Epilogo

2.5K 138 19
                                    

E dopo 7 anni, sono in quella che per poco ancora sarà casa mia, indossando un abito da sposa, ansiosa come non mai. Prendo un gran respiro e mi guardo allo specchio, mentre fuori camera mia Julia, Delilah, Marlene e mia madre Hermione mi stanno aspettando, potrei quasi dire che sono più in ansia della sottoscritta. Decido che è arrivato il momento, sto andando a sposare l'amore della mia vita e niente e nessuno rovinerà questo giorno. Apro la porta e appena le altre mi vedono quasi iniziano a piangere, cosa che fa aumentare ancora di più la mia ansia. "Perché piangete? Si è sbavato il trucco? Il vestito si è macchiato?" domando ansiosa mentre contro la gonna del mio abito. "Sei bellissima Rose..." sussurra mia madre ricevendo in risposta da me un sorriso sincero e intenerito. I miei capelli rossi sono legati in uno chignon alto con attaccato il velo, con qualche ciocca fuori posto per non sembrare troppo elegante, il trucco è leggero, così se scoppieró a piangere non avrò problemi, e il vestito è stupendo: il corpetto è ricoperto di pizzo, mi lascia le spalle scoperte mentre le maniche sono lunghe; scende aderente fino al bacino, perché poi la gonna si allarga rimanendo morbida ma non troppo gonfia. Nessuno lo sa, ma sotto la gonna ho le converse perché non sopportavo quei tacchi che mi hanno dato in completo al vestito, quindi mi sono arrangiata di mio.

"Andiamo?" chiede mia sorella e tutte noi annuiamo. "Ma Kyle e Viola?" domando non vedendo i due marmocchi in giro. "Sono rimasti con i nonni Malfoy, hanno detto che sarebbero andati a comprare un gelato prima di andare in chiesa" dice rassicurandomi. Ormai Draco, Astoria e Narcissa viziano quelle due pesti ogni volta che ne hanno l'occasione. Usciamo di casa e la brezza tiepida di maggio mi colpisce. Il cielo è limpido, segno che non verrà a piovere, non fa né troppo caldo né troppo freddo, tempo perfetto per sposarsi. Sono passati circa 6 mesi dalla proposta di Scorpius, si abbiamo fatto in fretta perché non vedevamo l'ora di stare insieme a tutti gli effetti. Solo dopo essermi risvegliata dai miei pensieri noto la grande limousine nera parcheggiata sotto casa mia. Guardo le altre sospetta, menomale che avevo detto di non volere niente di troppo stravagante. "Ah non guardare noi, sarà stato Scorpius" dice prontamente Delilah venendo sostenuta dalle altre.  Scuoto la testa divertita, ormai la limousine c'è, quindi perché non usarla?

Saliamo una alla volta, e subito l'autista parte a tutto gas, neanche dovesse sposarsi lui eh. Arrivate davanti la chiesa scendiamo dall'auto e subito l'ansia, che avevo dimenticato per circa cinque minuti, mi assale di nuovo. Vedo mio padre che notandoci ci raggiunge e dopo aver salutato le altre mi prende a braccetto. "Sei stupenda Rose" mi dice dandomi un bacio sulla guancia. "Anche tu papà, sbaglio o sei dimagrito?" noto ricevendo una risposta positiva, in questo periodo sono stata talmente distratta dai preparativi delle nozze che non ho notato nulla. Ci blocchiamo entrambi davanti all'enorme porta della chiesa mentre vedo le altre entrare dalla seconda entrata. "Papà tutto okay?" chiedo per non sembrare ansiosa. "Fino a prova contraria ti sei bloccata anche tu" mi accusa. "Non è vero!" gli dico in risposta mentre sento la marcia nuziale partire segno che le damigelle e Viola con i fiori hanno già attraversato la navata. Sto per vomitare dall'ansia. Io e papà ci guardiamo e dopo aver preso un respiro enorme, apriamo la porta iniziando a camminare. Subito le persone intorno a me sembrano sparire, perché incrocio il mio sguardo con quello di Scorpius. Tutta l'ansia che avevo svanisce di colpo, sostituita dalle solite farfalle nello stomaco, che sono abituata ad avere da quando lo conosco. Continuo a camminare verso di lui, e ogni passo che compio il mio cuore perde un battito. È stupendo in quello smoking. Cioè, è stupendo sempre. Accanto a lui Albus, Antares e James mi guardano felici, mentre dalla parte opposta dell'altare Marlene si butta su una sedia con una grazia inaudita, ma la giustifico solo perché è all'ottavo mese di gravidanza e nel mentre Delilah e Julia si sventolano un ventaglio in faccia a vicenda per cercare di non piangere. Solo io potevo avere delle damigelle problematiche come loro.

Arrivo davanti al biondino, che ha gli occhi lucidi, e li fa venire subito anche a me. Vaffanculo Scorpius, aspetta almeno la fine della messa. Mio padre gli porge la mia mano, ovviamente aggiungendoci una minaccia su qualche acido e una motosega, per poi andare a sedersi di fianco a mia madre e ai signori Malfoy. "Rose, sei la cosa più bella che abbia mai visto" mi sussurra facendomi arrossire come sempre per poi girarci entrambi verso il prete, che inizia la funzione.

Credo di essermi incantata a guardare Scorpius ad un certo punto, soprattutto quando la voce del prete mi risveglia da chissà quali pensieri. "Rose, vuoi leggere la tua promessa?" mi chiede. "Certo, uhm allora vediamo, dove l'ho messa?" sussurro cercando il foglietto nella tasca nascosta del vestito, finché non lo trovo nella scollatura come al solito. "Sei incorreggibile" afferma il biondino guardandomi esasperato e divertito. "Zitto e fammi parlare, furetto. È iniziato tutto otto anni fa, quando ti baciai davanti a tutti nella sala grande, per merito di Albus che ci aveva costretti a ballare insieme. E da lì iniziò il periodo più bello della mia vita. Mi pento di essere scappata, mi pento di averti lasciato. Ma ora sono qui a giurarti eterno amore, sono grata a non so chi ci abbia fatto rincontrare per colpa di quel fottuto asilo che ho maledetto in tutti i modi possibili, mentre ora sono qui in un abito bianco a ringraziarlo per avermi fatto ritrovare l'amore della mia vita" dico cercando di trattenere le lacrime con scarsissimi risultati, sento anche le ragazze dietro di me piangere. Lui mi sussurra un 'ti amo' nel mentre che prende il suo foglietto e dopo essersi schiarito la voce inizia a parlare. "Rose, ti ho amata dal primo momento in cui ti vidi, eri bellissima con quei tuoi capelli rossi che sembravano indemoniati e con le tue lentiggini che sembravano disegnate per quanto erano belle. Ti ho sempre amata, anche quando sei tornata nella mia vita all'improvviso, con mio figlio. Sei la cosa più bella che potesse mai capitarmi in questa vita insieme a Viola e Kyle, ti amo dal profondo del mio cuore e lo farò per sempre". 

Vediamo Kyle percorrere la navata con gli anelli e dopo avergli lasciato un bacio sulla guancia torno a guardare il mio quasi marito. Prende la mia mano nella sua e mi mette la fede, mentre io quasi ho le palpitazioni in questo istante. Dopo faccio la stessa cosa, mettendogli la fede d'oro bianco con una piccola incisione al suo interno, hate to love, per ricordare tutto quello che abbiamo passato prima di iniziare ad amarci. "E con il potere conferitomi, io vi dichiaro marito e moglie, puoi baciare la sposa" afferma il prete ma non riesco a dire niente visto che Scorpius mi prende dalla vita e mi regala il bacio più bello che abbia mai ricevuto, come vorrei non staccarmi più. "Ci sono i bambini!" urla James facendoci staccare con una risata e gli occhi di entrambi pieni d'amore. È questa la felicità che ho sempre desiderato.

Fine.

Quel Fottuto Asilo. ★︎𝐒𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐞★︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora