Nota autrice:
No, questa volta non succederà niente. Lo giuro!
Volevo solo farvi una domanda.
Se voi foste a Leurasia, in che regno vi trovereste?
Neville (persone con un segreto)
Draken (persone ferite)
Sevin (persone infelici)
Vlade (persone che hanno commesso crimini)
Io mi troverei a Neville :)
Ma non nego che potrei finire a Vlade (ironia) (o forse no)Come all'entrata, i tre ragazzi vengono catapultati fuori dalla valle contemporaneamente, e cadono a causa dell'impatto. Si alzano, guardandosi attorno e pulendo i vestiti, e appena realizzano di avercela fatta, si uniscono in un abbraccio di gruppo. Miriam addirittura si commuove.
Ci sono riusciti. Di nuovo.
Martha, ripensando all'avventura vissuta lì dentro, con sua madre, non riesce a trattenere un'altra lacrima, e i suoi amici se ne accorgono."L'hai rivista...?" chiede Joe. Appena vede che la ragazza annuisce, la stringe forte a sé.
"Mi dispiace, Martha..." le dice Miriam.
La ragazza si asciuga gli occhi con la mano, e poi si stacca dall'abbraccio di Joe. In lontananza, i ragazzi vedono arrivare il resto della loro squadra, intenti a raggiungerli. Katrine e Richard si fiondano da loro, e cominciano a chiedere i dettagli di tutto, e a congratularsi per la riuscita della loro piccola nuova missione. Anche Eleanor si unisce a loro, ormai molto curiosa di conoscere la seconda vita di Martha.
Forse mi sbagliavo su di lei pensa, mentre parlano fra di loro.
"Questo posto è davvero bellissimo, mi piace un sacco" dice Katrine, riferendosi a Leurasia.
"Io ci sono quasi morto" dice Joe, ridendo, mentre ricorda il giorno in cui è stato avvelenato dal flaiver.
"Diciamo che io ho visto la parte più brutta di questo mondo, quindi non posso giudicare" scherza Richard, riferendosi al quartiere di Jason.
"Diciamo che, chi più chi meno, tutti qui abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili, alcuni brutti, altri bellissimi" dice Miriam.
"Ma davvero non torneremo più? Mai più?" domanda Martha, ormai affezionata a Neville.
"Leurasia è stata per noi una via verso la crescita mentale, e adesso che il processo è compiuto, non serve più venire qui" spiega Miriam, anche lei legata al suo mondo. Lei più di tutti.
"E noi? Non ci vedremo più?" dice Richard.
"Forse, dall'altra parte, potrà capitare..." continua sempre Miriam.
"La sostanza è completamente rimossa dal corpo di quei ragazzi. Dobbiamo farli tornare a casa" dice, avvicinandosi a loro, un ragazzo sui 19 anni.
Il gruppo annuisce, e tutti si uniscono di nuovo al resto della squadra. I ragazzi che erano stati catturati, ora poggiano la mano destra sul loro cuore, e tornano a casa. Eleanor, prima di farlo, abbraccia istintivamente Martha, che ne rimane sorpresa, ma ricambia. Tutta la squadra si incammina verso il proprio regno, verso la propria casa in questo mondo. Rimangono solo Miriam, Joe, Martha, Richard e Katrine, che prima di dirsi addio, vogliono stare insieme per l'ultima volta.
"Appena torneremo nelle nostre città, il passaggio con noi non funzionerà più" spiega Miriam, di nuovo commossa.
"Mi prometti che ci vedremo anche fuori di qui, Scott?" dice Richard, riferendosi alla sua ragazza. Katrine annuisce, e lo abbraccia.
"E tu, Martha, mi verrai a trovare dopo il college?" chiede Katrine alla sua migliore amica finalmente ritrovata.
"Certo" risponde lei, sorridendo.
"E Miriam? Ormai ti vedo come una sorella, come farò senza di te?" dice Joe, anche lui leggermente commosso.
"Tu e Martha siete stati fantastici, vi voglio bene" risponde lei. "Allora? Siete pronti?"
Tutti annuiscono, anche se tristi. La loro avventura era giunta al termine. Chiudono gli occhi, e per l'ultima volta, poggiano la mano destra sul loro cuore. Hanno lasciato il loro piccolo mondo segreto per sempre.
Con il fatto che lì era giorno, sulla Terra è ancora notte, e quando Joe e Martha si risvegliano nelle loro camere, si rendono conto che sono soltanto le due. Si riaddormentano dopo pochi minuti, sperando di sognare il loro mondo.
Le avventure, le giornate passate assieme, le cene fatte attorno ad un fuoco acceso da loro, tutto è finito. Ma di certo, nessuno riuscirà a rimuovere dalle loro menti e dai loro cuori il ricordo di quei momenti fantastici.
Domani si sarebbero svegliati al college, e tutto sarebbe tornato come prima. Le persone scomparse, ritrovate come per magia. Gli sguardi assassini di Josie verso Martha. Le feste alle quali Joe non vuole mai partecipare. Tutto come prima. Solo una cosa non sarebbe mai più stata la stessa: la vita di Joe e Martha, come quella di Miriam, e di Richard e Katrine. Ora, queste cinque persone hanno dentro di loro qualcosa in più, che prima non avevano. E che, sicuramente, custodiranno al meglio.----------
STAI LEGGENDO
Seconda vita {completa}
Fantasy-COMPLETA- Martha Brown, un nome all'apparenza normale, ma che in realtà nasconde così tanti misteri... Dopo la morte della madre, Martha, appena diciannovenne, lascerà Portland e andrà in un college a San Francisco, sperando di sfuggire al passato...