11.Sono ancora in tempo per farmi adottare da una famiglia normale?

3.4K 163 47
                                    

"Sono ancora in tempo per farmi adottare da una famiglia normale?"

In certi momenti vorrei essere come quelle persone che se ne fregano di tutto e tutti, che nonostante si trovino in una situazione imbarazzante sono capaci di mantenere la calma senza volersi sotterrare vivi. Si insomma, la gente che è il contrario di me. Perché ammettiamolo, quella gente non cercherebbe di scappare da una finestrina del bagno del loro ex-ragazzo, nonché padre di loro figlio, solo perché hanno incontrato la perfetta madre della figlia del loro ex. Delilah. Devo dire però, dopo tutte le bestemmie che ho tirato a Merlino, forse lui si è offeso talmente tanto da mandarmi anche quella dea greca o romana o non lo so a rovinarmi la vita e l'autostima.

Dopo aver capito che da quella finestrina non ci passerei neanche se mi rimpicciolissi, decido finalmente di uscire dal bagno e tornare in cucina dove Delilah e Scorpius stanno chiacchierando tranquilli. Mi siedo su uno sgabello, cercando comunque di rimanere il più possibile lontano da Scorpius. Sinceramente non mi sarei offesa se Scorpius mi avesse tradito per lei, insomma mi tradirei da sola se vogliamo essere sinceri. "Grazie". Dice sorridendo la ragazza e io la guardo confusa. Non avrò mica detto tutto ad alta voce?
"No tranquilla, sono una legilimens".
O porca puttana. Riesco a pensare soltanto quella frase scatenando una risata alla ragazza difronte a me, e lasciando Scorpius abbastanza confuso non capendo di cosa stiamo parlando. Mi scharisco la voce con qualche colpo di tosse, prendo un sorso d'acqua dal bicchiere e torno a guardare Delilah. "Che lavoro fai, Delilah?"
Decido di chiedere, interrompendo il silenzio che si era creato per la seconda volta. "Sono un'auror, prima lavoravo in Francia ma ora ho avuto un trasferimento qua a Londra, lavorerò al Ministero della Magia". Annuisco.
Fermi tutti, ma non lavoro anche io al Ministero della Magia?
"Allora saremo colleghe". Dice con un sorriso a 32 denti che io cerco di ricambiare.

Arrivano i bambini correndo, e Kyle si butta tra le mie braccia iniziando a fare gli occhi da cucciolo bastonato. "Che ti serve, mostriciattolo?" chiedo divertita passando una mano tra i suoi capelli per cercare di dargli un senso. "Posso dormire da Viola?" mi domanda continuando a fare gli occhi da cucciolo. "Amore non lo so, hai dormito qua anche la settimana scorsa". Gli dico. Da quel che ho capito Delilah rimarrà a dormire qua per stanotte nell'attesa che il suo appartamento venga liberato, quindi non voglio dare altri disturbi a Scorpius, visto che lo ha già ospitato la settimana passata. "Per me non ci sono problemi". Afferma Scorpius abbassandosi all'altezza di Kyle scombinandogli i capelli che avevo appena sistemato e sorridendogli. "Dai mamma ti prego, prometto che mi comporterò bene, domani non abbiamo neanche scuola". Continua mio figlio. Sbuffo divertita e accetto, iniziando con le mille raccomandazioni degne della nipote di Molly Weasley. "Rose non sta andando in guerra, lascialo respirare questo poveretto". Ridacchia Scorpius tornando alla sua altezza. "Lasciami raccomandare con lui, non sai cosa può combinare". "Si ma dovresti lasciargli un po' di libertà, poverino".

"Ma sentitevi,litigate come una vecchia coppia di sposi". Afferma Delilah ridendo mentre io e Scorpius ci guardiamo negli occhi per poi fare finta di niente. Smaterializzo una borsa con i vestiti puliti per mio figlio e gliela porgo, per poi salutarlo insieme a Viola e Delilah mentre Scorpius invece mi accompagna alla porta. La apro ed esco girandomi per salutarlo. "Grazie per avermi chiamata, stavo morendo di paura". Gli dico incrociando le braccia al petto stringendomi. Lui si appoggia allo stipite della porta guardandomi. "Di niente, ma la prossima volta non farti sentire da lui mentre parli al telefono". Afferma sorridendo, facendo nascere un sorriso anche a me. "Buonanotte allora". Dico mordendomi il labbro inferiore, e notando una piccola scintilla nei suoi occhi. Una scintilla che aveva quasi sempre quando stavamo insieme. Decido di non farmi assalire dalla nostalgia e mi giro sentendo "Buonanotte Rose..." prima di smaterializzarmi a casa.

Ovviamente neanche posso tornare a dormire appena tornata a casa, perché mi ritrovo Julia sul divano mentre finisce i miei popcorn. "Che cazzo ci fai qua? È l'una di notte!" Esclamo scocciata buttandomi sul divano vicino a lei. "Io e Antares abbiamo litigato, niente di che". Dice soltanto e io capisco tutto. Noi Weasley siamo abbastanza irascibili, e se ci affiancano delle teste calde come i Malfoy sappiate che i litigi sono assicurati. Infatti i litigi tra mia sorella e mio cognato sono all'ordine del giorno, qualche volta Julia viene a dormire da me per sbollire e il giorno dopo Antares la viene a recuperare scusandosi. Quando invece è lui ad andarsene di casa, mia sorella lo recupera e gli chiede scusa (cosa molto strana per lei). "Per cosa avete litigato questa volta?" domando curiosa, sapendo che sarà l'ennesima cazzata. "Non aveva abbassato la tavoletta del water".

Ma in che minchia di famiglia sono capitata? Per caso sono ancora in tempo per farmi adottare?
Decido di lasciar perdere i problemi mentali che affliggono la mia famiglia e inizio a mangiare i popcorn che poverini avevano aspettato più del dovuto per morire nel mio stomaco. "Comunque, perché sei stata tutto questo tempo da Scorpius?" Chiede sapendo, non so come, dove sono stata. "È arrivata la madre di Viola" affermo facendo una smorfia. "Delilah? È simpatica". Dice soltanto. "A me sta antipatica". Ammetto scrollando le spalle. "Ti sta antipatica o sei semplicemente gelosa di Scorpius?" Mi domanda guardandomi per poi alzarsi dal divano e andando nella camera degli ospiti,lasciandomi da sola.
E se fossi soltanto gelosa?

Ehi mondo!
Ho pubblicato il prima possibile come promesso, piaciuto il capitolo?

Ehi mondo!Ho pubblicato il prima possibile come promesso, piaciuto il capitolo?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Così è come mi immagino Delilah Garcia ⬆️

Comunque se vi va seguitemi, sulla bacheca molte volte pubblico degli spoiler che poi cancello dopo aver pubblicato il capitolo. Lasciate tanti commenti e stelline, mi fa sempre molto piacere.💕
A presto, Giuls.

Quel Fottuto Asilo. ★︎𝐒𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐞★︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora