14. Ma perché dopo un bacio la gente ti fa ingelosire?

3.3K 168 58
                                    

"Ma perché dopo un bacio la gente ti fa ingelosire?"

"Quindi ricapitoliamo, mentre tu stavi dormendo, lui ti ha BACIATA?" chiedono urlando Marlene e Julia in chiamata. "Se evitaste di rompermi un timpano potrei anche rispondervi". Dico io con il telefono ormai lontano dal mio orecchio, meglio non rischiare di nuovo. "Giusto scusa, racconta tutto". Dice Marlene mentre io mi siedo sul divano. "È venuto per portarmi le medicine, e dopo Kyle ha insistito perché rimanesse. Allora io ho accettato con la condizione però che prima avesse dormito un'oretta. Quindi io e Scorpius siamo andati in salone per farlo riposare e abbiamo iniziato a vedere un film. Solo che io mi sono addormentata, e prima di prendere sonno profondo ho sentito lui farmi stendere e farmi appoggiare la testa sulle sue gambe. E poi ho sentito che mi ha baciata. Solo che stamattina mi sono svegliata nel mio letto e quando sono andata a controllare Kyle ha detto che era rimasto tutta la notte a controllarlo visto che io dormivo come un ghiro".

Le due ragazze in chiamata con me fanno un verso dolce, segno che tra poco inizieranno a sclerare anche solo quando incrocerò lo sguardo con i suoi occhi. E anche io potrei sclerare per un suo sguardo se lo rivedessi. Insomma non è da tutti i giorni farsi baciare dal proprio ex. Per fortuna Kyle sta dormendo, non voglio che senta queste cose, menomale che da quando è scappato di casa mi guardo sempre intorno per assicurarmi che nessuno stia ascoltando la conversazione. Chiamatemi paranoica, ma non voglio rifarmi Londra a piedi per cercarlo in caso scappasse di nuovo di casa. Mi alzo dal divano e vado in cucina, mettendo a fare il caffè. Dopo aver messo il moka sul fornello faccio partire la mia playlist di musica latino-americana preferita al massimo, iniziando a ballare mentre sistemo la cucina a ritmo di musica.

Twerko, dai almeno le lezioni di reggaeton che ho fatto quando avevo 15 anni sono servite a qualcosa, ma appena mi giro mi ritrovo Scorpius appoggiato allo stipite della porta che mi guarda ghignando. Figura di merda più imbarazzante degli ultimi 20 anni? Fatta. Mi raddrizzo e faccio un colpo di tosse,non sapendo come cazzo scappare da questa situazione. Sposto una ciocca di capelli dietro all'orecchio e inizio a guardare le mie ciabatte a forma di unicorno, devo dire che non le ho mai trovate così interessanti come ora. "Non mi ricordavo sapessi ballare così bene". Dice divertito camminando nella mia direzione, sedendosi proprio vicino a me. Decido di ignorarlo, cosa migliore visto che rischierei di peggiorare la situazione parlando, e torno verso i fornelli spegnendo il gas visto che il caffè è pronto. "Vuoi un po' di caffè?" chiedo al ragazzo a cui sto dando le spalle. Sento il suo sguardo addosso, forse non avrei dovuto indossare quei leggings un po' trasparenti. Ricevo una risposta positiva e apro il mobiletto dove tengo i bicchieri e le tazzine, peccato che queste ultime si trovano un po' troppo in alto per me che sono alta un metro e uno sputo di formica. Mi metto sulle punte ma nonostante ciò non riesco ad arrivare allo scaffale. Sbuffo ma sento una presenza  abbastanza alta dietro di me. Mi giro e mi ritrovo Scorpius a pochi centimetri dal mio corpo, che allunga una mano tranquillo riuscendo a raggiungere subito la tazzina per poi porgermela.

La appoggio sul mobile dietro di me e lo guardo negli occhi, un brivido mi trapassa la schiena. Non dovrei, non lo merito, gli sto nascondendo troppo...
Penso e per un attimo sono decisa a staccarmi, ma i suoi occhi color ghiaccio mi bloccano e mi tolgono quella poca razionalità che mi serve per spostarmi. "ROSE!" urla Viola felice entrando nella cucina, e io subito spingo suo padre lontano sperando che lei non abbia visto niente. La prendo in braccio e la saluto, ricevendo un bacio sulla guancia da parte sua. È dolcissima, Scorpius è fortunato ad averla. "Che ci fate voi due qua?" chiedo finalmente rimettendo Viola a terra. "Volevo vedere come stava Kyle, e papà mi ha accompagnato". Afferma tranquilla la bambina davanti a me, facendo ondulare i bellissimi capelli biondo platino.

Annuisco alla sua affermazione mentre continua a dire che è già andata a controllare se mio figlio fosse vivo. "Ritorna a fargli compagnia allora, io e il tuo papà restiamo qua". Le dico sorridendole, vedendola scomparire di nuovo per andare in camera di Kyle. Do finalmente il caffè a Scorpius e mi siedo, subito seguita da lui che si siede difronte a me. "Rose posso chiederti una cosa?" mi dice mentre io gli faccio cenno di parlare. "Conosci qualche ristorante romantico?" chiede.
Come scusa?

Ehi mondo!
Piaciuto il capitolo? So che forse non è il massimo per colpa di Scorpius, ma chi lo dice che non ha un piano per far ingelosire Rose di proposito? :3
Commentate se vi va, cerco di rispondere a tutti, e seguitemi su insta (giulia_fiamma12) per aggiornamenti e sondaggi. <3

P.s. Grazie mille per aver fatto arrivare questa storia seconda nel tag "weasley", vi adoro.💕

Quel Fottuto Asilo. ★︎𝐒𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐞★︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora