L'affermazione di Hermione venne accolta con un silenzio tombale.
«Hermione, per un momento ho sentito che Harry abbia affrontato una guerra, ciò è falso vero? Uno scherzo...» iniziò Sirius decisamente preoccupato.
«No, non è uno scherzo» disse seria Hermione.«Forse avevi ragione ad aspettare» sussurrò Ron
«Io ve l'avevo detto» mormorò Harry con testa bassa.Aveva paura, ma per cosa?
Non riusciva a capirlo, forse aveva paura di essere abbandonato di nuovo, che lo prendessero per... No, non avrebbe retto.Mormorando frasi di commiato Harry salí le scale con le lacrime che rigavano quel volto così giovane.
Intanto in cucina la situazione era messa di male in peggio.
«Hermione, spiegati. Cosa ha fatto mio figlio, ti prego. Devo saperlo, raccontami tutto...» sussurrò con le lacrime agli occhi Lily abbracciata in modo disperato a James che veniva sorretto da Sirius che veniva sorretto a sua volta da Remus.
«Si, ha affrontato una guerra per tutti voi. Ci h protetti come te, Lily hai fatto con lui...» disse piano Hermione, facendo fluire il messaggio nel cervello di Lily che capì come tutti del resto...
«si è sacrificato...» disse Remus con occhi sgranati.
«Esatto, si è consegnato a Voldemort, sacrificandosi per noi, a preferito andare incontro al suo destino invece che vederci combattere per tutta la vita. Così ci ha protetto dall'amore che provava per noi, tutti noi. Il suo cuore batteva per noi» dichiarò Hermione con voce calda e calma
Lily e James scoppirono a piangere stringendosi per dare conforto.
«Come è sopravvissuto?» chiese Sirius
«Emh... Non,siamo le persone giuste a cui chiedere, dovrete parlarne con Harry.» disse Ginny venedo in soccorso dell'amica che si era trovata in difficoltà.
«Ma noi lo stiamo chiedendo a te...» sussurrò per la prima volta Severus
«Voi lo dovete chiedere a Harry» ripeté Ron con gli occhi lucidi.Quando avevano visto il corpo del loro migliore amico, di loro fratello tra le braccia di Hagrid senza vita, si erano sentiti persi, senza felicità, distrutti.
Harry era il migliore amico sulla Terra, pronto a sacrificare la sua vita per proteggere gli altri, pronto a tutto. Erano rimasti folgorati dai sensi di colpa.«Porco Salazar» disse Severus prima di salire le scale a tutta velocità.
Andò da Harry che si era rintanato in camera e seduto davanti al davanzale osservava le stelle che mano a mano si creavano nel cielo limpido.«Harry...» sussurrò piano come se avesse paura di spaventarlo.
«Come hai fatto...» chiese sedendosi affianco a lui.
«Io... Ma anche gli altri devono saperlo» disse Harry appoggiando la testa sulle ginocchia che aveva portato al petto.La porta si aprì ed entrarono tutti sedendosi in cerchio davanti a me. Ron e Hermione invece, insieme a Ginny, si misero vicino a me come a darmi conforto.
«allora?» chiese Sirius impaziente.
«SIRIUS! UN PO' DI TATTO!» strillò mia madre rossa in viso per le lacrime versate.«Tutto successe quando Lumacorno insegnava a Tom Riddle che gli chiese cosa fossero gli... Horcrux. Ovviamente Lumacorno gli spiegò il minimo cioè, che gli Horcrux erano degli oggetti in cui è racchiusa la tua anima e puoi diventare immortale. Ovviamente a caro prezzo, per poter spezzare l'anima ci vuole un omicidio...» raccontai
Tutti sobbalzarono disgustati da quella persona - che più di tanto non è - ma rimasero in silenzio facendomi cenno di continuare.
«Tom ne voleva fare più di anni e Lumacorno disgustato lo mandò via. Ovviamente niente fermò Voldemort da non farli, creò sette Horcrux di cui uno del tutto involontario.» dissi.
STAI LEGGENDO
The Return of Lily Evans And the Marauders
Fanfiction[ COMPLETA ] Se Lily Evans, James Potter, Sirius Black e Remus Lupin dopo che Harry Potter ha sconfitto Lord Voldemort (e non non ho paura di nominarlo) ritornassero in vita? Come reagirebbe Harry alla vista del suo amato padrino? E i suoi genitori...