Nel capitolo precedente abbiamo visto Vanessa, sorella di Hardin Scott, rinunciare alla sua vita in Gran Bretagna per andare a vivere in America.
Il suo principale motivo è quello di tornare ad avere il rapporto, da sempre unito, con suo fratello come i bei vecchi tempi; ma dovrà rinunciarvi anche a questo poiché Hardin è fidanzato e convive con Tessa.
Inizialmente Vanessa non la prende bene perché capisce che le scelte di Hardin, da quando si è trasferito in America, hanno fatto sì che loro si perdessero, e ciò fa sentire Vanessa come abbandonata.
Si rifiuta anche di andare a vivere col padre, Ken, che li ha lasciati quando erano piccoli perché la situazione era incontenibile: Lui era dipendente dall'alcol. Adesso però è il rettore di una famosa università di Washington e sta provando a riavvicinarsi ai suoi figli, insieme alla sua nuova moglie, Karen.
Però Vanessa lì non è da sola.
Due anni prima del suo trasferimento in America, Vanessa vi era già stata lì, sia per far visita ad Hardin, e anche perché era da poco uscita da una relazione per lei molto importante:
La relazione con un professore a Londra che l'ha lasciata proprio per andare in America.
Così lei l'ha perso di vista.Tuttavia conosce Max Wheeler, studente alla WCU e conoscente di Hardin.
I due mostrano da subito una grande intesa che li porterà a legare anche intimamente per tutta la settimana di permanenza di Vanessa.Al momento del trasferimento, infatti, la prima persona che chiama è proprio Max.
Ma lui, nonostante la felicità di vederla, non si farà vivo per un paio di giorni. Momenti in cui Vanessa conosce Chris Connor, anch'esso studente e atleta della WCU; e suo fratello gemello Wesley Connor, detto Lee, con cui crea da subito una sana amicizia.L'incontro con Max non tarda oltre ed i due ritrovano la passione tenuta da parte in quei due lunghi anni. La loro è una relazione che non va oltre le lenzuola del letto, perché entrambi si sono imposti la regola del "niente sentimenti".
Tuttavia, Max è sempre più geloso di Vanessa e lei sempre più confusa sui suoi sentimenti.
Intanto, Vanessa conoscerà la sua coinquilina, Priya, e fa una visita ai vecchi amici di Max: Poser e Kyle, i coinquilini; e Kitty, ragazza di Poser.
Tutto vacilla tra un incomprensione e l'altra finché i due raggiungono la loro unione quando Max rivela a Vanessa di avere un figlio. (Capitolo 13)Vanessa si sente molto unita a Max, anche troppo, perciò tenta in piccoli gesti di non avvicinarsi troppo per non rischiare d'innamorarsi di lui e rovinare tutto.
D'altro canto anche Max si sta innamorando di lei e vede i piccoli gesti di Vanessa come un amore non corrisposto, così si allontana anche lui drasticamente.
Ad una festa però Max, non vedendo arrivare Vanessa, capisce che è l'ennesimo segno che lei non voglia stare con lui così beve fino ad ubriacarsi, finendo a letto con Kitty, che intanto si è lasciata con Poser per vicissitudini col ragazzo.
Vanessa li scopre e mette fine alla relazione rivelando a Max che non prova amore per lui quando quest'ultimo le confessa di amarla.
Max riceve la conferma (falsa) che Vanessa non prova nulla mentre lei si sente tradita, così i due si perdono.
Vanessa, dopo una brutta esperienza (Capitolo 24) va a vivere da Hardin e si avvicina anche leggermente alla sua famiglia, durante le festività natalizie dove capisce che Hardin tiene davvero a lei.
Mentre Max accentua la sua dipendenza da droghe pesanti, lei si avvicina a Chris, dove trova un valido rifugio. Quindi tutti i ragazzi partono con le rispettive facoltà universitarie alla gita della WCU: un fine settimana sulla neve che i ragazzi hanno trasformato in una gara tra maschi a chi conquista la ragazza più bella e "difficile".
Ma Vanessa sarà occupata a far fronte ai suoi sentimenti così scatta il bacio con Chris che però le fa capire di amare Max e che questi era solo un tentativo per dimenticarlo.
Chris ci rimane male, si allontana definitivamente e la protagonista, sola e sconsolata dal suo ennesimo passo falso, non sa più cosa fare.
Qualche sera più tardi però Vanessa riceve la visita di un Max completamente in lacrime per la morte di una delle persone più importanti della sua vita: suo nonno.
I due dormiranno insieme e in quella notte, arriva un messaggio da Chris, che puntualmente viene letto da Max, la quale reagisce scappando via in un mix di emozioni tra furioso e triste.
In preda a ciò, Max prende la sua solita dose di droga che gli è quasi fatale.
Risvegliatosi in ospedale, rischia di perdere l'occasione di avere l'affidamento di suo figlio così, per amor suo, si trasferisce a Portland. Ma prima di uscire dall'ospedale per andare in riabilitazione, fa un ultima cruciale cosa:
Lasciare Vanessa con la speranza di dimenticarla per sempre.Ci sarà riuscito?
STAI LEGGENDO
Max Level 2 || Arón Piper
FanficSono passati due anni dall'ultimo incontro tra Max e Vanessa. Lei ha proseguito i suoi studi e lo stage di lavoro; lui è uscito dalla sua dipendenza e sta lavorando per ottenere l'affidamento di suo figlio Thomas. Alla festa di laurea di un amico di...