hogwarts, esatto?»
«Precisamente»
«E... Se invece dicessi la verità»
«Oh, tranquillo... Puoi farlo se vuoi. Solo che in quel caso sarò costretto a strapparti il cuore con le mie mani, dopo averti lasciato chiuso in un stanza con Fenrir. Sai, ha un debole per i biondi»
«Tu menti!»
«Mavvà! Bravo Malfoy, hai scoperto l'acqua calda!» rispondo ironico, rivolgendogli un sorriso «Ma sai, a volte tengo fede alle mie promesse. Vuoi sfidarmi? Fa pure. Sappi solo che tuo padre ha firmato un contratto, e ora tu e la tua discendenza appartenete a me»
«Mio padre non lo avrebbe mai fatto»
«Già, infatti lui era convinto di firmare un qualche contratto per avere più soldi. Non c'è di che»
«Tu... Sei un mostro!»
«Oh no... Voi avete portato il mostro»
«Che?»
«Scusa, forza dell'abitudine» mi affretto a giustificarmi, voltandomi di spalle. Stare troppo con Jason a volte fa male! «Comunque. Ora sei mio schiavo, tanto per la cronaca e-»
Mi blocco di colpo, sentendo una strana sensazione.
No... Pensavo fosse solo una mia fantasia ma...«Loki? Cosa...»
«Lui è qui. Devo andare»
Giulia's pov
Siamo in classe al momento e come professore abbiamo un supplente (nooo, ma che novità!), ma tra cinque minuti suonerà l'ultima campanella e potrò finalmente andarmene da qui!"Daiiiii, perché non posso accompagnarti fino casa?"
Jason, per l'ennesima volta... NON PARLARMI NELLA TESTA!
E no, non mi puoi accompagnare perché io prendo la corriera, okay?!
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI 2~ la distruzione dei fandom
FanfictionPensavo di essere l'ultima, ma mi sbagliavo. Le fangirl e i fanboy esistono, e continueranno a farlo... Ma fino a che punto sono disposti a proteggere i loro Fandom? Antichi nemici sono tornati, ma nuovi ne stanno nascendo... Gli Avengers saranno ab...