8.Fall in love with you.

3.7K 183 116
                                    

"Fall in love with you".

Scorpius' POV
La guardo smaterializzarsi via, faccio un sorriso triste rimanendo a guardare il vuoto per circa un minuto. Mi era mancata, come ad un italiano manca la pasta al ragù mentre è all'estero. Sono tornato a respirare appena l'ho vista la prima volta dopo tanto tempo. Il suo modo di maledire mentalmente qualsiasi santo le passi per la testa mentre arriccia il naso, è stata la prima cosa che mi ha fatto tornare il sorriso. Dovrei odiarla, lo so, ma come si fa ad odiare una persona che hai amato per 8 anni della tua vita, e che continui ad amare ancora nonostante tutto?
Ve lo dico io, non si può. C'è una sottile linea tra amore e odio, e io credo di non averla mai conosciuta con lei. La infastidivo sempre con la speranza che così mi avrebbe notato.

Scuoto leggermente la testa per risvegliarmi dai ricordi e chiudo la porta, dirigendomi in camera di Viola per controllare se sia tutto okay. Mi affaccio nella camera e vedo i due bambini giocare a Just Dance in modo molto buffo, qualche volta spingendosi a vicenda per non far vincere l'altro. Mi scappa una risatina vedendo quella scena, mi siedo sul letto di Viola e continuo a guardarli giocare. Si vede proprio che Kyle è un Weasley: capelli rossi (marchio di famiglia), lentiggini e iperattività. Mi ricorda Rose il primo giorno del primo anno ad Hogwarts, quando la conobbi e mi partì la fissa per lei. Mio fratello, prima di iniziare l'anno, mi aveva detto: "Non ti avvicinare alle Weasley, se Rose è pazza anche solo la metà della sorella, fidati che stai nella merda". E si, Antares e Julia si odiavano, poi si sono sposati, Rose mi odiava e siamo stati insieme tre anni. Credo che noi Malfoy abbiamo una leggera fissa per le Weasley.

Quasi mi sale la nostalgia per quei ricordi, ancora non sapevo che quella piccola nanetta dai capelli rossi e le guance di Heidi sarebbe riuscita a fottermi il cervello, per poi spezzarmi il cuore otto anni dopo. "Papà, ci puoi preparare la merenda? Abbiamo fame". La voce di Viola mi risveglia per la seconda volta dai miei pensieri. Dovrei andare dal dottore, di solito non mi perdo mai nel passato. Annuisco alla mia bambina e mi alzo dal suo letto, tornando in cucina. Accendo la radio e inizio a prendere il pane e la Nutella per fare la merenda a quelle due piccole pesti.

"E ora una canzone dedicata a tutti gli innamorati..."
Sento dire dal presentatore della stazione radio babbana, e subito sento partire le note di una canzone a me conosciuta, forse anche troppo.

"Albus ti sto dicendo che non voglio ballare!" urla Rose al cugino che la sta letteralmente trascinando sulla pista da ballo. Ormai siamo al quinto anno e lei continua ad odiarmi come al primo giorno, mentre ai balli (come questo) fa semplicemente finta di non conoscermi. Decido di avvicinarmi ai due, facendo il mio solito ghigno alla Made in Malfoy. "Scorpius! Per fortuna sei qua! Fai ballare Rose, io devo andare da una parte". Dice il mio migliore amico, non dando il tempo né a me né a lei di dire qualcosa. Mi lancia letteralmente Rose tra le braccia e scompare non si sa dove. Decido di non farmi scappare quest'occasione e la porto al centro della pista, anche se non è stato molto facile visto che aveva quasi tentato di uccidermi per scappare. "Tranquilla Weasley, non ti mangio". Le dico notando un velo di timore quando mi metto difronte a lei. Che abbia paura di me? E perché dovrebbe poi?
Provo a non farmi paranoie mentre il DJ fa partire un lento. Fantastico, è proprio la mia serata. Le afferro i fianchi portandola più vicino a me.

Wise men say
Gli uomini saggi dicono
Only fools rush in
Solo gli sciocchi si precipitano
But I can't help
Ma non riesco a fare a meno

La guardo negli occhi completamente perso, come se il tempo si fosse fermato solo per noi, come se non voglia ripartire per non far finire questo momento. Mi mordo il labbro inferiore continuando a guardarla, quanto vorrei che fosse mia, quanto vorrei dire a tutti che la amo nonostante il suo odio. Mi fa impazzire, ci riesce sempre anche quando non vuole e io ormai ho perso la testa per lei.

Fallin' in love with you
Di innamorarmi di te
Oh, shall I stay
oh ,dovrei restare?
Would it be a sin
Sarebbe un peccato
Oh, if I can't help
oh , se io non posso fare in modo
Fallin' in love with you
Di innamorarmi di te

Mi guarda, uno sguardo capace di farmi fermare il cuore. Mi guarda come se non mi avesse mai odiato. Mi guarda come se mi amasse. Si stringe di più contro di me e continua ad ondeggiare.

Like a river flows
Come un fiume che fluisce
Surely to the sea
sicuramente al mare
Darling so it goes
caro così va
Some things
Alcune cose
Are meant to be
Ci si aspetta che siano

Cerco di trattenermi, di non fare stronzate, anche perché siamo davanti a tutta la scuola. Ringrazio Albus mentalmente e le accarezzo i fianchi, avvicinando la bocca al suo orecchio. "Non te lo avevo detto, ma con questo vestito sei bellissima". Sussurro e noto lei che arrossisce come suo solito.

Take my hand
Prendimi la mano
Take my whole life too
Prendi anche la mia intera vita
Oh, for I can't help
oh , se non posso fare in modo
Fallin' in love with you
Di innamorarmi di te

Non ricevo risposta da lei e quindi decido di provocarla un'ultima volta per vedere se le faccio effetto. "Anche se devo dire che, sei bellissima sempre". Le dico e mi rialzo, visto che per abbassarmi alla sua altezza mi stava venendo la gobba. "Malfoy, hai bevuto?"

Oh, like a river flows
Come un fiume che fluisce
Surely to the sea
sicuramente al mare
Darling so it goes
caro così va
Some things are meant to be
alcune cose ci si aspetta che siano

"Mai stato più sobrio, Weasley". Le sorrido aspettando di vederla arrossire un'altra volta, cosa che non tarda ad arrivare.

Oh, take my hand
Oh, prendimi la mano
Take my whole life too
Prendi anche la mia intera vita

Ed ecco che la musica si stoppa, almeno a me sembra così, o forse sono solo distratto dalle labbra di Rose Weasley sulle mie. Ricambio il bacio senza pensarci, fregandomene delle persone nella Sala, dei suoi parenti che mi uccideranno presto, dei Serpeverde che inizieranno a rompermi le palle presto. In questo momento ci siamo solo io e lei.

For I can't help
Perchè non riesco a fare a meno
Fallin' in love with you
Di innamorarmi di te

Mi stacco dal bacio per mancanza di fiato e la guardo quasi incredulo. Chi è lei e cosa ne ha fatto della Weasley che mi insulta sempre?

Oh, oh, for I, I can't help
Oh, oh, perché io, non riesco a fare a meno
Fallin' in love with you
Di innamorarmi di te

Sento la canzone terminare e mi allontano da lei, dicendo "Raggiungimi sulla Torre di Astronomia", per poi sparire tra la folla.

Ehi mondo!
Piaciuta la sorpresa?
Spero di si<3
Scusate sempre per l'orario ma ormai aggiorno solo di notte hahaha. Comunque se vi va lasciatemi una stellina, mi farebbe molto piacere💕. Il nuovo capitolo arriverà presto promesso.

P.s. Come state passando questa quarantena?

Quel Fottuto Asilo. ★︎𝐒𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐞★︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora