13. Medicine e persone che salvano il mio fantastico culo

3.3K 182 120
                                    

"Medicine e persone che salvano il mio fantastico culo"

Se qualcuno mi chiedesse qual è la cosa che più odio al mondo, risponderei l'influenza. Sembra innocua ma in realtà è una bestia di satana, con la febbre che ti fa delirare, il raffreddore che ti tappa una narice si e l'altra quasi, tutte le ossa che fanno male...
Si insomma, l'influenza non è mortale ma è una tremenda tortura. Ve lo sto dicendo, non perché non so a cosa cazzo pensare nella mia vita, ma perché appena tornati a casa Kyle ha iniziato a lamentarsi di sentirsi male. Quindi non bastava una giornata intera e insopportabile per colpa di mio fratello, ci voleva anche mio figlio influenzato. Gli ho misurato la febbre e il termometro segnava 39,5°. Vorrei dargli qualche pozione per farlo guarire, ma i bambini al di sotto dei nove anni non possono prenderle quindi mi devo arrangiare con medicine babbane.

Mi alzo dall'angolino del letto che stavo occupando e aggiusto la benda umida sulla fronte di mio figlio, andando in bagno per recuperare una Tachipirina dal mobiletto. Il problema arriva quando apro quest'ultimo, e noto che tutte le medicine sono finite. Ma cosa c'è in questa casa? Un mostro mangia medicine? Sbuffo e prendo il telefono facendo il giro di chiamate per trovare qualcuno mandare alla farmacia, visto che non posso lasciare Kyle da solo. Roxanne, Molly, Lucy, Fred e Dominique sono alla Tana insieme a tutti gli adulti quindi non possono muoversi; Albus e Marlene sono insieme a fare cose così come Julia e Antares e James e Allison; Hugo è ancora a lavoro per degli straordinari che doveva fare e Louis gli fa compagnia; Lily è con Lysander ad un appuntamento; Teddy e Victoire sono tornati in Francia ieri. È possibile che in una famiglia di quasi 40 persone nessuno può andare in farmacia a comprare delle cazzo di tachipirine? Io non ho parole.

Quando ormai sono disperata e decisa a scendere, mi arriva un colpo di genio. No ma non posso chiamarlo... Ma chi se ne fotte, lo faccio per il bene di mio figlio. Prendo il telefono e dopo aver trovato il contatto faccio partire la chiamata. Uno, due, tre squilli e finalmente risponde. "Rose? Che succede?" chiede, dalla voce sembra si sia appena svegliato. Forza Rose fatti coraggio, devi solo chiedergli un favore, non te lo devi sposare. "Mi serve un favore, Kyle ha la febbre alta e io non posso scendere in farmacia a prendergli qualcosa, e in questo momento i miei parenti sono utili quanto un acaro della polvere". Dico velocemente sperando che almeno lui possa andare in farmacia. "Va bene, vado io, cosa devo prendere?" dice divertito. "Grazie grazie, sei la mia salvezza, prendi delle tachipirine". Lo ringrazio almeno cinquanta volte e dopo avergli dato l'indirizzo di casa, chiudo la chiamata.

Circa una mezz'oretta dopo, sento suonare alla porta e vado ad aprire, trovandomi davanti l'imponente figura di Scorpius, che indossa dei pantaloni della tuta grigi e una maglietta bianca che in certi punti è trasparente e mostra qualche muscolo. Santo Godric, potrei morire in questo preciso istante. Faccio un colpo di tosse per spostare i miei pensieri a qualcosa di meno perverso e lo saluto facendolo entrare dentro casa. Gli faccio fare un piccolo tour dell'appartamento per poi andare in cucina seguita da lui. Mi porge il pacco di medicinali e io ne prendo uno dalla confezione, riempio un bicchiere d'acqua e vado in camera di Kyle seguita da lui neanche fosse la mia ombra. "Piccolo, prendi la medicina dai". Cerco di convincerlo ma inutilmente. "Non la voglio, fa schifo". Dice lui incrociando le braccia al petto. Mi ricorda Scorpius quando stava male e faceva esattamente gli stessi teatrini per prendere una pillola. Peccato che Kyle ha 5 anni, Scorpius ne aveva 17. Sorrido divertita a quei ricordi ma subito torno alla realtà, dove mio figlio fa storie per prendere una pillola. "Rose, posso provare io?" chiede il biondino al mio fianco. "Se ci riesci, perché no?". Mi alzo e gli porgi la medicina con il bicchiere d'acqua. Lui si siede al lato del letto e indicando la Tachipirina dice a mio figlio "Se la prendi, appena guarisci andiamo a comprare un nuovo gioco per la Playstation". Kyle senza farselo ripetere due volte prende la pillola e con un po' d'acqua la ingoia. Spalanco la bocca scioccata dal fatto che non si era mai convinto a fare qualcosa così velocemente.

Scorpius gli sorride e gli aggiusta lo straccio sulla fronte, per poi alzarsi. Non guardargli il pacco, non guardargli il pacco...eeee gli hai guardato il pacco. Mannaggia a lui che ha deciso di mettersi i pantaloni grigi. Forse dovrei smetterla di fissarlo, si è meglio. Distolgono lo sguardo da quel punto (colpa degli ormoni scusate) e inizio a guardare la parete blu elettrico della stanza di Kyle. "È il momento che io torni a casa". Dice sorridendo al mio bambino che in tutta risposta mette il broncio. "Non puoi restare un altro po'?" chiede con gli occhi a cucciolo. "Non lo so, se a tua mamma va bene". Dice imbarazzato lui passandosi una mano tra i capelli. Entrambi spostano l'attenzione su di me in attesa di una risposta. Sbuffo e annuisco mettendo però una condizione. "Lui può restare, ma prima tu devi cercare di dormire almeno un'oretta". Lo avverto e stranamente lui accetta.

Quindi io e Scorpius usciamo dalla stanza per lasciarlo riposare e andiamo in salotto, mi butto sul divano tranquilla e con un accio recupero un pacco di patatine, aprendo Netflix sulla TV. "Vogliamo vedere qualcosa?" chiedo al ragazzo che nel frattempo si è seduto accanto a me. Chiudo gli occhi per cercare ai pochi neuroni che mi rimangono di non andarsene a puttane in un momento del genere, visto lui è vicino, troppo vicino. Devo dire però che non sono sicura di meritare una qualsiasi cosa da lui. Io lo amo ancora e credo lo farò per il resto dei miei giorni, ma come ha detto Delilah, con il segreto della paternità di Kyle potrei rovinare tutto, e perderlo per la seconda volta. Quando riapro gli occhi, lui annuisce tranquillo facendo decidere a me un film da vedere. Ne scelgo uno a caso, più occupata a pensare al biondo al mio fianco che al film, infatti dopo poco mi addormento. Lo sento muoversi al mio fianco facendomi stendere a pancia in su con la testa sulle sue gambe. Prima di prendere sonno profondo sento però dei grattini sulla testa e delle labbra sulle mie.
Scorpius Malfoy mi sta baciando...

Ehi mondo!
Vi è piaciuto il capitolo? Spero che questa sorpresina sia stata di vostro gradimento.
Se vi va seguitemi (oppure stalkerate spesso il mio profilo) perché sulla bacheca molte volte pubblico avvisi e domande relativi alla storia. <3

Quel Fottuto Asilo. ★︎𝐒𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐞★︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora