Agire di Soppiatto

109 9 181
                                    

Steve's pov
Il sole è calato da un paio d'ore, e la notte si fa sempre più buia anche qui alla Villa.

Abbiamo deciso di comune accordo che io, Peggy, Diana e Barry andremo a recuperare tutti gli oggetti di Giulia e dei suoi fratelli che possono rappresentare un pericolo, mentre Bruce Wayne, Bucky, Oliver Queen e Nico di Angelo staranno di vedetta e rappresenteranno una prima fila di difesa in caso d'attacco. Se la situazione peggiora allora ci saranno Kara, Percy, Jason Grace, Spiderman, Harry Potter e Thor pronti ad intervenire, mentre Strange terrà pronto il portale per riportarci al sicuro.
Qui alla Villa invece Sherlock, John, Annabeth, Remus, Hazel, Natasha, Hermione e Loki sistemeranno i dettagli del nuovo piano del detective, in modo che quella sua folle idea non metta in pericolo noi o chi è rimasto "nel nostro mondo".

Già, lo stesso mondo in cui al momento si trovano anche i miei figli, lo stesso in cui tutti abbiamo lasciato parte di noi.

A dirlo così sembra di dover compiere chissà quale impresa, quando invece dobbiamo solo recuperare dei libri, dei DVD e dei gadget... Okay, molti gadget, ma Hermione ha fatto un incatesimo alle borse che ci porteremo dietro quindi la quantità non ha più molta importanza.
Ciò che temiamo veramente è un possibile attacco da parte dei "criminali", dato che non sappiamo con precisione quanti siano e che abilità hanno.

Se non altro su quest'ultimo punto il ragazzo nuovo, Chat Noir, ci ha detto che grazie al modo in cui è stato "deakumizzato" ricorda qualcosa del periodo passato a lavorare per quella banda, citando così alcuni nomi e preparandoci mentalmente.
Già, diciamo prepararci ma sarebbe più corretto "spaventarci"...

Thanos, Hela, Voldemort, Crono, Teschio Rosso, Valentine e Papillon sono solo alcuni nomi dei tanti, e dovremmo davvero unire le forze questa volta.
Per non parlare poi dei problemi che causano quei bulli della scuola di Giulia, che giusto oggi pomeriggio hanno preso di mira i suoi fratellini e si sono messi a cercare la nostra piccola stalker per tutta la città! Ho sempre odiato gli spacconi, e se incontro anche solo uno di loro gliela faccio passare io la voglia di prendersela con i più piccoli!

«Pronto?» mi chiede la bellissima voce di mia moglie alle mie spalle, risvegliandomi dai miei pensieri e invitandomi a voltarmi

A pochi passi dietro di me Peggy e Diana mi aspettano sotto un piccolo angolo di luce, già con i loro abiti di battaglia addosso e le armi in mano, mentre Barry arriva un secondo dopo in un lampo di luce

Io prendo il mio scudo che ho appeso alla schiena, stringendo le cinghie come risposta e sorridendo leggermente

«Bene. Ricordate: un'azione veloce ma efficace. Non bisogna attirare l'attenzione nè lasciare tracce» dice l'amazzone, facendo poi un cenno a Steven affinché ci apra un portale

Noi quattro lo attraversiamo immediatamente e ci ritroviamo in un batter di ciglia nella sala da pranzo, ovvero la stessa stanza in cui ho promesso al padre di Giulia di proteggere sua figlia a qualsiasi costo, consapevole di quello a cui andavo incontro.

«Meglio dividerci, così copriamo più spazio in minor tempo» sussurro, creando una strategia e prendendo il comando «Diana, tu vai nella stanza di Giulia, Carter e io ci occuperemo della camera dei fratelli mentre Barry ispezionerà tutte le altre stanze» porto una mano all'auricolare, attivandolo e provando a comunicare con i ragazzi qui fuori «Bucky, voi siete pronti?»

«Come sempre»

Perfetto.

Appena ricevo conferma mettiamo in atto il piano, così mi dirigo insieme a Peggy verso la stanza dei più giovani della casa, trovando però ad aspettarci una porta chiusa ed un cartello scritto a colori sgargianti che dice di stare alla larga, tranne se sappiamo rispondere alla domanda "Dopo tutto questo tempo" o continuare la frase "Ci fu un'idea..."

MONDI PARALLELI 2~ la distruzione dei fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora