Capitolo 32

2.3K 114 45
                                    

«Harry! Scendi dalle gambe di Sirius e vieni qua!» gridò Lily seppur Harry fosse a pochi passi da lei.
«Mamma, sai che sono a qualche passo di distanza e non a Hogwarts?» chiese avvicinandosi per aiutarla ad apparecchiare. «Si beh...uh...metti in tavola » mormorò sbrigativa per poi beccarsi un bacio delicato sulla guancia dal figlio che ridacchiò divertito.

«Vuoi una mano Lils?» chiese Petunia. «No Tunia, adesso faccio da sola, tu puoi accomodarti» sorrise e con un colpo di bacchetta mise tutto a tavola.

«Black! Potter! Anche quando abbiamo ospiti dovete comportarvi da bambini!?» Lily era più rossa dei suoi capelli. «Beh...una famiglia particolare» disse Dudley, seduto accanto a Harry. «Questo è poco ma sicuro» mormorò Harry con un sorrisino.

Il cane nero gli si era avvicinato, ovviamente seguito dal cervo che lo fissava torvo, e si era seduto sulle sue gambe scodinzolando allegramente.
«Marlene dopo diventa gelosa » disse Harry e questo bastò. Sirius dopo essere tornato sulla sua sedia era ridiventato un umano proprio come gli altri. O almeno cercando di essere come gli altri.

«Ci pensate. Questa è la prima volta che facciamo un pranzo tutti insieme» ruppe il silenzio Dudley con un sorriso. «Già, potete venire quando volete. Tanto non sarà peggio di avere loro a casa» disse Ginny indicando i due Malandrini.
«Ramoso quella era un'offesa?» chiese il primogenito Black e il Potter affianco a lui annuì.

«Allora, raccontateci tutto, la vostra storia e le vostre avventure. » disse Dudley e improvvisamente Harry al suo fianco si tese. «Beh...noi abbiamo avuto degli anni più o meno normali è Harry quello con la storia da scriverci libri » disse Remus e Harry lo fulminò con lo sguardo. «Immagino...brutti voti... una scuola per matti» disse Vernon anche se non ne era più sicuro. «Vernon! Un'altra parola!» Petunia per la prima volta fissò male il marito. «Beh...allora? Questi...Mangiamorte chi sono?» chiese pur sapendo che era un tasto dolente. «Sono delle persone passate dalla parte Oscura »iniziò esitante Ginny  «perché?» chiese Vernon «Beh...Harry non è meglio che gli raccontiamo tutto...meritano di sapere» chiese Lily «ok...si va bene» farfugliò Harry tenendo stretta la mano di Ginny nella sua. «Harry...» lo richiamò Sirius «È ok. Ormai è passato perciò »sputò schietto Harry e tutti annuirono.

«Beh...chi racconta? Io non so tutta la storia» mormorò imbarazzata Ginny «faccio io» disse Harry con un legger sorriso. «Ok...tutto iniziò per colpa di Tom Riddle. Era stato uno dei migliori alunni a Hogwarts, bello intelligente e ambizioso. Anche fin troppo. Presto iniziò ad avvicinarsi alle Arti Oscure nel reparto Proibito e anche a praticarle. Creò una cerchia ristretta di certe persone. I suoi seguaci:i Mangiamorte. Si fecero marchiare. I miei genitori e i loro amici erano appena usciti dai sette anni ad Hogwarts e casi di attentati erano arrivati alle loro orecchie con i giornali. Diventarono tutti Auror, tipo la polizia, e con l'aiuto di Albus Silente crearono un gruppo contro questi Mangiamorte. Venne chiamato "Ordine della Fenice" . Ne facevano parte tutti. Mia mamma si sposò con James, mio padre, e andarono a vivere a Godric's Hollow. Presto Lily e una delle sue più grandi amiche vennero a sapere di essere incinte mentre da Silente era stata predetta una profezia da Sibilla Cooman» raccontò Harry con la sua voce ammaliatrice, calma ma potente.

«Ma le profezie sono affidabili?» chiese Vernon confuso ma anche interessato. «Quella lo era di certo» ribattè aspro Harry «Questa profezia recita:

                                         Ecco giungere il solo col potere di
                                   sconfiggere l'Oscuro Signore...nato da chi
                                  lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi
                                       del settimo mese...l'Oscuro Signore lo
                                    designerà come suo eguale, ma egli avrà
                                   un potere a lui sconosciuto...e l'uno dovrà
                                  morire per mano dell'altro, perché nessuno
                                    dei due può vivere se l'altro sopravvive...
                                    il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro
                                 Signore nascerà all'estinguersi del settimo
                                                                mese...

The Return of Lily Evans And the Marauders Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora