Jughead's pov
Le parole di Sophia mi hanno scosso, non faccio che sorprendermi quando lei parla di se stessa, solo ora comprendo il perchè della sua depressione. Vorrei tanto fare di più per lei...
Si accoccola a me mentre le faccio delle carezze, poi cadiamo entrambi nel sonno.
La mattina seguente la accompagno a casa Andrews, aggiustiamo tutti i conti e loro vanno a pagare la cauzione. Sophia resta in casa Andrews, meglio se non si fa vedere a giro con Arch, abbiamo preso anche una sola moto, la mia, per non destare sospetti, abbiamo litigato molto per chi dovesse guidare, ovviamente a vinto lei. Mi ha rivelato che avrebbe preparato le lasagne per tutti mentre noi eravamo via per riportare a casa il rosso.
Sophia's pov
Quando apre la porta mi corre incontro e mi abbraccia.
<Ehi ehi, frena l'entusiasmo, ancora devi avere la buona notizia>lui mi guarda interrogatorio e confuso.
<Ho preparato le lasagne!> lui ridendo mi riabbraccia.
A tavola facciamo finta di nulla, scherziamo e non parliamo dell'argomento. Betty e Jughead si spostano nella casa accanto, Veronica e Archie si dileguano al piano superiore, Fred si occupa di Vegas, così Io e Mary parliamo di questioni delicate.
<So che hai già fatto molto per noi, e te ne sono infinitamente grata, troveremo il modo di rimborsati, ma sembri avere un piano, hai già una mossa pronto?>
<Signora Andrews, i soldi non sono un problema, riavrò ogni singolo spicciolo da chi ha causato il tutto, Hiram. Tranquilla non coinvolgerò nessuno di voi. Riguardo alla mossa da farsi, lui ha corrotto i ladri, una prova ci dovrà pur essere, anche il miglior serial killer lascia una briciola di pane, lui è un mafioso e non penso abbia fatto tutto di mano sua...>
<Certo, continua>
<Beh, lei tra le prove da analizzare ha per caso il video incriminante? Quello dove i ladri confessano?>
<Si, è in una chiavetta, ma non ti seguo>
<Possiamo vederlo adesso?>
<Certo, prendo il pc>
Iniziamo a guardare il video, poi lo mandiamo avanti veloce ed ho l'illuminazione.
<Ecco aspetti, torni un minuto indietro, ecco la nostra briciola di pane!> Lei strizza gli occhi e mi guarda interrogativa.
<Riparta da un minuto prima e osservi la tazza dello sceriffo>
<O mio Dio>
<Abbiamo bisogno del taglio del video, Hiram non avrà buttato nulla, gli potrebbe servire per salvarsi e incriminare lo sceriffo in un qualche futuro. Ora, dove potrebbe tenere una cosa simile, non in casa, lì la sicurezza è scadente, un assassino è entrato senza problemi e anche due ladre...>
<L'ufficio del sindaco, ci sarà un pc lì >
<Allora agiremo così, all'udienza manifesterete la prova, il taglio. Veronica dovrà convincere Hermione ad andare con lei, io mi intrufolerò nello studio e scaricherò il video su una chiavetta e gliela consegnerò durante l'udienza>
<Ma se entrerai sarai accusata e ricollegata a> la blocco subito.
<Non sarò io a consegnarle la chiavetta, lei si ricordi di portare con sé in tasca qualcosa a cui Vegas tiene, metteròla chiavetta attaccata al suo collare>
<È geniale, speriamo vada tutto bene, anche se la prova che ci sia stato un taglio è già abbastanza d'aiuto, potrebbe essere sufficiente, senz'altro allungherebbe i tempi, permettendoci di studiare un altro piano> annuisco e lei mi abbraccia.
<Grazie mille>
<Si figuri>
Dopo quella chiacchierata raggiungo casa Cooper, incontro Alice e iniziamo a scambiare due chiacchiere bevendo un tè.
<Sono felice tu sia qui, volevo dirti una cosa, dovremo dirla anche a Elizabeth e Jughead, ma prima voglio vedere la tua reazione>
<Non tenermi sulle spine>
<Beh, io ed FP stiamo ufficialmente insieme e pensavamo che potreste trasferirvi tutti qui... abbiamo anche parlato di matrimonio! Ma al momento è solo un discorso fatto per fare, non ne abbiamo parlato seriamente al momento. Un passo alla volta> Le brillano gli occhi mentre parla e io non posso fare altro che sorridere alla sua felicità.
<Wow, io davo per scontato steste già insieme. Siete una bellissima coppia, dico sul serio. Appoggerò qualsiasi vostra scelta. Non aver paura di dirlo ai ragazzi, si sarà strano, ma siamo nel ventunesimo secolo... Lo accetteranno, sono abbastanza maturi e vi vogliono bene> Lei mi abbraccia.
<Le somigli così tanto... la mia Jennifer. Menomale che sei qui Sophia>mi stringe più forte, questa donna è incredibile, non riesco ad immaginarla come la racconta a volte Betty.
Il giorno dopo a scuola resto in disparte, malgrado le belle notizie di ieri, sento la necessità di stare un po' da sola. Mentre cammino per i corridoi, sono stranamente in anticipo, dagli spogliatoi maschili sento qualcuno urlare e ridere, Clayton. Mi metto ad origliare.
<Com'è stato stare dietro le sbarre Andrews? Adesso ce le hai un po' di palle? Dimmi, com'è stato uccidere quel ladro, ti ha appagato? Poi cosa hai fatto, qualcosa di gay con il morto? Magari poi lo hai fatto subito dopo con Veronica...>
Sento una porta sbattere, penso sia il rosso. Me ne vado prima di combinare guai. La campanella suona e io vado verso la classe di letteratura, ma scopro che la prof.ssa non c'è, faccio per andarmene verso Pop's a prendere due ciambelle, quando vedo Clayton trafficare nell'armadieto di Archie.
<Che cazzo fai eh?!>
<Puttanella, non sono affari tuoi, smamma>
<Hai ragione, ma mi voglio divertire un po', sono un'impucciona sai> e sbatto l'armaditto chiudendolo. Lui salta sul posto e mi spunta un sorrisino beffardo.
<Cosa vuoi fare, rimandarmi all'ospedale?>
<Questo dipende da te..., cresci ragazzino, smettila di fare scherzi idiora, non trattare più male una ragazza o un ragazzo, so cosa hai detto ad Archie stamattina, è disgustoso... comunque si chiama necroflia, ignorante>
<Cosa ne sai te? Il rosso ha cantato?>
<No, tutta farina del mio sacco, te lo ho detto sono un'impicciona. Sono anche perseverante e mantengo le promesse. Io ti giuro che ti perseguiterò finché non diventerai una persona migliore> lui impaurito scappa via. All'inizio mi sento felice, poi di nuovo quella sensazione di vuoto. Troverò mai chi mi rende felice?
Jughead's pov
Soph mi ha raccontato della sua giornata, di come si è sentita dopo lo scontro con Chuck, mi fa male sapere che si sente così. Dopo scuola Alice era a casa mia e c'era pure Betty, sapere del loro fidanzamento è stato come essere investiti da un camion per entrambi. Sophia nel pomeriggio ci ha calmati, ci ha detto che dovremmo essere felici per loro e che non intaccherà la nostra relazione, non abbiamo legami sanguigni, quindi non sarà un rapporto incestuoso come quello tra Polly e Jason. Questa ragazza riesce a dare tanto a tutti, io sono il.prima della lista, e secondo me non riceve abbastanza indietro. Tra un po' ci sarà il ballo di fine anno e non so come si sentirà, però mi ha chiesto di aiutarla a scegliere il vestito, mi sento onorato. Andremo a fare shopping insieme in settimana, come fanno sempre B e V, mi sento una ragazzina dei film americani all'idea. Mi è comparsa la mia immagine in versione adolescente femminile e non è niente male... scrullo il corpo per togliermi tale pensiero dalla testa.
Canterà anche quest'anno, non so come vivrà la questione. Ho paura che lei è Reggie possano essere incoronato insieme e non so come potrebbe reagire lei, o anche lui... speriamo bene.
Spazio autrice
Voi shippate la Falice, io un sacco!
😈💕
STAI LEGGENDO
I'm evil and alone ♡riverdale♡
Roman pour Adolescents*COMPLETA* Sono le 02:00 di notte, a Riverdale c'è finalmente la quiete dopo l'arresto del Black Hood, quando una persona estranea a questa città fa il suo ingresso al Pop's Choclit Shop, luogo iconico e secolare della città. La ragazza è accompagna...