Jughead's pov
Sono fuori con King, Sophia dopo molte proteste è andata a riposarsi, sembra tornato tutto normale. Appena entrati in casa abbiamo mangiato insieme la torta, che dall'indicare un addio è passata a festeggiare un ben tornato. Penso, penso a come in due giorni ho rischiato la vita almeno tre volte, e lei mi ha sempre salvato, per questo non posso odiarla, anche se con quella lettera mi ha spezzato il cuore. Tra un ragionamento e l'altro torno in casa. Papà e Sophia discutono su chi debba preparare il pranzo, ha vinto Sophia come le altre 99 volte, ma sono felice, anche se so che è la cosa sbagliata.
Sophia's pov
Mentre cucino metto fine ai miei ragionamenti, ormai ho deciso, mi tatuerò, proprio dove adesso c'è ancora il livido, ormai è diventato verde, segno che sta sparendo. Ho sempre voluto tatuarmi o il costato o la schiena. Sarà una scritta verticale, finalmente in italiano. Ho svariati tatuaggi oltre a quello dei Serpents, sul dito medio della mano destra ho la scritta "never down", che oltre al significato esplicito del dito che non sta mai abbassato, vuole anche significare di non abbattersi mai. Poi sul polso destro ho un infinito, che assomiglia alla lettera S ma anche alla B volendo, ricorda il numero 8, ed il 18 è il mio numero fortunato, anche se non credo a questo genere di cose. Sulla coscia ho la scritta "errare humanum est", è in latino, lingua che ho studiato, questa frase avrei dovuto ricordarmela di più questi giorni. Dietro l'orecchio sinistro ho un cuore stilizzato, mia madre mi diceva sempre che l'amore va sentito, nel senso di provato, e quindi ho trovato questo modo di rappresentarlo. In fondo all'addome, sulla linea degli slip ho la scritta "love yourself" in corsivo, ho avuto un pessimo periodo in cui non riuscivo ad accettarmi, quello per me indicava un nuovo inizio. Ho anche uno smile sotto il piede, mi ha fatto malissimo, ma mi ricorda di essere felice, se lo può essere la pianta del piede, che è sempre a terra, perchè non io. Infine tutto intorno al braccio al braccio, tipo braccialetto, ho la sagoma di Firenze, col duomo, palazzo vecchio e ponte vecchio, sotto c'è il numero 1926 con un piccolo giglio a fianco. Chissà magari un giorno mi tatuerò sull'altro braccio la sagoma di Riverdale, con il Pop's Choclit Shop. Me lo farà Toni, so che è molto brava. Le ho già scritto, domani pomeriggio Jugh sarà al giornale e FP a lavoro, il livido dovrà essere già sparito. Preparo un piatto di spaghetti al tonno, nulla di speciale, dovrò rifare anche la spesa, per questa settimana niente scuola per me. Dopo pranzo Jugh si nasconde in camera, ma lo raggiungo.
<Ehi...> mi fa cenno di sdraiarmi accanto a lui. Restiamo in silenzio per un po'. Poi prendo coraggio e parlo. Mi giro a pancia in giù e mi tengo sui gomiti, così posso guardarlo in faccia.
<Io-io, mi dispiace Jugh. Per tutto quanto. Ti avevo detto che sono un casino...> una lacrima mi riga il viso, lui mi poggia un dito sulle labbra invitandomi a stare zitta. Poi mi sposta delicatamente sopra di lui e mi abbraccia, con una mano mi scosta i capelli dalla faccia e poi me li accarezza.
<Non posso odiarti, non potrei mai, mi hai salvato la vita e la hai rallegrata, certo ero felice, ma mancava qualcosa, quel qualcosa sei tu. Mi mancava un'amica, una sorella> inizio a piangere, lasciandomi finalmente andare. Lui mi asciuga le lacrime. Poi lo guardo negli occhi e gli do un lungo bacio sulla guancia, questo ragazzo mi ha fottuta, da quella notte al Pop's. Non posso non volergli bene.
<Stavo pensando... domani hai scuola fino a tardi, ma il giorno dopo ancora io leverò tutti i bendaggi e tu hai il pomeriggio libero, perchè Betty si allena con le Vixens... la sera lavoro con Arch, ma dopo scuola... potremmo fare quelle foto>
<Speravo me lo chiedessi, ho già le location pronte, e dopo aver fregato nelle tue valigie so anche gli outfit giusti>
<Perfetto capo, vieni con me più tardi?>
<Dove vai?>
<Alle terme della famiglia Blossom, mi ha invitata Cheryl per ringraziarmi di aver salvato la sua TT, anche se secondo me non ho salvato proprio nessuno. Poi le terme fanno bene al mio livido e anche alla coltellata>
<Prepara un bel costume, inizia lo shooting oggi>
<Mi dai una mano a scegliere?>
Alla fine optiamo per un due pezzi ed uno intero, da scambiare per le due vasche.
STAI LEGGENDO
I'm evil and alone ♡riverdale♡
Teen Fiction*COMPLETA* Sono le 02:00 di notte, a Riverdale c'è finalmente la quiete dopo l'arresto del Black Hood, quando una persona estranea a questa città fa il suo ingresso al Pop's Choclit Shop, luogo iconico e secolare della città. La ragazza è accompagna...